Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 13, 00:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Ciao chi conosce gli elicotteri MJX in particolare F48B e la serie Brushless

Ho visto questo modello su bangood MJX F48B http://www.banggood.com/MJX-F48-4CH-...F-p-83012.html

Vorrei conoscere i vostri pareri su questo sconosciuto, specialmente in versione brushless :p

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Ultima modifica di pincopaolino : 22 settembre 13 alle ore 00:53
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 08:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Ho visto questo modello su bangood MJX F48B MJX F48B 4CH Brushless Flybarless System RC Helicopter BNF Free Shipping! - US$56.99

Vorrei conoscere i vostri pareri su questo sconosciuto, specialmente in versione brushless :p

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Se ne era parlato ad inizio d'anno sul thread aperto da mè sul suo antecedente MJX F47 e su rcgroups dicevano dato che quello aveva il problema nella miscelazione comando ciclico e timone di aspettare l'uscita di questo modello che era appunto flybarless...ma per adesso se è un nuovo pacco/soprammobile non lo sò...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 08:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Quattro mesi fa era uscito questo video ...credo data la B finale questo del video sia proprio il primo modello di questa serie..




Questo e di una settimana fa...


__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 22 settembre 13 alle ore 08:27
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 08:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Questo modello in pratica e come i V944 e V955 della WL toys .FBL (flybarless) ..FP (passo fisso ) ma dalla canopy decisamente più accattivante...

Un altro video dimostrativo del modello appena uscito dalla scatola...




__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 09:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Di questo modello era uscito l 'F48 FBL leggete una rec su RCgroups...The MJX F48 Review - RC Groups

La radio del F48B (Brushless ) è una 4 CH che può bindare con numnerosi modelli MJX...F45 (new verson ) , F46, F47, F48, X200 (quadcopter ), F46B, F47B.

Adesso c'è solo da spettare qualche recensione...


PS: a mè piace di più la seconda con canopy nera e verde...



__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 09:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Piccola correzione quando ho scritto che questo modello e come un Wl Toys V944 o V955 non è proprio vero in quanto questi ultimi modelli da me citati sono si 4 CH FBL ma non hanno il motore centrale Brushless...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 13:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Bella li eagle a quanto pare é un nuovo modello, imho non é malaccio peccato solo che non é un 6 canali, io attendo un 6 canali brushless (escluso l'mcp bl per i costi di gestione esagerati) sulla scia del 922/933 penso che la wltoys/flb potrebbero stupirci presto anche perché come modelli brushed ormai li hanno sfornati di tutti i tipi, non capisco perche nessuno sforni dei kit belli e pronti, sarebbe interessante anche poter vedere da vicino il solo kit brushless di questo modello se potrebbe adattarsi a un 922 chissà...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Ultima modifica di pincopaolino : 22 settembre 13 alle ore 13:28
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 23:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Bella li eagle a quanto pare é un nuovo modello, imho non é malaccio peccato solo che non é un 6 canali, io attendo un 6 canali brushless (escluso l'mcp bl per i costi di gestione esagerati) sulla scia del 922/933 penso che la wltoys/flb potrebbero stupirci presto anche perché come modelli brushed ormai li hanno sfornati di tutti i tipi, non capisco perche nessuno sforni dei kit belli e pronti, sarebbe interessante anche poter vedere da vicino il solo kit brushless di questo modello se potrebbe adattarsi a un 922 chissà...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2


La Walkera per il suo genius cp l'ha fatto ...Walkera Genius-CP Parts HM-Genius-CP-Z-20 Brushless Conversion Kit Genius CP - HeliPal Sta da vedere se si può applicare ad altri modelli...

Per questo modello,,,MJX F48b il kit brushless è quì: MJX f48 RC Helicopter Spare Parts Upgraded Brushless Motor Set W6002 Free Shipping! - Ma è solo per quello centrale...perchè di serie non ha il Tail motor brushless...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 22 settembre 13 alle ore 23:56
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 17:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fausto80
 
Data registr.: 12-11-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 109
Un pò di Info sul F 48

Ciao ragazzi vi scrivo una piccola rece sulle prime impressioni che ho di questo modello, premetto che li ho presi da Bangood con spedizione espressa e che tra dogana , dazi e diritti postali se li prendecvo in Italia mi costavano uguale e non aspettavo 2 settimane e più!!!!

La scatola è quella a valigetta con maniglia per trasporto.
il suo contenuto:

Elicottero, Radio , pale rotore ricambio, palino di coda, 1 linkage, 1 carichino usb che permette la carica di una sola batteria per volta, 2 batterie 3.7 da 380mah.
Iniziamo subito a sfatare un mito, sulla grandezza del modello:

stesse dimensioni del 911,la cosa che colpisce a vista d'occhio è la dimensione del palino posteriore ENORME
La Radio sembra essere adatta anche per altri modelli MJX ma per ora su questo non so dirvi molto, di fatto permette di passare da mode 1 a 4 senza smontare nulla uno schermo lcd, 3 modalita di rate , da facilissimo a veloce, non ha la forma a saponetta ma non è neanche bella grossa come quella wltoys per intenderci:

Sulla radio cè un bottone rosso che serve a una beata m.... forse per scattare le foto con altri modelli, in basso a dx ci sta una rotellina chiamata throttle limit che dovrebbe regolare la velocità di cabra e picchia, ma non sono proprio sicuo di questo...
I stick mi sembrano davvero ben fatti, sembrano migliori di quelli della radio wl o cosi sembra muovendoli.

