Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 12, 11:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 3
Radio e Riceventi....

Salve a tutti,
mi chiamo michele e sono un appassionato di modellismo da quando avevo 4 anni. Da piccolo tutte le volte che passava un aereo alzavo lo sguardo al cielo e restavo li fino a quando lo sguardo mi permetteva di scorgere l'aereo che sognavo un giorno di pilotare. Poi a 20anni ho preso il brevetto di volo e la prima volta da solista per me è stata una delle emozioni più grandi della mia vita. Oggi sono preso dal modellismo dinamico e dagli elicotteri RC ma, da inesperto, sono qui a chiedervi dei consigli per migliorare le mie conoscenze.
Ultimamanete ho acquistato un pò di modelli...diciamo che non ho molti problemi economici e quindi mi sono sbizzarrito nell'acquisto di 5 modelli rc
- Trex450 PRo
- Raptor50 Titan
- Trex600 ESP
- Trex100s
- Kinetic50

Radio:
- Optic6 Hitec_40Mhz
- Spectrum DX6i_ 2.4Ghz
- Turning 9x V2 _ 2.4Ghz

Devo dire che dopo molte e molte ore passate al simulatore RC sono riuscito a trasportare l'esperienza virtuale in quella reale e mettere a punto un po di cose sui miei elicotteri (ovviamente poca cosa PichCurv - ThrCurv - ecc) adesso ho delle domande da porvi per migliorare le mie conoscenze.

Premettendo che la prima radio è stata una optic6 con RX 8ch a 40Mhz (ovviamente con tutti i problemi di interferenze mai risolti) sono a chiedervi.

Vorrei fare in modo di utilizzare la DX6i come radio principale per tutti i miei modelli concentrandomi solo su di lei per le configurazioni. Ho riveventi Ar6115e e altre che adesso non ricondo ma ho un problema. Se prendiamo ad esempio il kinetic50 abbiamo questa condizione: 1servo PASSO - 1servo Motore - 1servo Cabra/Picchia - 1servo Longitudinale - 1servo Coda e Gain Giroscopio(filo giallo).
Il conto è presto fatto:sulla ricevente 6 spinette utilizzate + una per la batteria....ma cavolo...non ci sonocioè avrei bisogno di una radio a 7/8 ch o posso abbinare alla dx6i una ricevente con 8ch/7ch???
Ho forse sbagliato nell'acquisto della radio? o posso risolvere in altro modo?
Spero che qualche anima pia mi aiuti....grazie
MrDigital non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 13:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da MrDigital Visualizza messaggio
Salve a tutti,
mi chiamo michele e sono un appassionato di modellismo da quando avevo 4 anni. Da piccolo tutte le volte che passava un aereo alzavo lo sguardo al cielo e restavo li fino a quando lo sguardo mi permetteva di scorgere l'aereo che sognavo un giorno di pilotare. Poi a 20anni ho preso il brevetto di volo e la prima volta da solista per me è stata una delle emozioni più grandi della mia vita. Oggi sono preso dal modellismo dinamico e dagli elicotteri RC ma, da inesperto, sono qui a chiedervi dei consigli per migliorare le mie conoscenze.
Ultimamanete ho acquistato un pò di modelli...diciamo che non ho molti problemi economici e quindi mi sono sbizzarrito nell'acquisto di 5 modelli rc
- Trex450 PRo
- Raptor50 Titan
- Trex600 ESP
- Trex100s
- Kinetic50

Radio:
- Optic6 Hitec_40Mhz
- Spectrum DX6i_ 2.4Ghz
- Turning 9x V2 _ 2.4Ghz

Devo dire che dopo molte e molte ore passate al simulatore RC sono riuscito a trasportare l'esperienza virtuale in quella reale e mettere a punto un po di cose sui miei elicotteri (ovviamente poca cosa PichCurv - ThrCurv - ecc) adesso ho delle domande da porvi per migliorare le mie conoscenze.

Premettendo che la prima radio è stata una optic6 con RX 8ch a 40Mhz (ovviamente con tutti i problemi di interferenze mai risolti) sono a chiedervi.

Vorrei fare in modo di utilizzare la DX6i come radio principale per tutti i miei modelli concentrandomi solo su di lei per le configurazioni. Ho riveventi Ar6115e e altre che adesso non ricondo ma ho un problema. Se prendiamo ad esempio il kinetic50 abbiamo questa condizione: 1servo PASSO - 1servo Motore - 1servo Cabra/Picchia - 1servo Longitudinale - 1servo Coda e Gain Giroscopio(filo giallo).
Il conto è presto fatto:sulla ricevente 6 spinette utilizzate + una per la batteria....ma cavolo...non ci sonocioè avrei bisogno di una radio a 7/8 ch o posso abbinare alla dx6i una ricevente con 8ch/7ch???
Ho forse sbagliato nell'acquisto della radio? o posso risolvere in altro modo?
Spero che qualche anima pia mi aiuti....grazie
alla dx6i puoi abbinare riceventi da 7-8 canali ma la radio ti consente di utilizzare solo i primi sei

dunque puoi dirottare la scelta di radio principale sulla Turnigy
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 16:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

dunque puoi dirottare la scelta di radio principale sulla Turnigy

oppure non avendo molti problemi economici ti prendi una Dx8..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 17:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 3
Grazie amici...in effetti ho ordinato una Spektrum DX8T FullRange + RX AR8000
pensate che possa risolvere?
Penso di si....grazie
MrDigital non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 20:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da MrDigital Visualizza messaggio
Grazie amici...in effetti ho ordinato una Spektrum DX8T FullRange + RX AR8000
pensate che possa risolvere?
Penso di si....grazie
dovrebbe..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 23:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da MrDigital Visualizza messaggio
Grazie amici...in effetti ho ordinato una Spektrum DX8T FullRange + RX AR8000
pensate che possa risolvere?
Penso di si....grazie
sì, e vendi il resto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio JR X9303 2.4 + riceventi andrea-vr Merc. Motori ed Elettronica 2 22 luglio 14 21:48
Compatibilità radio e riceventi Soul Reaver Radiocomandi 0 26 marzo 12 15:04
Compatibilità riceventi-radio TheFoggy Radiocomandi 1 17 dicembre 07 14:31
una radio e 2 riceventi gelie68 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 05 ottobre 06 20:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002