Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 14, 11:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2014
Residenza: Palmanova/UD
Messaggi: 45
inizio, e idea su quale modello?

salve,

dopo un paio di mesi passati a seguirvi, sono giunto alla conclusione di voler iniziare con un elicottero a scoppio.

l'idea mi alletta... volerei cmq nei fine settimana e nei ritagli di tempo, e l'idea di dover ricaricare sempre le batterie e portarmene dietro una decina se non voglio stare appiedato subito proprio non mi va.

qual'è al momento un buon modello per iniziare?
ho già buona dimestichezza coi 4 canali, e non ho mai avuto problemi fin da subito nel portarli. e, soprattutto, non mi divertono.
non ho intenzione di fare 3D ma solo volato "normale"

avevo intenzione di trovare qualcosa quì sul forum, ma non mi è concesso di postare, immagino per i pochi interventi fatti qui sul forum.

a chi interessasse, sono di Palmanova, ma nei fine settimana a UDINE, se qualcuno fosse di queste parti così da farmi tastare un po' il terreno dei 6ch mi faccia un fischio. ne sarei onorato


a voi la palla.

grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di sopportare le mie future domande
Beltra.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 12:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
Condivido la scelta dello scoppio, anche se ti dico subito che la miscela costicchia abbastanza. Comunque, ho 6 modelli, tutti a scoppio ed 1 a batterie, un solo 600 ed il resto 700. Di tutti preferisco decisamente il rex600 sempre scoppio parlando. Quindi io ti consiglierei quel modello, ma come hai giustamente scritto tu, l'ideale sarebbe che tu trovassi una persona gia' esperta, che ti spieghi bene tutto quanto, portandoti ad un campo volo. In questo modo non rischi spese inutili e soprattutto ti puo' spiegare alcune regole base di sicurezza che non fanno mai male
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 14:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2014
Residenza: Palmanova/UD
Messaggi: 45
purtroppo il budget è molto basso. parliamo di 300.. massimo 400€. quindi sto cerco qualcosa di usato e di tirare su qualcosa di completo col passare dei mesi.

purtroppo questo è. per questo vorrei qualcosa che mi permetta di volare bene, senza spendere un capitale, del resto non voglio fare 3D quindi immagino che anche un clone dovrebbe andare bene per un volato tranquillo e qualcosa di più.



con la pazienza spero di recuperare un bel modello. ma prima ancora spero di vedere qualcosa in qualche campo volo. ne ho uno vicino cui ho fatto visita oggi. ma non c'è nessuno ufficialmente almeno fino al 25.

ci sono cmq altri 3 campi volo, prima o poi qualcuno troverò hehehe


tornando al discorso, del buon raptor cosa ne pensi? qualche elimodello di cui si trovino facilmente i pezzi magari... non conosco marchi a parte quei 2 o 3.

Grazie tante
Beltra.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 14:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
IL raptor fu un gran elicottero, ma ormai i pezzi di ricambio si trovano sempre piu' raramente, io non te lo consiglierei. Rimanendo su un rex600N, usato, si potrebbe trovare a buon prezzo, ormai gli scoppioni non li vuole piu' nessuno. Pero' poi dovresti considerare il costo della radio, della ricevente, di una batteria per la ricevente e i servi, un carichino per tale batteria. Poi ci sono gli accessori, uno scalda candela un avviatore, una pompetta per il rifornimento, anche qui altri soldi. Purtroppo all'inizio si spende una cifra discreta. IO sentirei in giro, gia' sei alla ricerc di un campo ed e' gran cosa, magari senti li' non si sa mai che qualcuno smetta gli scoppioni per passare all'elettrico e magari oltre all'eli ti da' un po' di attrezzatura varia . Se tu fossi piu' vicino potrei anche aiutarti...passi mai da Parma?
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 16:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Il budget mi sembra un po' bassino.
Io cominciai con un raptor 50 titan che ho ancora adesso.
Affidabilissimo, fino adesso ho solo cambiato motori il resto tutto ancora di scatola.

Purtroppo come ti diceva prima un altro amico del forum i pezzi cominciano a trovarsi un po' meno soprattutto da quando helikraft è andato off (speriamo ritorni).
Certo è più semplice da settare per via del piatto a 90 gradi e rimane pur sempre un ottimo eli scuola.

diciamo che un rex600 a cinghia sarebbe un ottimo compromesso, magari usato da qualcuno che conosci e che hai già visto in volo.