Prime impressioni di volo.
Per chi è abituato a volate un 911 troverà facile il decollo (solita storia , Trasla veloce a sx ma facilissimo da riprendere, in hovering resta bello fermo anche senza toccare la radio, ovvero, se tocchi la radio col c....o che lo tieni, in modalità lenta è praticamente un missiletto tant'è che mi sembra inutile montare il brushless (ma foerse queste sono solo le prime impressioni) il motore è bello grande, e cosa che mi ha particolarmente colpito fà davvero poco rumore. Il gyro a 3 assi non ho capito bene a cosa serva ovvero la coda è bloccata direi fissa, ma il modello in volo non ritorna in posizione come un flybar, cè sempre da accompagnarlo nei movimenti. Per ora è tutto a presto un nuovo aggiornamento, piove non posso provarlo all'aperto.
__________________
Esky Nano.Syma 3ch s107, Solo Pro 270, WL Toys V 911, V 911 Pro, V 913 / UDI 816, MJX F48 Flybarless,
Fausto80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 09:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Fausto80 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi vi scrivo una piccola rece sulle prime impressioni che ho di questo modello, premetto che li ho presi da Bangood con spedizione espressa e che tra dogana , dazi e diritti postali se li prendecvo in Italia mi costavano uguale e non aspettavo 2 settimane e più!!!!

La scatola è quella a valigetta con maniglia per trasporto.
il suo contenuto:

Elicottero, Radio , pale rotore ricambio, palino di coda, 1 linkage, 1 carichino usb che permette la carica di una sola batteria per volta, 2 batterie 3.7 da 380mah.
Iniziamo subito a sfatare un mito, sulla grandezza del modello:

stesse dimensioni del 911,la cosa che colpisce a vista d'occhio è la dimensione del palino posteriore ENORME
La Radio sembra essere adatta anche per altri modelli MJX ma per ora su questo non so dirvi molto, di fatto permette di passare da mode 1 a 4 senza smontare nulla uno schermo lcd, 3 modalita di rate , da facilissimo a veloce, non ha la forma a saponetta ma non è neanche bella grossa come quella wltoys per intenderci:

Sulla radio cè un bottone rosso che serve a una beata m.... forse per scattare le foto con altri modelli, in basso a dx ci sta una rotellina chiamata throttle limit che dovrebbe regolare la velocità di cabra e picchia, ma non sono proprio sicuo di questo...
I stick mi sembrano davvero ben fatti, sembrano migliori di quelli della radio wl o cosi sembra muovendoli.

Prime impressioni di volo.
Per chi è abituato a volate un 911 troverà facile il decollo (solita storia , Trasla veloce a sx ma facilissimo da riprendere, in hovering resta bello fermo anche senza toccare la radio, ovvero, se tocchi la radio col c....o che lo tieni, in modalità lenta è praticamente un missiletto tant'è che mi sembra inutile montare il brushless (ma foerse queste sono solo le prime impressioni) il motore è bello grande, e cosa che mi ha particolarmente colpito fà davvero poco rumore. Il gyro a 3 assi non ho capito bene a cosa serva ovvero la coda è bloccata direi fissa, ma il modello in volo non ritorna in posizione come un flybar, cè sempre da accompagnarlo nei movimenti. Per ora è tutto a presto un nuovo aggiornamento, piove non posso provarlo all'aperto.
Ottima rece ;)

La cosa interessante e che potrei usare le lipo maggiorate dell'hubsan x4 che sono proprio da 380mah e ne ho un bel pó, sempre se il connettore ê uguale se puoi posta una foto ravvicinata dello spinotto ;)

Comunque la conversione brushless in ogni caso conviene sempre per il semplice motivo che ci si toglie il pensiero di sostituire ogni due per tre i motori (mi pare qui il kit comprenda solo il centrale) e per evitare a prescindere cali di prestazioni dato che sono molto meno soggetti a usura dei brushed.

Ultima modifica di pincopaolino : 01 febbraio 14 alle ore 09:22
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy RotoMax 50cc Size Brushless. Chi lo conosce ??? Andyfaz Aeromodellismo Volo Elettrico 0 17 aprile 12 14:06
chi conosce gli scorpion serie hk 30? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 0 16 settembre 11 21:17
Chi di voi usa il 2.4 GHz con gli elicotteri ??? Giulianottero Elimodellismo Principianti 10 16 aprile 08 23:48
Dalla Serie Quando Qualcuno Parte In Quarta Con Gli Elicotteri daredevil Elimodellismo in Generale 16 17 gennaio 07 19:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002