Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 08, 09:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 89
Volare a Genova, in città...

Bene, ieri sera un gruppetto di appassionati ha volato in città: elicotteri di tutti i tipi, ma soprattutto persone simpatiche e cordiali (e qualcuno anche "manico", devo dire).
Un amico ha preso in mano la cloche del mio T-Rex 500, e lo ha tirato su con estrema facilità, soprattutto tenendolo fermo *dove voleva lui* (il pilota, non l'eli :-) )
Questo mi ha dato coraggio: fino a poco prima ero capace solo a farlo strisciare per terra, che appena alzavo un poco i giri scappava come un gatto impaurito, e dopo aver osservato anche i movimenti (infinitesimali) dei "pollici" sono riuscito ad alzarlo e alla fine della seconda batteria a tenerlo più o meno dove volevo e anche a spostarlo non a caso!
Ho provato estrema soddisfazione ad aver verificato che i vari settaggi erano fatti come si deve, forse non perfetti ma sicuramente il modello era sufficientemente centrato.

Ringrazio in particolare (ma solo perché è l'unico -credo- che frequenta questo forum) EliTeo, che ci ha molto divertiti col suo spettacolare x-fire.

Al prossimo volo faremo anche foto, per la vostra gioia :-)
arruba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 12:56   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Grande Arruba!!!! ..... se convertirai la tua f6 Futaba in mode 2 da mode3 .... sicuramente troverai + persone a "testarti" il mezzo e poter capire meglio, provando altri elicotteri, se le regolazioni che hai sono ok!

Mi sono divertito molto!!! .... prima di disintegrare il mezzo!

Ho notato che molti ragazzi erano super attenti a seguire i consigli di setting e di volo, si vede che c'è molto interesse nel gruppo per voler migliorare, speriamo che questa energia continui e magari si trasformi un un ElyClub!!!!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 13:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EVOLUTION 2006
 
Data registr.: 11-09-2008
Residenza: CHIAVARI
Messaggi: 25
giovedi prossimo

Ciao,mi hanno detto che ieri sera c'era proprio un bel gruppetto,mi prenoto un posticino per giovedi prossimo...posso ???
EVOLUTION 2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 14:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da EVOLUTION 2006 Visualizza messaggio
Ciao,mi hanno detto che ieri sera c'era proprio un bel gruppetto,mi prenoto un posticino per giovedi prossimo...posso ???
Ma scherzi?
mica c'è il bisogno di chiedere il permesso!

Vieni e sarai il benvenuto (come ier sera è successo a me, che pur essendo la prima volta, mi sono trovato come se avessi frequentato da anni).
arruba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 21:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
azzo e a mè dove cavolo mi avete dimenticato? sono stato il primo a genova a volkare con gli elicotteri e mi dimenticate? chi ha sfornato personaggi come elyteo è il sottoscritto chi ha scoperto i campi di volo a genova è il sottoscritto. chi ha insegnato tutti i segreti di un elicottero elyteo compreso è il sottoscritto ,,bella riconoscenza volate volate che vi abbatto uno per uno



l'unico che frequenta questo forum?(rif a elyteo) ohhhhhhhhhh mio dio ,quando mi sono iscritto al barone ,giochevate con le macchinine


come minimo per farvi perdonare al vostro maestro dovete farlo presidente del club ed elyteo mio portaborse ,anzi porta modelli

Ultima modifica di raffamarcod : 12 settembre 08 alle ore 21:40
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 21:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
Grande Arruba!!!! ..... se convertirai la tua f6 Futaba in mode 2 da mode3 .... sicuramente troverai + persone a "testarti" il mezzo e poter capire meglio, provando altri elicotteri, se le regolazioni che hai sono ok!

Mi sono divertito molto!!! .... prima di disintegrare il mezzo!

Ho notato che molti ragazzi erano super attenti a seguire i consigli di setting e di volo, si vede che c'è molto interesse nel gruppo per voler migliorare, speriamo che questa energia continui e magari si trasformi un un ElyClub!!!!

ElyTeo
ah giulià strano che non hai riportato a casa un modello integro tutti i miei insegnamenti andati in fumo
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 22:54   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
bhe .... conosci i miei metodi di apprendimento! ..... si vola, ci si diverte e con le ultime batterie si fanno le manovre STRANE!!!

Ok .... se facciamo il club lo chiameremo Raffamarcodflysuperstar"EIA" ....

Se ci sei, ci organizziamo x givex prox!!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 23:18   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: liguria
Messaggi: 217
Porca vacca..... se giovedì mi danno una feria, vengo anche io, sempre se mi volete e se non ho ancora il modello pronto vengo a guardarvi e a stressarvima allora da chi devo farmi insegnare da raffamarcod o da elyteo???
davide69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 00:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach3
 
Data registr.: 05-09-2008
Residenza: Zena City (Genova)
Messaggi: 134
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da davide69 Visualizza messaggio
Porca vacca..... se giovedì mi danno una feria, vengo anche io, sempre se mi volete e se non ho ancora il modello pronto vengo a guardarvi e a stressarvima allora da chi devo farmi insegnare da raffamarcod o da elyteo???
Ciao davide anche io ho un ely ma non è ancora pronto(tra l'altro è un modello di raffamarcod e elyteo) lunedì mi arriva la ricevente per il mio radiocomando, forse se tutto va bene giovedì ci sarò anch'io, vuol dire che se saremo tutti e 2 senza ely ci faremo compagnia a guardarli eh eh come 2 ebeti senza modelli nostri, estasiati per questa passione
Dai scherzavo no te la prendere al limite ci beviamo una birretta...
mach3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 10:47   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: liguria
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da mach3 Visualizza messaggio
Ciao davide anche io ho un ely ma non è ancora pronto(tra l'altro è un modello di raffamarcod e elyteo) lunedì mi arriva la ricevente per il mio radiocomando, forse se tutto va bene giovedì ci sarò anch'io, vuol dire che se saremo tutti e 2 senza ely ci faremo compagnia a guardarli eh eh come 2 ebeti senza modelli nostri, estasiati per questa passione
Dai scherzavo no te la prendere al limite ci beviamo una birretta...


Quindi hai un xfire!!! allora presto saremo fratelli d'elicottero. Azzzz sicuramente tu voli bene io mica tanto. L igle che ho l'ho frullato sul soffitto.
Si si si, se mi danno una feria vengo, sempre se non mi perdo per genova, io faccio parte della liguria piemontese una birretta anche 2 o 3 o 4 e poi a casa a piedi. Altrimenti ci portiamo un maxi schermo e voliamo con il simulatore. Ciao
davide69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
idromeeting città di Endine G. BaroneRosso Calendario Manifestazioni 0 06 aprile 08 20:31
Modelairshow citta' di Celano BaroneRosso Calendario Manifestazioni 0 06 aprile 08 20:25
Volare Genova E Dintorni Cerco Club - Campi Volo - Ritrovi Muttley.net Incontri Modellistici 0 24 marzo 08 19:07
Citta di Castello ginopilotino Aeromodellismo 10 19 settembre 06 22:17
ricerca per città Mau89 Segnalazione Bug e consigli 3 05 gennaio 05 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002