Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 13, 19:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio 79
 
Data registr.: 03-12-2012
Residenza: se posso al campo volo
Messaggi: 119
Smile Finalmente vola!!!!!!

Ciao a tutti raga ,lo so forse a molti non interessera un fico secco del mio ep concept sr della dea che finalmente sono riuscito a farlo volare: Yeah:,pero vorrei approfittarne perchè vorrei ringraziare un sacco sacchissimo Alino 74: Hail: che pazientemente mi ha dato un sacco di buoni consigli su come fare x farlo volare.Ce ne fossero di persone cosi nel mondo!?!Anche se comunque sia posso dire che qui sul forum quando ho chiesto aiuto per qualsiasi cosa ho trovato sempre tanta gente disposta ad aiutarmi,ok raga vi saluto, CIAO ALINO E GRAZIE ANCORA!!!
__________________
T REX 500 PRO DFC t rex 250 pro dfc T REX 600 pro dfc t rex 600n dfc sbach 342 hype walkera genius cp v2 walkera v120
antonio 79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 19:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, condivido il tuo entusiasmo!è da un annetto che ho intrapreso questo bellissimo hobby e ti dico che sono ancora all'inizio, però quando riesco a fare anche solo qualche manovra semplice, la soddisfazione è alle stelle!bravo!continua così e ti divertirai sempre di più!!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 19:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio 79
 
Data registr.: 03-12-2012
Residenza: se posso al campo volo
Messaggi: 119
Guarda non puoi immaginare quando ho visto che si stacca da terra che soddisfazione ho provato,anche io sono alle prime armi con gli ely e anche se ho un t rex 500 (quindi un vero ely) sono sicuro che non mi emozionerà come l'ep concept,questo perche e da diversi anni circa il 2008 che ogni tanto mi riveniva il pallino x metterlo apposto senza riuscirci mai ora mi sono rimesso di sana pianta e dopo tante peripezie : Wall:ci sono riuscito bsempre grazie all'aiuto di Alino e senza nemmeno spendere troppo visto che con meno di 70€ ho cambiato motore, regolatore, l'ho modificato a passo variabile e ho comprato anche 4 servi digitali quindi ora è perfetto...
__________________
T REX 500 PRO DFC t rex 250 pro dfc T REX 600 pro dfc t rex 600n dfc sbach 342 hype walkera genius cp v2 walkera v120
antonio 79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 23:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da antonio 79 Visualizza messaggio
Guarda non puoi immaginare quando ho visto che si stacca da terra che soddisfazione ho provato,anche io sono alle prime armi con gli ely e anche se ho un t rex 500 (quindi un vero ely) sono sicuro che non mi emozionerà come l'ep concept,questo perche e da diversi anni circa il 2008 che ogni tanto mi riveniva il pallino x metterlo apposto senza riuscirci mai ora mi sono rimesso di sana pianta e dopo tante peripezie : Wall:ci sono riuscito bsempre grazie all'aiuto di Alino e senza nemmeno spendere troppo visto che con meno di 70€ ho cambiato motore, regolatore, l'ho modificato a passo variabile e ho comprato anche 4 servi digitali quindi ora è perfetto...

Sono contento per tè.... Se hai tempo posta qualche foto o video dell'hely con canopy e qualcuna dove si vedono le modifiche che hai apportatato...ciao e buon volo...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 15:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio 79
 
Data registr.: 03-12-2012
Residenza: se posso al campo volo
Messaggi: 119
foto ep concept dea

Ciao Eagle, visto,alla fine ce l'ho fatta e queste sono le foto,ora ho montate le pale della sab da 38,5 adesso però vorrei provare con le originali x vedere cosa succede,comunque più in la metterò un video su you tube mentre lo tengo in overing...
Icone allegate
Finalmente vola!!!!!!-foto-0366.jpg   Finalmente vola!!!!!!-foto-0367.jpg   Finalmente vola!!!!!!-foto-0369.jpg   Finalmente vola!!!!!!-foto-0368.jpg  
__________________
T REX 500 PRO DFC t rex 250 pro dfc T REX 600 pro dfc t rex 600n dfc sbach 342 hype walkera genius cp v2 walkera v120
antonio 79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 23:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da antonio 79 Visualizza messaggio
Ciao Eagle, visto,alla fine ce l'ho fatta e queste sono le foto,ora ho montate le pale della sab da 38,5 adesso però vorrei provare con le originali x vedere cosa succede,comunque più in la metterò un video su you tube mentre lo tengo in overing...
ottimo lavoro

il groviglio di cavetti un po.....

