Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 10, 09:38   #851 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2010
Residenza: genova
Messaggi: 79
...Buon giorno a tutti! Già che siamo in tema di OT, spacchetta, spacchetta cosa salta fuori, una bella DX6 con tutte le sue levette sconosciute, ora corro nella sezione dedicata altrimenti mi bacchettate!!!
A proposito qualcuno mi sa dire se in giro x il web esiste una versione della guida in italiano?
guido 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 14:13   #852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
No, la devi ordinare presentando lo scontrino al negozio in cui è stata comprata, credo.

A me non piace il fatto che la larghezza del Forum è fissa, è rilassante leggere con tanto spazio...
Ma è davvero carica!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 11:04   #853 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Io qualche giorno fa ho acquistato sulla baia queste:
3.7V 600mAh 15C LiPo Battery
Rispetto a quelle che hai linkato tu sono della stessa marca (made in china) ma da 600 mAh. Sembra che oltreoceano ne parlino bene ma su questo forum le abbiamo ordinate solo io e Liftbag. Appena le proviamo vi faremo sapere

Madblade.... sembra che qui sul forum le abbiano ordinate in 3...
me le hanno spedite il 23 Dicembre Ho lo scontrino guarda:

Ne ho prese 5 non si sa mai...

Poi visto che molti volano con 2 lipo insieme e che il "guru" del 120sr ha sempre detto che con lipo + pesanti l'eli vola meglio mi sono preso pure due di queste:

3.7v 1200mAh 25C Lipo Battery RC Walkera 5-10# su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Se tanto devo costruirmi un portabatterie (in caso voglia volare con 2 lipo insieme) ho pensato che non cambiasse niente. Pesano 28 gr (contro i 14 delle altre) per cui il peso totale è lo stesso MA queste sono 25C e non 15C....
Anche queste spedite il 23...

vi saprò dire come sono...
  Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 15:06   #854 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio

Madblade.... sembra che qui sul forum le abbiano ordinate in 3...
me le hanno spedite il 23 Dicembre Ho lo scontrino guarda:

Ne ho prese 5 non si sa mai...

Poi visto che molti volano con 2 lipo insieme e che il "guru" del 120sr ha sempre detto che con lipo + pesanti l'eli vola meglio mi sono preso pure due di queste:

3.7v 1200mAh 25C Lipo Battery RC Walkera 5-10# su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Se tanto devo costruirmi un portabatterie (in caso voglia volare con 2 lipo insieme) ho pensato che non cambiasse niente. Pesano 28 gr (contro i 14 delle altre) per cui il peso totale è lo stesso MA queste sono 25C e non 15C....
Anche queste spedite il 23...

vi saprò dire come sono...
Se si vuole andare sul pesante con le lipo, le migliori sono senza ombra di dubbio queste.
Credo pesino intorno ai 23 grammi, sono 1300 mAh effettivi, nascono già col connettore jst e sono supercollaudate dagli americani. Qualcuno riporta autonomie di 13 minuti.
Purtroppo sembra non si trovino in Europa e quindi lo sdoganamento dagli States è praticamente una certezza
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 15:28   #855 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Beh ma io ho preso quelle perchè ero già sulla baia... e mi sono fatto ingolosire per 10 Euro in +... ehehe

Cmqe LIFT dipennde dalle spese di spedizione. SE il valore del pacco (compresa spedizione) non supera i 20 o 25 Euro (non ricordo + esattamente) non c'è dogana...

POI FORSE..... dovrei andare in America nel 2011... (prima dell'estate).. qui lo dico e qui lo nego...
che faccio mi proto una valiga extra per LIPO e ricambi? Quando ho le date vi chiedo le ordinazioni s emi confermano il viaggio...
CHIARAMENTE se mi arrestano in dogana mi venite a tirare fuori voi pero eh?

PS. cambioando discorso LIFT... ma le tue lipo cinesi??!! Hai notizie? Cosa sono 2 mesi??!!
  Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 15:31   #856 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Pale Xtreme V2 per coassiali taglia 300 (lower-55 deg)

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ancora non ho provato a fondo queste pale, ma i test che ho fatto mi danno fiducia al punto che posto i passaggi per modificarle in modo da poterle utilizzare sul 120SR.

[CUT]

Se siete degli spaccapale (non palle eh ) incalliti, queste economiche alternative potrebbero fare al caso vostro
Oggi finalmente ci ho volato all'aperto, c'era anche qualche allegra raffica di gelido vento invernale.
Molto buone le impressioni. Rispetto alle pale originali ho avvertito una eccessiva tendenza al nose-in nelle virate a sinistra ma sospetto che le pale non centrino nulla. A fine sessione mi sono accorto che avevo un problema di allineamento della testa RKH (a questo proposito sconsiglio di accoppiarla con l'albero in alluminio MicroHeli anzi, sconsiglio del tutto questi alberini, sono una vera schifezza).