Un rex600 usato senza radio e accessori dovrebbe aggirarsi sul tuo budget.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 20:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.607
Pensa che proprio la settimana scorsa ho fatto prendere un elicottero usato ad un amico che ben poco merita, completo di motore scarico e pale 115€ con soli 2 voli all'attivo.
A mio giudizio sarebbe stato buono un Stlyle 50 da distruggere per imparare.

Il trex 600n potrebbe essere una valida alternativa o anche il Raptor50.
Di ques'ultimo si dice che i pezzi scarseggiano per la sua longevità ma a mio giudizio ancora non ho incontrato problemi nel reperire le parti di ricambio.
In ogni caso di usato si trovano buoni affari ma se provieni dal mondo dei giocattoli che non hanno nulla a che vedere con questo genere di macchine ti suggerisco di affiancarti ad un modellista esperto che ti possa seguire nell'acquisto.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 20:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
i ricambi del raptor si trovano ancora senza grandi patemi, comunque per spendere davvero poco, uno style 50 è l'ideale, però necessita un po' di esperienza per renderlo sicuro per il volo, io non mi fiderei a farlo volare senza controllarlo bene.da elyshop c'è il t rex 600 a cinghia a 200 euro ,ottimo modello, però bisogna mettere motore ed elettronica.l'ideale alla fine è il mercatino, però devi avere qualcuno esperto che ti segua, altrimenti rischi dolori.
P.S. ho fatto buona parte del militare a Palmanova,quanti bei ricordi......
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 21:18   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2014
Residenza: Palmanova/UD
Messaggi: 45
innanzitutto vi ringrazio per la prontezza delle risposte.

l'ideale per me al momento sarebbe vederne proprio uno in volo. non avendone ancora mai avuto nemmeno uno davanti agli occhi. il 25 spero di poter fare un salto e trovare qualche elimodellista, se non erro in una foto appesa al campo c'era proprio un t.rex 600 LE nitro.

oltre al nitro non mi dispiacerebbe il gasser, anche soprattutto per via dei consumi. ma mi sembra che siano ancora poco diffusi qua.

con i motori poi ho sempre avuto dimestichezza. ma mai avuto un nitro sotto mano.

opterò per un modello costruito piano piano, diluendo così diciamo il budget in più mesi, ma almeno da avere un ottimo modello duraturo.

alla radio mi ispira la devo 10. o la dx7 che però mi sembra un po' più plasticosa.

la voglia è tanta, soprattutto di costruirmelo pezzo per pezzo, e di imparare quanto più possibile di questo settore
Beltra.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 21:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
ciao io ho un idea , prendi la meccanica trex 600 nitro , poi fai motore servi gyro e altro.

ci sono tanti siti e tanti modi di metter su un modello.

compra trex almeno trovi i ricambi in giro lo trovi a 250 350 euro.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 00:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Noi qui a Messina ne abbiamo presi circa 6-7 Trex 600 N usati, con prezzi dai 200 ai 350 € (escluso il radiocomando), e posso dirti che abbiamo fatto dei buoni acquisti. Ci siamo orientati su quel modello perché ha una ottima e reperibile ricambistica, ed un sistema di raffreddamento molto efficiente (visto che noi abbiamo bisogno di molta aria per raffreddare i nostri motori nitro modificati in gasser). Mi sentirei, quindi, di consigliarti l'acquisto di un 600 usato (che se ne trovano in commercio). Mi fido un po' meno dei motori usati. Inoltre a volte si trovano offerte di modelli completi di attrezzatura (o perché smettono oppure perché passano all'elettrico).
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
inizio con l'acro : consigli per modello e servi 51hpe Aeromodellismo Volo 3D 2 02 novembre 10 23:06
IDEA per Modello 3d con un 45 cc Ser gioser Aeromodellismo Volo 3D 9 24 febbraio 10 14:23
aiuto!! con che modello inizio???? looney Elimodellismo Principianti 4 30 marzo 08 18:41
Idea per un modello... lelelodigiani Modellismo 0 15 dicembre 06 23:14
Con quale inizio? JJnovello Elimodellismo Principianti 5 11 giugno 06 16:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002