lo sposterei davanti cosi con la canopy poi rimangono nascosti.
per l'emozione hai ragione... far volare qualcosa che molti hanno messo in cantina da una certa emozione
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 16:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio 79
 
Data registr.: 03-12-2012
Residenza: se posso al campo volo
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
ottimo lavoro

il groviglio di cavetti un po.....

lo sposterei davanti cosi con la canopy poi rimangono nascosti.
per l'emozione hai ragione... far volare qualcosa che molti hanno messo in cantina da una certa emozione
Ciao Alino,si per quanto riguarda i cavetti hai ragione,infatti li avevo sistemati così solo provvisoriamente perche oltre al fatto che non sono belli mi hanno anche detto che i cavetti attorcigliati cosi non si mettono anche se non ricordo x quale motivo ...Cmq oggi ho montato il suo trainer originale e ho avuto un po di problemi,sembrava come se si fosse spostato il baricentro dell'ely,ho cercato di sistemare un po i trim ma secondo me è proprio quel trainer che non serve ad un fico secco,purtoppo con l'ely sono ancora agli inzi e senza trainer non mi rischio proprio ancora,ne ho di strada da fare ancora,anzi simulatore da smanettare
__________________
T REX 500 PRO DFC t rex 250 pro dfc T REX 600 pro dfc t rex 600n dfc sbach 342 hype walkera genius cp v2 walkera v120
antonio 79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 18:46   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Livorno
Messaggi: 200
Domanda per Alino, ma in coda al concept che servo avete messo
__________________
Ferrari 360 challenge ma tutta modificata con upgrade in alluminio FG, Dij mavic mini ,vari automodelli elettrici
fcaporioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 19:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da fcaporioni Visualizza messaggio
Domanda per Alino, ma in coda al concept che servo avete messo
Ciao

Con il gyro della raccolta il futaba 190 va bene qualsiasi servo sia analogico che digitale, in quelli che ho settato io c'era un futava S3001 e nell'altro il suo originale che credo comunque che sia identico al 3001 o di caratteristiche simili.

Considera che montare un digitale con quel giro non ha tanto senso e faresti una spesa per un qualcosa che alla fine non sfrutteresti.

Tieni anche conto che ilS300 della dea non è un elicottero da volare con pollici nervosi, che sono le condizioni dove serve un servo e di giro di coda performanti, ma è un elicottero da pilotare con i pollici di seta, ed un giro senza blocco di coda e con servo analogico è l'ideale.

Io ti consiglio quindi un giro tipo il futaba 190 ed il servo suo di raccolta o un futaba economico.

ciao, alino
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 22:31   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Livorno
Messaggi: 200
Grazie della risposta, mi avanza il seguente materiale
4 servi analogici
1 gyro eflite oppure align gp780
1 motore turnigy 2836
1 regolatore turnigy 40a

Che ne pensi
__________________
Ferrari 360 challenge ma tutta modificata con upgrade in alluminio FG, Dij mavic mini ,vari automodelli elettrici
fcaporioni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
finalmente vola? abetix Elimodellismo Principianti 1 27 giugno 11 15:33
Finalmente ho le prove che vola fraspeed Aeromodellismo Alianti 39 18 settembre 08 00:13
dragonfly 36 finalmente vola pistola Elimodellismo Principianti 4 04 settembre 06 10:32
Finalmente vola dinuovo MorenoP66 Elimodellismo Principianti 9 14 giugno 06 12:38
dopo 4 anni finalmente si vola!!! ginopilotino Aeromodellismo 3 25 ottobre 04 00:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002