Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 13, 15:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2010
Messaggi: 136
problema con passo positivo e negativo

salve a tutti,sto regolando il passo del mio belt cp v2,e mi sono imbattuto in un
problema:con l'idle up disattivo ho regolato l'incidenza a zero,e fin qui niente di strano,credo di aver fatto giusto.il fatto è che con idle up attivo ho 6 gradi in positivo e 12 in negativo,misurati con lo strumentino apposito.prima di andare a toccare qualcosa (che ho faticosamente e pazientemente imparato a regolare)e incasinarlo,volevo chiedere a chi è più esperto di me a cosa è dovuto.grazie mille a tutti
il_silente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 15:54   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2010
Messaggi: 136
credo di aver già risolto..agendo sulla manopola dell'hov pit.ho fatto giusto?ora ho 0 con stick del gas a 0,+9 con stick al massimo e -9 con stick al minimo.
kmq ogni consiglio è ben accetto
il_silente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 18:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2010
Messaggi: 136
rieccomi.non mi ero accorto di un dettaglio,ovvero che dopo aver regolato il passo in idle up,mi è andato fuori fase il normal.con stick a 0 mi da +3.come funziona la faccenda?grazie mille
il_silente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 18:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Non me ne intendo, ma all'inizio di questa sezione c'è una guida che, forse, può esserti utile " http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 19:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
eh si,...

Citazione:
Originalmente inviato da il_silente Visualizza messaggio
rieccomi.non mi ero accorto di un dettaglio,ovvero che dopo aver regolato il passo in idle up,mi è andato fuori fase il normal.con stick a 0 mi da +3.come funziona la faccenda?grazie mille
...e la faccenda purtroppo e che usi la radio di serie ( giusto ????).... non hai molta scelta con quella rotellina....hihihiih....
se puo metti una radio computerizzata,,regola lo zero a centro e quel modello con +/-9° vola egregiamente...
PS...non puoi essere preciso con lo strumentino purtroppo perche se hai notato ha molto gioco la testa...!
saluti
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 21:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Forse potrebbe essere lo swashmix....
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 00:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
cosa'???

Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Forse potrebbe essere lo swashmix....
Che cosa e lo swash mix..ma hai capito che modello e radio sta usando???
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 10:11   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2010
Messaggi: 136
ciao traffyc,la radio non è quella di serie,è una T6.come ho scritto nell'ultimo post,la regolazione del passo con la rotellina sono riuscito a farla,ma mi ha sballato lo zero in modalità normal.con stick a zero ho +3 di passo.ho fatto una prova,ho modificato la curva di pitch portandola da 50,60,70,80,90 a 30,60,0,80,90 (era solo una prova) e il problema era sparito,ma non mi sembra una soluzione giusta quindi ho riportato tutto come prima e aspetto un consiglio
il_silente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 10:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
radio

Citazione:
Originalmente inviato da il_silente Visualizza messaggio
ciao traffyc,la radio non è quella di serie,è una T6.come ho scritto nell'ultimo post,la regolazione del passo con la rotellina sono riuscito a farla,ma mi ha sballato lo zero in modalità normal.con stick a zero ho +3 di passo.ho fatto una prova,ho modificato la curva di pitch portandola da 50,60,70,80,90 a 30,60,0,80,90 (era solo una prova) e il problema era sparito,ma non mi sembra una soluzione giusta quindi ho riportato tutto come prima e aspetto un consiglio
Ma hai la futaba=^^^??????==
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 18:42   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2010
Messaggi: 136
no una t6
il_silente non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi su Positivo o Negativo ciupyno Batterie e Caricabatterie 2 27 febbraio 10 08:37
Lipo positivo+negativo addio imperatore82. Aeromodellismo Principianti 12 07 ottobre 08 13:44
Positivo e negativo veleno71 Radiocomandi 2 06 ottobre 08 17:15
Motore per passo positivo e negativo ginopilotino Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 07 11:51
Positivo e negativo? Danny1980 Aeromodellismo Principianti 6 12 ottobre 06 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002