Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 13, 16:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2013
Residenza: pachino
Messaggi: 3
Consigli acquisto elicottero

Salve. Un anno fa ho comprato dei modellini rc di elicotteri e mi sono divertito molto ad usarli. Cose da nulla ovviamente . Mi sono subito reso conto della semplicità di quegli apparecchi. Adesso vorrei acquistare qualcosa di decente. Vorrei qualcosa che mi permetta di divertirmi al chiuso principalmente ma anche all'aperto con un filo di brezza non mi dispiacerebbe. Nulla di esagerato, sono un neofita però cerco un apparecchio che mi permetta di effettuare come si deve dei voli stabili, cambi di direzione, virate... etc etc.
In giro per i forum tutti consigliavano un easy copter v6 e mi ero anche convinto a comprarlo. Ma purtroppo non riesco a trovarlo da nessuna parte. Potreste gentilmente consigliarmi qualcosa di "reperibile" e adatto alle mie esigenze. Penso di spendere tra i 150 e 200 euro. vi ringrazio in anticipo!
TrafalgarMark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 17:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
se vuoi volarci in casa ti consiglio un wl v911 che è molto resistente, molto diffuso e lo trovi dappertutto. costa sui 50€ in italia ma all'estero lo trovi anche a 30€ peró devi aspettare di più per la spedizione.

con questo eli impari e ti diverti così vedi se è un fuoco di paglia o passione vera.

se invece vuoi fare un investimento per il futuro, dato che il tuo budget è sostanzioso puoi acquistare una radio seria che potrai riutilizzare in futuro con altri aerei ed elicotteri (spektrum dx6i - 100€)
e un elicottero della eflite che è compatibile con la radio appena elencata
(msr / msrx che è più difficile /o un 120 sr)

per la seconda opzione puoi orientarti su un sito italiano come jonathan oppure uno francese come ckado

a te la scelta
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 18:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2013
Residenza: pachino
Messaggi: 3
Grazie gentilissimo! ^^ ... ho cercato i modelli che mi hai detto su quei siti ma non ne ho trovato nessuno... e per dove abito io credimi non li troverò mai nei negozi XD ...conosci per caso qualche sito più fornito dove riesco a comprarli?
TrafalgarMark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 18:10   #4 (permalink)  Top
Wiedzmin
Guest
 
Messaggi: n/a
Come ha gia detto Helimat nel questo negozio Novit vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it puoi comprare questi modellini in combo con la dx6i. Pero se vuoi magari puoi prendere usato.
  Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 18:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Citazione:
Originalmente inviato da TrafalgarMark Visualizza messaggio
Grazie gentilissimo! ^^ ... ho cercato i modelli che mi hai detto su quei siti ma non ne ho trovato nessuno... e per dove abito io credimi non li troverò mai nei negozi XD ...conosci per caso qualche sito più fornito dove riesco a comprarli?
figurati è un piacere

per i siti quello che ti ha gentilmente linkato qui sopra wiedzmin
oppure ecco il link di ckado:
gli eli
Pas Fixe Modelisme Helicoptere RC Walkera Dragonfly, Esky Honey Bee, Avions RC, Voiture RC - Ckado.com

e la radio
ST-DX6-242 - Radio Spektrum DX6i DSMX 6 voies seule - Mode 2 Spektrum Informations Ckado.com

quella che ho linkato è in mode 2 cioè ha il gas e girare su se stesso a sinistra,e il ciclico ,cioè avanti-indietro , muoviti a destra e a sinistra sulla destra.
non so se ti trovi bene con questo mode ma questo vedi tu
ho usato termini molto semplici spero di essermi spiegato

su ckado spediscono dalla francia quindi niente dogana e la spediz. è gratuita.

su jonathan invece spediscono direttamente dall'italia e la spedizione varia, a volte è pure gratis
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 19:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2013
Residenza: pachino
Messaggi: 3
Grazie a tutti! Ho appena comprato questo:
E-flite BLADE 120 SR + DX5 Mode1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Spero di aver fatto bene! ... confermatemi vi prego così nel caso negativo annullo l'ordine e rettifico! ^^ scusate ancora il disturbo.
TrafalgarMark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 19:13   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Cambia combo, prendi quello con la dx6I.
la dx5 ti resterá sul gobbo, radio inutile.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 21:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
del msr120 ti stancherai ben presto
prendi direttamente un blade mcpx v2 visto che puoi arrivare anche a 200 euro.
per la versione brushless mi sembra prestino, perché nei crash più facile che si possa rompere.
puoi scegliere anche i cloni di questo Hisky100, FBL100, e V922.
io personalmente ho un FBL100 e ti posso dire che non ha nulla da invidiare all'originale.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 21:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da TrafalgarMark Visualizza messaggio
Grazie a tutti! Ho appena comprato questo:
E-flite BLADE 120 SR + DX5 Mode1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Spero di aver fatto bene! ... confermatemi vi prego così nel caso negativo annullo l'ordine e rettifico! ^^ scusate ancora il disturbo.
La DX6i è programmabile per 10 diversi modelli d'elicottero o d'aereo,quindi non avrai la necessità d'acquistare altre trasmittenti quando acquisterai modelli più complessi.Per un'elicottero a passo variabile (con le pale che cambiano inclinazione e portanza,a parità di giri del motore) è necessaria una trasmittente ad almeno 6 canali.Da qui la dichiarazione di inutilità della DX5e da parte di Laser02.Dal forum ho tratto l'informazione che la maggior parte degli elicotteristi usa il Mode 2.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 22:12   #10 (permalink)  Top
Wiedzmin
Guest
 
Messaggi: n/a
Cambia per la dx6i perche ti rimane per dopo !
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli acquisto elicottero neofita superyago11 Elimodellismo Motore Elettrico 4 06 agosto 12 23:19
consigli acquisto micro elicottero alfionik Elimodellismo Principianti 32 30 dicembre 11 18:36
Cerco consigli per acquisto elicottero il_lapo Elimodellismo Principianti 1 09 luglio 11 19:27
consigli acquisto mini elicottero Pogonaro Elimodellismo Principianti 8 20 gennaio 11 12:36
Consigli su acquisto nuovo elicottero brennino Elimodellismo Motore Elettrico 2 04 marzo 10 02:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002