Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 07, 21:11   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
bene, eliminata la confusione ed il rumore di fondo posso dirti:
con la Futaba FF9 settata in PCM solo riceventi futaba.
Con la Futaba FF9 in PPM puoi usare tutte le altre riceventi in PPM che vuoi. Io uso/ho usato con la Tx FF9 in PPM: Futaba 6 canali PPM, Hitech 5 e 8 canali PPM, Schultze 8 canali PPM. Hitech sia singola che doppia conversione.

Buonaserata

Roberto
Roma
Grazie Roberto,
finalmente cominciamo a quagliare.............tornando alle tue considerazioni, io sono solo (ne ho 3) riceventi Futaba PCM.

Adesso però vorrei allestire un T-Rex da cazzeggio con una Rx a basso costo ma no so esattamente che modello di Rx è + adatto la mio scopo, tenedo conto che mi occorre in 72mhz...........ecco perchè avevo chiesto ESATTAMENTE se qualcuno aveva esperienze di 72. (ho letto su alcune specifiche tecniche, es della GWS che nella configuraziobe a 72mhz, la polarità del connettori dei servi è invertita.

Una domanda diretta..............ma nel caso usassi una Hitec o Schulze devo necessariamente usare i quarzi Hitec o Schulze.........???

Grazie comunque e ciao,
Andrea
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 21:15   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58
La Berg7P della Castle Creation funziona benissimo, basta ordinarla geli USA, Tower Hobby o simili, che arriva con la frequenza 72mhz ( occhio alle frequenze omologate in Italia ). Circa 50$ + 6/7$ di quarzo. Ha un sistema di antidisturbo sofisticato e + affidabile di molti PCM.

Provata ed è veramente OK


Enrico

Mi piace st'idea..............che tu sappia la 72 copre tutta la banda o ci sono 2 versioni low e high??

Grazie comuque per la dritta.

P.S. Con Towerhobby ho avuto problemi di dogana...............ci sono voluti 45gg di consegna!
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 21:20   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Secondo voi questa che quarzo richiede???

http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5947


Chi la conosce come rx???

Grasssssssieeeeeeeeee

Andrea
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 21:33   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
confermo anche io ho due rx corone e vanno benissimo con la mia f9,perdipiù la corona ci puoi mettere tutti i quarzi che vuoi 40 35 72 di qualsiasi marca purchè ovviamente uguale alla marca della radio
certo che di stronzate se ne sentono,dove si è mai sentito che con futaba si devono usare solo futaba?in 30 anni con la mia vecchia f7 ho sempre usato multiplex e shulze mai avuto problemi,mah
Corona? non l'ho mai sentita..............sai mica indicarmi il modello?

Grazie e ciao,
Andrea
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 21:37   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da kzn14d
Corona? non l'ho mai sentita..............sai mica indicarmi il modello?

Grazie e ciao,
Andrea
MI quoto!!!!!

Trovata!!!!............Corona RD620
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 21:45   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da kzn14d
MI quoto!!!!!

Trovata!!!!............Corona RD620
ma alla fine domenica ce sei o non ce sei??
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 21:48   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
ma alla fine domenica ce sei o non ce sei??

ma occorre prenotare????
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 22:01   #28 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
un link al volo:
http://www.f3k-italia.it/!-pags/frequenze.htm
se cerchi (non voglio toglierti questo divertimento....) trovi lo stesso elenco frequenze anche in www.aec.it e in aeromodellismo.org o sul sito fiam.
O anche sul sito del ministero delle comunicazioni.
Forse non conosci bene la tua FF9, può trasmettere sia in PCM (proprietario quindi utilizzabile solo con riceventi PCM Futaba doppia o singola conversione) o in PPM (con qualsiasi marca di ricevente PPM doppia o singola conversione).

Auguri

Roberto
Roma
ranox, vedi che stiamo dicendo la stessa cosa: in pcm devi usare quarzi e riceventu futaba.
sicuramente non mi sarò saputo esprimere io bene, ma in mio pensiero era quello.
io stesso su i miei aerei monto riceventi fm hitech con la mia rafio FF9, ma in pcm (singola non so visto che ammetto che non ne conoscevo l'esistenza) DEVI usare futaba x 2 motivi: i tagli dei quarzi sono diversi e proprietari e il quarzo interno alla ricevente pcm anche lui ha un taglio proprietario.
tornando alla 72 mhz, sono aperte e omologate solo 2 frequenze e comunque in via di chiusura proprio x la loro limitazione. le 75 non sono omologate in italia
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 22:04   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe
ranox, vedi che stiamo dicendo la stessa cosa: in pcm devi usare quarzi e riceventu futaba.
sicuramente non mi sarò saputo esprimere io bene, ma in mio pensiero era quello.
io stesso su i miei aerei monto riceventi fm hitech con la mia rafio FF9, ma in pcm (singola non so visto che ammetto che non ne conoscevo l'esistenza) DEVI usare futaba x 2 motivi: i tagli dei quarzi sono diversi e proprietari e il quarzo interno alla ricevente pcm anche lui ha un taglio proprietario.
tornando alla 72 mhz, sono aperte e omologate solo 2 frequenze e comunque in via di chiusura proprio x la loro limitazione. le 75 non sono omologate in italia
E chi se nefragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..................br avi a tutti e due............ecco 1€ a testa per il gelatino!!!!!!............adesso andate a giocare, dai!!!!!!
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 22:29   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe
imbecille, ho 35 anni, sono padre di 3 figli e 3 attività commerciali sulle spalle. il gelato infilatelo dove dico io... con chi cavolo credi di stare a parlare? con qualche tuo coetaneo o pali livello culturale? ti senti forte a poter prendere x i fondelli qualcun'altro dietro una tastiera?
ripeto x l'ultima volta e poi non entro + in questo post: sono disposto ad ammettere qualunque errore possa dire o fare, ma non sopporto esser preso in giro; non fosse altro x una questione di rispetto che (solitamente) non manco mai di dare, di conseguenza lo pretendo.
scusami x lo sfogo, ma non mi piace essere preso in giro e denigrato alla luce di niente. da che ero imbecille che dicevo che futaba andava con futaba in pcm adesso ti hanno detto si futaba solo con futaba e quarzi futaba in pcm, in fm fai come cavolo vuoi. da che ho detto i 72 in italia non c'è quasi niente ti dicono vai in questo sito americano a comprare le 72 ma occhio a quelle 2 uniche schifosissime frequenze omologate in italia.
facciamo manifestazioni e competizioni con tanto di tabelle e ritiro radio usando la 35 e 40 mo figurati se andiamo tutti con la 72... secondo te qualcuno cade?
ammetto solo che non sapevo della pcm singola conversione... per il resto confermo il mio pensiero alla luce delle mie ragioni e ribadisco che se dovete prendere in giro qualcuno, fatelo quando lo avete di fronte... non mancherò di restituire la cortesia non con le parole o con lo scritto!

Se provassi a risponderti sprecherei tempo per una persona che non merita niente..............sei un grande uomo???..............sii coerente......esci dal post e ciaooooooooooooo.

P.S. compliementi per il tuo sito............molto fornito ed ottimi prezzi!!!!........grande!!!!!!!...............ma perchè vieni a vendere in un forum...........sei sprecato!!!!!!! pensaci!!!!!

Con affetto e tanta commiserazione,

Andrea
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FUTABA FP-T4NBL AM 72Mhz yokoama Radiocomandi 3 13 luglio 07 13:06
Aiuto Futaba R168df 72mhz ric76 Radiocomandi 0 04 luglio 07 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002