Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 10, 22:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rino 70
 
Data registr.: 13-09-2010
Messaggi: 37
Differenza tra questi due modi di volare flybar e flybarless

Ciao perdonate la mia incompetenza .Mi spiegate che differenza c'e tra un elicottero a Palette flybar e un elicottero flybarless . Quale il migliore ? Quale sarà il futuro tra i due sistemi ?Voglio comprare un t rex 500 ma non so quale scegliere tra un T-Rex 500 ESP 3G o T-Rex 500 ESP Superior Combo Full
rino 70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 22:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da rino 70 Visualizza messaggio
Ciao perdonate la mia incompetenza .Mi spiegate che differenza c'e tra un elicottero a Palette flybar e un elicottero flybarless . Quale il migliore ? Quale sarà il futuro tra i due sistemi ?Voglio comprare un t rex 500 ma non so quale scegliere tra un T-Rex 500 ESP 3G o T-Rex 500 ESP Superior Combo Full
lascio ad altri il consiglio su quale dei due

io invece, qualunque tu scelga, ti dico di metterci l'elettronica NON align, sia sul piatto che in coda
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 23:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Un circuito elettronico fa quello che la flybar fa meccanicamente, i vantaggi ? L'elettronica attuale è più effecente della meccanica, meno attriti sul rotore quindi meno consumi e più autonomia di volo, meno roba da rompere nella malaugurata ipotesi che usi il rotore come carrello. La mia opinione è che tra un pò di mesi tutte le meccaniche flybar saranno obsolete, cio non toglie che volano oggi, voleranno tra 6 mesi....ma abbiamo visto com'è finita con i piatti a 90°, i motori a spazzole o i Pentium 3
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 23:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da rino 70 Visualizza messaggio
Ciao perdonate la mia incompetenza .Mi spiegate che differenza c'e tra un elicottero a Palette flybar e un elicottero flybarless . Quale il migliore ? Quale sarà il futuro tra i due sistemi ?Voglio comprare un t rex 500 ma non so quale scegliere tra un T-Rex 500 ESP 3G o T-Rex 500 ESP Superior Combo Full
Io adoro gli Align 510, il gp750, il ds 520...
Mentre detesto il 3G
Ma adoro il Microbeast...
L'unica cosa Align che non mi piace è il 3G, Quindi, prenderei il superior combo, venderei il gp750 o 780 per comprarmi il microbeast! Fantastico!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 10:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 865
Io ho il sistema flybarless Robbe HC 3 xtreme, costa molto ma se uno è esigente si ritrova molto soddisfatto per semplicità, nessun problema, tutti i possibili settaggi.

Detto questo, la differenza è che con flybar ti scassi le scatole nel montaggio meccanico e nel settaggio, mentre con elettronica flybarless sorridi nel montaggio della testa rotore, molto molto più semplice, ma poi devi fare qualche, o meglio, diverse prove prima di trovare i settaggi elettronici giusti.

Riguardo al futuro, io credo che per quanto riguarda i più esperti (3D ecc.), il 90% andranno con FL, e con FB ne resteranno sempre meno;
mentre per quanto riguarda i principianti/primo elicottero seri (non che abbandonano), saranno una trenta/quaranta su cento che acquisteranno come primo ely un sistema FL, ma in aumento.
Non credo che la FB meccanica sparirà mai, perchè una volta settata meccanicamente è la soluzione più affidabile.
E poi consideriamo che la FB meccanica esisterà sempre e sempre di più su un nuovo settore, ora monotipo (Multiplex Funcopter), degli elicotteri semplici da volo all'aperto.

Ciao a tutti!
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 11:24   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-10-2008
Messaggi: 34
Salve a tutti!!!
Scusate l'intromissione, anche io ho deciso di fare il passo verso il flybarless ma vorrei un consiglio su quale prendere, da mettere su Trex 550.
Grazie Anticipatamente a tutti quelli che mi vorranno aiutare
progressive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 11:54   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Scusa la mia ignoranza.... ma il 550 non nasce gia' flybarless di suo con sistema Align??? Che sappia io non ne esistono altre versioni....

Intendi forse cambiarlo??
Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 15:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neumann66
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Sorrento Coast
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Scusa la mia ignoranza.... ma il 550 non nasce gia' flybarless di suo con sistema Align??? Che sappia io non ne esistono altre versioni....

Intendi forse cambiarlo??
Rino
esistono due versioni:

1- 550E (con flybar)
2- 550E 3G (flybarless)

differenza di prezzo dai 100 ai 150 euro circa
neumann66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 15:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Grazie.. non lo sapevo..... anzi.. ero proprio convinto del contrario...
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qual'è la differenza tra questi due ESC? Filippo1994 Aeromodellismo Principianti 2 05 settembre 10 19:37
MI dite la differenza tra questi due automodelli? P.Paolo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 25 ottobre 09 11:40
Differenza Tra Questi Due Motori Checco 67 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 31 agosto 09 19:09
Che differenza c'è tra questi 2 motori? enjoy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 22 febbraio 09 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002