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Vecchio 20 settembre 11, 13:59   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di dani76it
 
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Dubbio durata lipo con T-Rex 450 Sport

altra domanda da neo-rexxista:

insieme al T-Rex 450 SPort ho preso due di queste LIPO:

Nexspor R3 Li-Po Akku 11,1V 2250mAh 35C # NXP-11225 Nexspor R3 Li-Po Akku 11,1V 2250mAh 35C # NXP-11225 NXP-11225 - www.live-hobby.de

2250mAh a 35C...secondo me dovrebbero durare un pochetino...o sbaglio..?

a me durano ca. 4 forse 5 minuti, facendo solo hovering (sono ancora in fase di settaggio)...qualche manovra avanti e indietro, qualche colpo di gas...ma nulla di più...

non so se dipende ancora dalle impostazioni delle curve, che sinceramente sono ancora da sistemare

voi cosa ne pensate?

Grazie
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 14:01   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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altra domanda da neo-rexxista:

insieme al T-Rex 450 SPort ho preso due di queste LIPO:

Nexspor R3 Li-Po Akku 11,1V 2250mAh 35C # NXP-11225 Nexspor R3 Li-Po Akku 11,1V 2250mAh 35C # NXP-11225 NXP-11225 - www.live-hobby.de

2250mAh a 35C...secondo me dovrebbero durare un pochetino...o sbaglio..?

a me durano ca. 4 forse 5 minuti, facendo solo hovering (sono ancora in fase di settaggio)...qualche manovra avanti e indietro, qualche colpo di gas...ma nulla di più...

non so se dipende ancora dalle impostazioni delle curve, che sinceramente sono ancora da sistemare

voi cosa ne pensate?

Grazie
Più o meno, i minuti sono quelli...
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 14:06   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di dani76it
 
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Più o meno, i minuti sono quelli...


allora ne dovrei montare 2-3 alla volta

forse è meglio andare sulle 25C a questo punto, dovrebbe dare meno potenza ma più autonomia, giusto?

mi piacerebbe avere 8-10 minuti di volo per ogni lipo

ma sull'esc, conviene impostare un limite di scarica, "battery protection"? magari impostando il valore medio? ma a quanto mi stacca? se stacca, l'eli cade???

managgia....
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 14:10   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio


allora ne dovrei montare 2-3 alla volta

forse è meglio andare sulle 25C a questo punto, dovrebbe dare meno potenza ma più autonomia, giusto?

mi piacerebbe avere 8-10 minuti di volo per ogni lipo

ma sull'esc, conviene impostare un limite di scarica, "battery protection"? magari impostando il valore medio? ma a quanto mi stacca? se stacca, l'eli cade???

managgia....
Si, anche 6 alla volta.... Sognati i 10 minuti, a meno che vai a 2000 giri..!

Lascia stare le 25C, per motivi che trovi usando la funzione cerca del forum, si è parlato molto di lipo..

Il limite di scarica serve per non danneggiare la lipo, se te atterri tutte le volte che l'esc stacca, le lipo le butterai presto in discarica.. Devi calcolare il tempo e fermarti non al di sotto del 20%/3,7V a cella..

Se all'esc gli hai programmato di staccare il motore, ovviamente cadi; se gli hai programmato la funzione di ridurre la potenza, forse no, dipende dalle tue capacità di atterrare in fretta..
__________________
Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 20 settembre 11, 14:15   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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Gli C della batteria ti dicono quanta corrente puo' erogare al max la batteria (#C x capacita' batteria), non quanto consuma.
Il consumo e' determinato dalla corrente che richiede il motore per avere un certo numero di giri del rotore, dati i rapporti pignone/corona che hai.
Coi miei trex pro, scarico il 50% con 5 minuti di volo normale con curva gas piatta al 90%.
Con lo sport di scatola mi aspetterei qualcosa di piu' a causa della cinghia, ma se dopo 5 min ti va in cutoff per la batteria scarica, e' troppo. Controllerei la tensione della cinghia o i cuscinetti.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
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Vecchio 20 settembre 11, 14:17   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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dipende dal tipo di curva motore che usi e come voli, nel tuo caso con 4-5 minuti di volo dovresti trovare le celle della lipo a +- 3.8V/cella, invece a 8 minuti le celle si dovrebbero trovare a +- 3.2V/cella.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
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Vecchio 20 settembre 11, 14:17   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Controllerei la tensione della cinghia o i cuscinetti.
... e l'accoppiamento pignone/corona!

Ma soprattutto, a quanti giri/passo è... Che pignone monti? Curva gas sulla radio? passo in gradi?
__________________
Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 20 settembre 11, 14:19   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fughi
 
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Io sul 450 Pro con motore scorpion 2221-8 e batterie zippy 2200mAh 30C faccio 4:30 miniuti in idle up... se setti bene le curve per hovering e traslato secondo me qualche minuto lo recuperi, magari a 6 o 7 ci arrivi
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Vecchio 20 settembre 11, 14:51   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Gli C della batteria ti dicono quanta corrente puo' erogare al max la batteria (#C x capacita' batteria), non quanto consuma.
Il consumo e' determinato dalla corrente che richiede il motore per avere un certo numero di giri del rotore, dati i rapporti pignone/corona che hai.
Coi miei trex pro, scarico il 50% con 5 minuti di volo normale con curva gas piatta al 90%.
Con lo sport di scatola mi aspetterei qualcosa di piu' a causa della cinghia, ma se dopo 5 min ti va in cutoff per la batteria scarica, e' troppo. Controllerei la tensione della cinghia o i cuscinetti.
il Pro in base alla mia limitata esperienza consuma un po' meno dello Sport, mediamente ho riscontrato 30"-60" di più

stesso esc, stesso motore, stessa lipo, stesse pale, stessi servo (solo in coda sono diversi)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 20 settembre 11, 14:53   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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allora ne dovrei montare 2-3 alla volta

forse è meglio andare sulle 25C a questo punto, dovrebbe dare meno potenza ma più autonomia, giusto?

mi piacerebbe avere 8-10 minuti di volo per ogni lipo

ma sull'esc, conviene impostare un limite di scarica, "battery protection"? magari impostando il valore medio? ma a quanto mi stacca? se stacca, l'eli cade???

managgia....
con lipo nuova e sana, non meno di 6 minuti con ampio margine residuo, 7 minuti senza problemi, 8 minuti arrivando al limite del dovuto (NPU)

no differenze sostanziali o significative tra 2200/2250 25C e 35C

volo tranquillo o poco più

hai il pignone di serie di scatola? (Super Combo)


poi: il battery protection è solo una funzione che ha due livelli selezionabili, uno che in caso di anomalia stacca (mid cutoff voltage protection), e uno che prima riduce potenza poi stacca (default e consigliato) (High Cutoff Voltage Protection)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 20 settembre 11 alle ore 14:57
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