Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 16, 14:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: vicchio m.llo
Messaggi: 73
Elicottero semi-giocattolo per passatempo

Ciao a tutti
Sto cercando un elicotterino da far volare in giardino, veranda ecc come passatempo
Non ho ambizioni di passare all'elimodellismo, cercavo solo qualcosa con cui divertirsi ogni tanto
Possibilmente di dimensioni piccole e relativamente economico (budget max 100€ ma preferirei molto meno)
Grazie a tutti
Tomcat11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 15:09   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2016
Residenza: Crotone
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da Tomcat11 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Sto cercando un elicotterino da far volare in giardino, veranda ecc come passatempo
Non ho ambizioni di passare all'elimodellismo, cercavo solo qualcosa con cui divertirsi ogni tanto
Possibilmente di dimensioni piccole e relativamente economico (budget max 100€ ma preferirei molto meno)
Grazie a tutti
Syma s36!!!
__________________
Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P
Amicovarto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 16:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2015
Messaggi: 131
V911 e via

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Saerdnaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 19:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: vicchio m.llo
Messaggi: 73
Grazie a entrambi per la risposta
Ho visto che il s36 è un 3 canali e il v911 un 4 canali
Mi è sembrato di capire che il 4 canali sia più realistico mentre il 3 permette solo su/giù dx/sx avanti/indietro
Il v911 non sarà troppo complicato da guidare? Ho zero esperienza con gli Ely e sinceramente non vorrei addentrarmi, mi basta qualcosa per divertirsi in giardino.

Altro dubbio, ricambi? Per il v911 mi è sembrato di capire si trovano, e per il Syma?
Tomcat11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 22:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Tomcat11 Visualizza messaggio
Grazie a entrambi per la risposta
Ho visto che il s36 è un 3 canali e il v911 un 4 canali
Mi è sembrato di capire che il 4 canali sia più realistico mentre il 3 permette solo su/giù dx/sx avanti/indietro
Il v911 non sarà troppo complicato da guidare? Ho zero esperienza con gli Ely e sinceramente non vorrei addentrarmi, mi basta qualcosa per divertirsi in giardino.

Altro dubbio, ricambi? Per il v911 mi è sembrato di capire si trovano, e per il Syma?
Il V911 viene spesso consigliato come modello-scuola ha un solo rotore, è più realistico ed è robusto. Finchè non si prende un minimo di pratica va usato in posti spaziosi,senza ostacoli e senza vento. Poi si può usare in casa ed all'aperto con un pò di brezza (5-6 Kmh). Qui ne parlano " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html " e qui lo puoi acquistare e trovare tutti i ricambi " New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro - US$36.88 ".
Il Syma S36 è a doppio rotore coassiale (un asse dentro all'altro) e, come tutti i coassiali, è più facile da pilotare all'inizio ma molto limitato, è lento e la minima bava di vento lo mette in difficolta'. Normalmente i ricambi Syma si trovano abbastanza facilmente.
Tra i due ti consiglio il V911, all'inizio avrai un pò di difficoltà, ma poi avrai più soddisfazioni. Io ho sia un modello simile al S36, il Syma S107G, che il V911.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 22:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2015
Messaggi: 131
Anche io ho un 3 canali, un 4 e qualche 6. Ti assicuro che del 3 canali ti rompi le scatole in 1 settimana. Parti almeno dal v911...ovvio che devi prepararti al fatto che questo è un hobby, non un gioco. E come hobby prevede che si passi del tempo anche a riparare il modello (anche se sei bravissimo i motori e le batterie ogni tanto de i cambiarle...).

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Saerdnaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 16, 00:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: vicchio m.llo
Messaggi: 73
Ok proprio come pensavo un 3 canali è troppo limitato
Questa dell'elicotterino sarebbe uno sfizio, pratico già aeromodellismo e con elettronica ecc qualcosa so fare, per piccole riparazioni non ci dovrebbero essere problemi
Con un V911, partendo da zero, quanto ci vuole ad imparare a farlo volare "decentemente" ?
Tomcat11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 16, 01:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Io iniziai una decina d'anni fa con un picooz , 3 canali monorotore infrarossi , interruppi fino ad un paio d'anni fa' ripresi con un v911.
Ho preso aeromodelli adatti alle mie tasche ma non ai miei pollici e quindi ho avuto risultrati deludenti , con gli aerei.
Personalmente trovo molto piu' facile imparare a pilotare un v911 che un j-bug (giuro).
Ma senza paragoni , il v911 se te la vedi brutta molli il gas , ed atterra li , e' robusto , ed essendo leggero e poco soggetto a rotture.
Puoi farti un giro nel 3d del v911 in club modelli.

Secondo me in mezza giornara cominci a divertirti .
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 16, 09:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Tomcat11 Visualizza messaggio
Ok proprio come pensavo un 3 canali è troppo limitato
Questa dell'elicotterino sarebbe uno sfizio, pratico già aeromodellismo e con elettronica ecc qualcosa so fare, per piccole riparazioni non ci dovrebbero essere problemi
Con un V911, partendo da zero, quanto ci vuole ad imparare a farlo volare "decentemente" ?
Io ho fatto il passaggio contrario, dagli elicotteri agli aerei, ed ho visto che il pilotaggio è molto diverso. Comunque ho preso pratica con il primo aereo dopo un paio di voli disastrosi ed un paio d'ore al simulatore. Due avvertimenti, in decollo l'elicottero sbanda a sinistra per via dell'interferenza del suolo, all'inizio alzalo deciso sopra il metro da terra lasciandolo sbandare, si stabilizza da solo. Non sta fermo da solo, se si sposta troppo va corretto coi trims, se i trims non bastano bisogna regolare le astine dei servi. In volo stazionario (hovering) sta inclinato a destra, è normale per via che la spinta del rotore di coda è più in basso di quello principale. Mi raccomando, all'inizio devi avere molto spazio, poi quando lo userai in casa ti accorgerai che muri e mobili lo "attirano". Se non vuoi aspettare 4-5 settimane prendendolo in Cina lo trovi anche qui " Elicottero Copter 4ch V911 CON 2 LIPO [WLToys] - 49.00€ iva incl. : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 16, 10:13   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: vicchio m.llo
Messaggi: 73
Mi sa proprio che me lo faccio questo v911 😃
Ci sono parti molto soggette a rotture? Mi conviene prendere qualche ricambio insieme all'hely?
Tomcat11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei acquistare un micro elicottero per passatempo.. Consigli? Diego Piccioni Elimodellismo Micromodelli 37 11 marzo 16 15:30
Curiosità su elicottero giocattolo cinese + Consiglio mini elicottero (serio :D) Erdrückt Elimodellismo Principianti 13 17 marzo 11 00:34
Elicottero giocattolo hoodlum Elimodellismo Principianti 6 30 luglio 06 00:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002