Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 08, 20:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moris
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: grugliasco torino
Messaggi: 361
che servo per la coda dello shuttle plus

ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno sapeva dirmi che servocomando montare sulla coda dello shuttle con giro futaba 240 premetto in futuro vorrei mettere una fusoliera..
moris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 21:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
GY 240 + Futaba9254, provato diverse volte...è PERFETTO
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 00:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moris
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: grugliasco torino
Messaggi: 361
servo per coda

ciao alex se non sbaglio il 240 non'ha lo swich ds
moris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 00:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
...Il 240 non gestisce servi digitali quindi il 9254 è inutile, perchè verrebbe gestito come un analogico.
Il 240 è talmente versatile che va bene anche con gli S3001 (per imparare, s'intende)
Sul mio primo scoppio (caliber 30) avevo proprio il 240 con l'S3001, e il suo lavoro lo faceva egregiamente....
Se lo usi in fusoliera va benissimo, perchè tanto non ti serve la velocità e la reattività..
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
jewels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 00:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
...Il 240 non gestisce servi digitali quindi il 9254 è inutile, perchè verrebbe gestito come un analogico.
Il 240 è talmente versatile che va bene anche con gli S3001 (per imparare, s'intende)
Sul mio primo scoppio (caliber 30) avevo proprio il 240 con l'S3001, e il suo lavoro lo faceva egregiamente....
Se lo usi in fusoliera va benissimo, perchè tanto non ti serve la velocità e la reattività..
Non credo che la tua tesi sia giusta che il 240 non gestisce servi digitali, l'unica differenza che c'è con il 401 è che non può essere settato dal remoto ma lo puoi fare solo dal gyro, per il resto sono identici nelle prestazioni e nelle caratteristiche.
__________________
T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 22:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da simo.30 Visualizza messaggio
Non credo che la tua tesi sia giusta che il 240 non gestisce servi digitali, l'unica differenza che c'è con il 401 è che non può essere settato dal remoto ma lo puoi fare solo dal gyro, per il resto sono identici nelle prestazioni e nelle caratteristiche.
Sul 401 per selezionare il tipo di servo, analogico o digitale c'è uno switch apposito (ds = digital servo) sul case del giroscopio....
Sul 240 lo switch per selezionare il tipo di servo non c'è. Questo perchè il 240 non gestisce i digitali (o, meglio, li gestisce alla stessa frequenza degli analogici, quindi non sfrutta appieno le potenzialità dei servi veloci digitali).

Questo (e rispondo alla tua seconda affermazione) è il motivo principale perchè il 240 e il 401 non hanno le stesse prestazioni. Agli albori del 3d e prima dell'uscita dei vari 601 e successivamente 611, il 401 era il giro più usato perchè riusciva a gestire i primi servi digitali. Il 240 per questo motivo non veniva nemmeno considerato....
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
jewels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 16:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
Sul 401 per selezionare il tipo di servo, analogico o digitale c'è uno switch apposito (ds = digital servo) sul case del giroscopio....
Sul 240 lo switch per selezionare il tipo di servo non c'è. Questo perchè il 240 non gestisce i digitali (o, meglio, li gestisce alla stessa frequenza degli analogici, quindi non sfrutta appieno le potenzialità dei servi veloci digitali).

Questo (e rispondo alla tua seconda affermazione) è il motivo principale perchè il 240 e il 401 non hanno le stesse prestazioni. Agli albori del 3d e prima dell'uscita dei vari 601 e successivamente 611, il 401 era il giro più usato perchè riusciva a gestire i primi servi digitali. Il 240 per questo motivo non veniva nemmeno considerato....
Già,la penso allo stesso modo....
altrimenti perchè utilzzare il 401 quando costa molto meno il 240?x la sola differenza della regolazione dalla radio?non credo
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 09:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
...Il 240 non gestisce servi digitali quindi il 9254 è inutile, perchè verrebbe gestito come un analogico.
Il 240 è talmente versatile che va bene anche con gli S3001 (per imparare, s'intende)
Sul mio primo scoppio (caliber 30) avevo proprio il 240 con l'S3001, e il suo lavoro lo faceva egregiamente....
Se lo usi in fusoliera va benissimo, perchè tanto non ti serve la velocità e la reattività..
Se ti mettessi sotto gli occhi
un Trex 600 con GY 401 e 9254 ed
un Trex 600 con Gy 240 e 9254

Entrambi settati a regola d'arte....
Ti assicuro che NON NOTERESTI ASSOLUTAMENTE LA DIFFERENZA.

Sai perchè ti dico questo?
Perchè di Eli configurati con 240 e 9254 ne ho collaudati diversi e TI ASSICURO che il risultato è ECCELLENTE!

Spesso ci si ferma sempre difronte al "ma" e al "se".
Però diciamoci la verità. Che cosa conta alla fine? Il risultato.
Ecco xkè ti ho consigliato il 9254. Stai sicuro che con un 3001 o anche con un 3151, non otterrai dicerto lo stesso risultato!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 10:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Se ti mettessi sotto gli occhi
un Trex 600 con GY 401 e 9254 ed
un Trex 600 con Gy 240 e 9254

Entrambi settati a regola d'arte....
Ti assicuro che NON NOTERESTI ASSOLUTAMENTE LA DIFFERENZA.

Sai perchè ti dico questo?
Perchè di Eli configurati con 240 e 9254 ne ho collaudati diversi e TI ASSICURO che il risultato è ECCELLENTE!

Spesso ci si ferma sempre difronte al "ma" e al "se".
Però diciamoci la verità. Che cosa conta alla fine? Il risultato.
Ecco xkè ti ho consigliato il 9254. Stai sicuro che con un 3001 o anche con un 3151, non otterrai dicerto lo stesso risultato!
Ciao Alex. Quello che dici è sicuramente vero, ma questo non nega che comunque il 9254 collegato al 240 viene gestito in modo analogico. Se poi il 9254 è un servo eccezionalmente veloce (e lo è) che, anche se gestito con frequenze analogiche lavora quasi come in digitale da non vedersi la differenza (per piloti come noi...) questo non fa testo. E' comunque un servo digitale gestito come un analogico, che sicuramente è più veloce del 3001 o del 3151, ma meno veloce di come lo sarebbe gestito dal 401.
Quando ho iniziato volavo al campo di casale monferrato. Lì, tutti coloro che iniziavano, a causa della vecchia storia di non voler spendere un pacco di soldi all'inizio, tutti si affidavano all'accoppiata che definivamo "vincente": Gy240 + S3001. Questo per iniziare a fare hovering, naturalmente.
Poi, quando si era un po più smaliziati, si passava al 401 + 9254.
Io ho sentito l'esigenza di cambiare il 401 solo da poco, perchè vedevo che in certe manovre non era più all'altezza di trattenermi la coda.
Ho preso il 611, ma dopo 3 anni e mezzo.

Tieni conto che l'autore di questo 3ad lo vuole montare su una riproduzione, quindi non serve tutta quella reattività...

Ciao
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
jewels non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda stupida su SERVO dello sterzo hbk90x Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 12 luglio 08 15:50
Fail safe che rompe servo dello sterzo tomcat79 Radiocomandi 1 22 giugno 08 21:33
ZOOM 400: servo di coda e servo passo brifa Elimodellismo Motore Elettrico 1 01 luglio 06 00:10
problema con il servo dello sterzo Antonio_1977 Automodellismo 6 24 giugno 06 10:04
alleggerire o cambiare i padle dello Shuttle fabionet31 Elimodellismo in Generale 6 31 maggio 06 19:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002