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Vecchio 22 novembre 12, 09:30   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-04-2012
Residenza: sasso marconi
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AIUTO!!! Non mi si alza più...... L'elicottero!!!!!!!

Ciao a tutti.
Nel frattempo che mi arrivino i pezzi da Hobbyking per finire il montaggio dell'HK450 sto continuando ad usare il DH 9117 preso su ebay ... fino a l'altro ieri !!!
E' un monorotore a passo fisso .
Fino a l'altro ieri funzionava bene e mi ci stavo divertendo poi sono riuscito a fare un'altro crash dove è partita una pala.
Sono andato in negozio a prenderne di ricambio e il venditore mi ha dato delle pale che sono simili all'originale ma non uguali.
Io per evitare sollecitazioni sull'albero del rotore ho montato entrambe le nuove ma .... non riesco a farlo alzare da terra ( sempre l'elicottero)

Ho controllato anche se il passo sia differente ma sovrapponendole sembra che coincidano , l'unica differenza che noto è che sono leggermente più strette.


Oggi se riesco faccio un salto da Jonathan per vedere se riesco a risolvere il problema...

Vi chiedo se condo voi da cosa può dipendere?

grazie anticipatamente per una cortese risposta

Ciao Rocco
Rocco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 09:54   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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Originalmente inviato da Rocco Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Nel frattempo che mi arrivino i pezzi da Hobbyking per finire il montaggio dell'HK450 sto continuando ad usare il DH 9117 preso su ebay ... fino a l'altro ieri !!!
E' un monorotore a passo fisso .
Fino a l'altro ieri funzionava bene e mi ci stavo divertendo poi sono riuscito a fare un'altro crash dove è partita una pala.
Sono andato in negozio a prenderne di ricambio e il venditore mi ha dato delle pale che sono simili all'originale ma non uguali.
Io per evitare sollecitazioni sull'albero del rotore ho montato entrambe le nuove ma .... non riesco a farlo alzare da terra ( sempre l'elicottero)

Ho controllato anche se il passo sia differente ma sovrapponendole sembra che coincidano , l'unica differenza che noto è che sono leggermente più strette.


Oggi se riesco faccio un salto da Jonathan per vedere se riesco a risolvere il problema...

Vi chiedo se condo voi da cosa può dipendere?

grazie anticipatamente per una cortese risposta

Ciao Rocco
Se nn ti si ALZA, vai da un Urologo!!
(Scherzo)
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 10:46   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Secondo me hai montato le palle, ops le pale al contrario
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Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 11:07   #4 (permalink)  Top
wrighi
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Messaggi: n/a
il peggio è quando ti si alza poco.. ti fa venire le voglie ma poi non sta su quanto vorresti.. invece se non ti si alza per nulla smetti di rompere e te ne fai una ragione.

per l'elicottero non so, prova a controllare se tutto gira bene, se hai pezzi storti o impedimenti che rallentano il rotore.
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Vecchio 22 novembre 12, 11:09   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-04-2012
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Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Secondo me hai montato le palle, ops le pale al contrario
No le pale sono montate nella direzione giusta, sembra che non abbia la forza di trazione , ne ho provate anche un altro tipo .
se lo tengo fermo in mano l'aria viene spinta in basso.
Rocco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 13:22   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Se nn ti si ALZA, vai da un Urologo!!
(Scherzo)
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Vecchio 22 novembre 12, 13:26   #7 (permalink)  Top
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io controllerei la corona principale , forse è sgranata.
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MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 14:01   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Rocco Visualizza messaggio
No le pale sono montate nella direzione giusta, sembra che non abbia la forza di trazione , ne ho provate anche un altro tipo .
se lo tengo fermo in mano l'aria viene spinta in basso.
dopo il crash può darsi che si sia allentato il fermo / grano che blocca l'albero alla corona e questa sfriziona e non riesce a prendere i giri del motore.

Il fatto che le pale siano un pò più strette non dovrebbe influire molto.

Il passo invece è un aspetto importante e lo devi controllare col misura passo : a occhio o sovrapponendole non noti eventuali differenze.
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mauro cap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 10:00   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-04-2012
Residenza: sasso marconi
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Originalmente inviato da mauro cap Visualizza messaggio
a occhio o sovrapponendole non noti eventuali differenze.
come ho detto prima sono leggermente più strette rispetto al campione originale
Rocco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 10:07   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
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Originalmente inviato da Rocco Visualizza messaggio
come ho detto prima sono leggermente più strette rispetto al campione originale
Si ma il passo cambia quando alzi lo stich del gas?
Prova a staccare solo il motore e misura il passo
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