Credo che le pale possano essere una valida alternativa alle originali, ma con qualche limitazione.
Vanno utilizzate con l'elicottero in assetto non troppo pesante perché si pongono al limite inferiore dell'accorciamento delle pale. Il mio elicottero è pesante, ma ancora riesce a volare con queste pale, sebbene ci sia poca riserva si potenza per sfangarlo da stalli o repentine perdite di quota.
Tantomeno saranno molto usabili per chi vive in alta montagna.
Per un 120SR standard con una bella lipo generosa vanno sicuramente benissimo.

Ciò che mi stupisce utilizzando pale che consentono alti giri al rotore sono il decollo e l'atterraggio. L'effetto suolo diventa quasi ininfluente e soprattutto gli atterraggi sono veramente "replica". Riesco a tenerlo quasi immobile a 1 cm da terra prima di posarmi dolcemente e diminuire i giri lentamente come un elicottero vero, senza alcuna scodata.

Nel volato, sono decisamente simili alle pale originali accorciate di 10 mm. Si buca bene il vento, il ciclico è pronto ed il comportamente generale è decisamente meno ovattato rispetto all'elicottero standard.
Anche la persistenza dei comandi risulta aumentata, costringendo il pilota ad una guida più attiva, in quanto il semplice mollare gli stick non ferma l'elicottero altrettanto bene come con le pale originali.
Io apprezzo in particolar modo soprattutto quest'ultimo aspetto, ma capisco che non a tutti può piacere essere costretti ad una guida più attiva.

Insomma qualche elemento io ve l'ho dato. In attesa che qualche produttore si decida a farci spendere meno per delle pale alternative (o di più, tipo FP in carbonio), queste Xtreme, salvo determinate situazioni, sono un'alternativa.

Ultima modifica di liftbag : 27 dicembre 10 alle ore 15:35 Motivo: aggiunta titolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 15:34   #857 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio

PS. cambioando discorso LIFT... ma le tue lipo cinesi??!! Hai notizie? Cosa sono 2 mesi??!!
Ormai non ci spero più. Manderò un'ultima mail al venditore, poi feedback negativo e la chiudiamo. Credo siano anche trascorsi i termini per il rimborso PayPal. Meno male che erano pochi euri...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 16:09   #858 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
[b] Attenzione [/b]

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ormai non ci spero più. Manderò un'ultima mail al venditore, poi feedback negativo e la chiudiamo. Credo siano anche trascorsi i termini per il rimborso PayPal. Meno male che erano pochi euri...
Il rivenditore da cui Liftbag ha preso le batterie che non sono mai arrivate si chiama FOPOWER

Questo è lo stesso da cui le ho comprate anche io. Ora premetto che questo venditore ha moltissimi feedback positivi e sembra molto affidabile per cui SPERO che la disavventura di Lift sia un caso isolato.
VI terò aggiornati sulla mia esperienza con il signore in questione. E' chiaro che per quanto mi riguarda in caso non vedessi arrivare il pacco aprirò una contestazione Paypal a prescindere da quello che il venditore mi dirà.
RIpeto: 1) non ho mai comprato nulla da lui per cui non lo conosco 2) Sembra un venditore MOLTO affidabile 3) Spero che quella di Liftbag sia una sfiga isolata

Ma cmqe uomo avvisato mezzo salvato per cui per quanto mi riguarda non farò scadere il limite per aprire una contestazione in caso di problemi affidandomi alla buona fede del venditore (come probabilemnte ha fatto Lift).
  Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 20:45   #859 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Salve ragazzi, mi volevo fare un regalino per Natale - anchese un po' in ritardo... - e avendo un Blade mcx avevo pensato come step successivo al 120SR. Naturalmente l'ho trovato sia BNF che RTF; avendo io la radio del MCX posso comprare la versione BNF oppure per forza di cose la RTF?
AVevo una DX6i ma mi ero un po' demoralizzato e l'ho venduta, ma la passione per l'hely evidentemente ancora arde nel profondo
Nel frattempo, potrei utilizzare la mia e poi passare alla DX6i?
Grazie delle info.
Ciao e auguri a tutti voi del club!

Marco
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 21:01   #860 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Horus1969 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, mi volevo fare un regalino per Natale - anchese un po' in ritardo... - e avendo un Blade mcx avevo pensato come step successivo al 120SR. Naturalmente l'ho trovato sia BNF che RTF; avendo io la radio del MCX posso comprare la versione BNF oppure per forza di cose la RTF?
AVevo una DX6i ma mi ero un po' demoralizzato e l'ho venduta, ma la passione per l'hely evidentemente ancora arde nel profondo
Nel frattempo, potrei utilizzare la mia e poi passare alla DX6i?
Grazie delle info.
Ciao e auguri a tutti voi del club!

Marco
Puoi benissimo utilizzare la radio dell'mCX. Credo soltanto che dovrai bindare ogni volta che cambi modello.
Se poi volessi passare ad una programmabile, valuta anche la possibilità di prendere una DX7 spendendo non molto di più di una DX6i. Esce di produzione ed è possibile trovare buone offerte.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002