Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 13, 14:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
settaggio castle creation hv120

ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto perché sono in difficoltà.... devo settare un castle creation 120hv con tx spektrum. Non capisco come si settano gli endpoint e poi i vari settaggi x governor, se scollego il cavo per collegarlo al PC la tx come fa a comunicare con il regolatore..? ho letto alcune guide ma non ho capito molto bene.... il mio "corredo" è:TREX700 tx spektrum, qualcuno può darmi una mano??
grazie
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 14:55   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Castle Creations - Castle Link Files for Align Helis

Prima di fare la regolazione del min e max del gas come da istruzioni, è bene portare gli ATV della radio entrambi a 50. questo serve a NON far riconoscere il min e il max al regolatore.

Successivamente inizi con la fase di riconoscimento del mi e del max e mettendo lo stick al max accendi il reg e inizi a portare su il valore corrispindente di ATV fino a quando non emette un suono (che significa che ha riconosciuto il max) e aggiungi ancora due punti al valore trovato (nella mia DX7 ho mi sembra 108%) poi metti al min lo stick e aumeti di nuovo il valore fino a quando senti la il suono e aggiungi 2 punti per sicurezza (io nella mia ho circa 98%).

Con questo metodo sei sicuro che il reg. riconosce il vero min e max della tua radio e i valori cambiano a seconda della radio è per questo che è meglio fare così invece della calibrazione automatica.

Questa procedurea va fatta NON in governor ma in heli fixed end point.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 17:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
grazie x la risposta!! in questa fase quindi non devo avere il castle collegato al PC ma faccio
solo con la TX Giusto? dopo questo passaggio posso poi impostare un governor da PC con il link castle???
Grazie
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 18:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da pancev Visualizza messaggio
in questa fase quindi non devo avere il castle collegato al PC ma faccio solo con la TX
si

Citazione:
Originalmente inviato da pancev Visualizza messaggio
dopo questo passaggio posso poi impostare un governor da PC con il link castle???
si

Io imposterei i valori suggeriti dalla castle al link precedente.

Esiste un cavetto (quick connect) che ti permette di settare e scaricare i log senza dover staccare il cavo esc dalla rx.

Castle Creations Castle-Link QUICK CONNECT | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 19:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
ma come èpossibile che con motore alimentato e stik a max non parta??
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 23:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da pancev Visualizza messaggio
ma come èpossibile che con motore alimentato e stik a max non parta??
Rifai la domanda in modo più chiaro.

Se hai lo stick al massimo e connetti la lipo, vorrei vedere che partisse.

Se invece intendi: se porto lo stick al massimo non parte, mi sa che di quello che ho scritto non hai fatto nulla.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 20:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
io ho fatto come mi hai descritto: sul menu travel adj ho messo 50% sia in up che down. accendo regolatore, porto lo stik al max e comincio ad aumentare la % fino al 100 il ecs fa un bip.... abbasso lo stik a min e aumento la % ma arrivato acirva 70% il motore comincia a girare! sicuramente sbaglio qualcosa io ma non capisco dove!!!
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 20:22   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
si



si

Io imposterei i valori suggeriti dalla castle al link precedente.

Esiste un cavetto (quick connect) che ti permette di settare e scaricare i log senza dover staccare il cavo esc dalla rx.

Castle Creations Castle-Link QUICK CONNECT | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
ma come faccio a scaricare i dati sul PC?, possiedo già il cavetto di programmazione ma non capisco come si scarica i dati....
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 20:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisella
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: Alta Brianza
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da pancev Visualizza messaggio
io ho fatto come mi hai descritto: sul menu travel adj ho messo 50% sia in up che down. accendo regolatore, porto lo stik al max e comincio ad aumentare la % fino al 100 il ecs fa un bip.... abbasso lo stik a min e aumento la % ma arrivato acirva 70% il motore comincia a girare! sicuramente sbaglio qualcosa io ma non capisco dove!!!
lo stick al massimo devi metterlo prima di collegare il regolatore
aisella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 22:41   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da pancev Visualizza messaggio
io ho fatto come mi hai descritto: sul menu travel adj ho messo 50% sia in up che down. accendo regolatore, porto lo stik al max e comincio ad aumentare la % fino al 100 il ecs fa un bip.... abbasso lo stik a min e aumento la % ma arrivato acirva 70% il motore comincia a girare! sicuramente sbaglio qualcosa io ma non capisco dove!!!
fai una curva 0-100
porti i fine corsa sotto il 60%
accendi la radio
metti lo stick al massimo (ovvio, senza hold)
accendi l'esc collegato al motore
alzi la % del fine corsa gas che sarà automaticamente quella del max
quando senti il bip alzi ancora un paio di punti
abbassi lo stick
senti un piripip
significa che ha sentito lo 0
ora alzi la % che sarà quella del minimo, fino a sentire il bip
alzi 2 punti
stacchi
riattacchi con stick al minimo
alzi lo stick e il motore parte



Citazione:
Originalmente inviato da pancev Visualizza messaggio
ma come faccio a scaricare i dati sul PC?, possiedo già il cavetto di programmazione ma non capisco come si scarica i dati....
quando sei collegato al pc, direttametne o tramite quick connect, nel sw dove programmi tutto, verso la fine c'è la voce download log
se clicchi ti apre un "lettore" di log (dopo aver letto i dati).

I dati da caricare per il settaggio non li ho mai visti, li inserisci a mano copiandoli dal link che ho messo più su.
Poi li salvi nel tuo pc.
Al limite potrai ricaricarli in caso facessi poi delle prove.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Castle link e BEC esterno Castle Creation mark.me Compro 2 23 gennaio 13 21:22
castle creation phoenix ICE 120 settaggio Emidio Elimodellismo Motore Elettrico 8 28 febbraio 11 22:42
ESC Castle Creation Ice HV80 o HV120 Bobo67 Compro 0 20 febbraio 11 20:39
settaggio esc mamba max con software castle creation corsaro82 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 14 gennaio 09 00:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002