Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 12, 20:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2012
Residenza: Rieti
Messaggi: 34
T rex 450 come primo eli posso farcela da solo!

Dopo circa un mese di voli con un arrow della robbe ho finalmente deciso di comprarmi il mio primo vero eli: un t rex 450 plus.
Secondo voi è il caso di prendere qualche lezione visto che non ho nessun punto di riferimento ed in caso dove (possibilmente vicino Rieti).
Ciao e grazie
Reddevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 20:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da Reddevil Visualizza messaggio
Dopo circa un mese di voli con un arrow della robbe ho finalmente deciso di comprarmi il mio primo vero eli: un t rex 450 plus.
Secondo voi è il caso di prendere qualche lezione visto che non ho nessun punto di riferimento ed in caso dove (possibilmente vicino Rieti).
Ciao e grazie
sicuramente un simulatore e poi se hai la possibilità di avere qualcuno al tuo fianco almeno per i primi tempi non sarebbe male.. anzi..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 22:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2012
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 30
Anche io sono un novello.
In attesa di comprare un simulatore serio,non ho resistito e ne ho scaricato uno da internet che funziona anche con il joypad del pc ed è gratuito per un ora.
In un ora ho fatto danni al mio T rex virtuale per un ammontare di svariati stipendi. Non so quanto possa essere realistico questo programma in particolare, ma nell'attesa ho tentato e capito senza ombra di dubbio che prima di un eli, farò mesi di simulazione.
Ovviamente la mia è un'opinione di un tuo parigrado e mi rimetto alle parole dei maestri.
Ciao.
Marckswans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 22:38   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Reddevil Visualizza messaggio
Dopo circa un mese di voli con un arrow della robbe ho finalmente deciso di comprarmi il mio primo vero eli: un t rex 450 plus.
Secondo voi è il caso di prendere qualche lezione visto che non ho nessun punto di riferimento ed in caso dove (possibilmente vicino Rieti).
Ciao e grazie
L'hai giâ compratp il plus??
Forse era meglio un Trex450 Sport V2
Il plus .... No comment.....parere personale.
Maledetti RTF!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 22:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
sicuramente un simulatore e poi se hai la possibilità di avere qualcuno al tuo fianco almeno per i primi tempi non sarebbe male.. anzi..
Quoto!
Io dopo il coassiale, che non insegna assolutamente a volare ma al limite a prendere un po' di confidenza con i comandi, sono passato al Trex 450. Prima però ho fatto mesi di simulatore fatti bene e quindi il passo è stato possibile. In ogni caso fatti dare una mano soprattutto per le prime regolazioni/settaggi perchè un principiante all'inizio non sa dove sbattere la testa.
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 23:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
imparare da soli non è impossibile, di certo una mano fa bene...
il 450 plus è vero che è un rtf, ma per quello che costa, e visto che ti serve per imparare a parer mio va più che bene... (visto che anche, non me ne vorrai, ma purtroppo dovrari "lavorarci" su un po' su quel modello)
io ti consiglio di "prenderti" un buon simulatore, anche quelli buoni possono funzionare con il joypad del pc, ma ora che hai il 450plus puoi collegare la radio prendendo il cavetto (credo), e penso sia molto più istruttivo
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 11:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Per me simulatore buono tipo phoenix oppure realflight, Leggi tanto Barone facendo domande su quello che non capisci che qui trovi sempre qualcuno disposto ad aiutarti, e sicuramente partirai col piede giusto, poi se avessi anche la possibilità di andare in qualche campo di volo sarebbe il top
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 16:57   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2012
Residenza: Rieti
Messaggi: 34
Ne approfitto per chiedervi due spiegazioni: non ho ben capito a cosa serve in pratica il V canale che gestisce la sensibilità del giroscopio ed il VI che miscela l'incidenza delle pale al regime di rotazione. Mi spiegate in che occasioni vengono utilizzati? Grazie in anticipo.
Reddevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 17:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Reddevil Visualizza messaggio
Ne approfitto per chiedervi due spiegazioni: non ho ben capito a cosa serve in pratica il V canale che gestisce la sensibilità del giroscopio ed il VI che miscela l'incidenza delle pale al regime di rotazione. Mi spiegate in che occasioni vengono utilizzati? Grazie in anticipo.
regola l'autorità, cioè il grado in cui il giroscopio interviene per contrastare la tendenza della coda a ruotare a causa della coppia generata dalla rotazione del rotore principale: in pratica aumentando il valore della sensibilità (detta anche guadagno/gain) la coda diventa più dura. Un eccesso di autorità può portare alla sommossa


il 6° canale è quello del passo collettivo, e NON miscela un bel nulla, tanto meno al regime di rotazione (voglio dire che la frase " miscela l'incidenza delle pale al regime di rotazione. " non significa nulla di concreto, o meglio è formulata male)


se infatti applichiamo il concetto ad un piatto NON ccpm, cioè di tipo "tradizionale", dove non vi è miscelazione dei tre servi del piatto, ma ognuno ha una funzione "separata" dagli altri, abbiamo che:

-Aile è il servo che comanda l'alettone quindi determina il rollio del velivolo

-Elev è il servo che comanda l'elevatore quindi determina il beccheggio del velivolo

-Pitch (6° canale) è il servo che alza e abbassa il piatto e determina l'inclinazione delle pale (passo collettivo)


queste tre funzioni e i relativi servocomandi sono invece miscelati NELLA RADIO determinando una "fusione" del ciclico (aile+elev) e del collettivo (pitch) in ogni posizione

rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 17:59   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2012
Residenza: Rieti
Messaggi: 34
Grazie per la spiegazione ma non sono concetti facilissimi da capire...dove mi consigli di approfondire la conoscenza?
Reddevil non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo volo con calmato...posso da solo? psycomantis Aeromodellismo Principianti 9 05 aprile 11 15:22
primo eli rc T-REX 450 S lican Elimodellismo Principianti 10 26 dicembre 07 23:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002