Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 14, 14:21   #12301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Anche se un po in ritardo cmq...le lipo erano cariche ma nn ricordo se erano cariche del giorno prima o piu...perché nel secondo caso probabile stavano un pelo sopra i 4V....cosa comporterebbe?

Se le lipo stanno tanto tempo cariche, il problema non è il voltaggio che scende ma la vita generale della lipo che si accorcia.

Le lipo devono stare in storage se si supernao le 48 ore di inattività.

Concordo con tutti gli altri : è la qualità delle lipo che è quella che è
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 14:32   #12302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
3 minuti a 2900 giri circa...ma lo strapazzo abbastanza l eli e scendo sui 3,6V
il consiglio che ti dò sono necessari 2900 giri ???

col mio 450 anch'io prima del governor giravo a 2900 giri e non potevo usare le lipo anziane dato che l'esc mi tagliava ,
adesso uso il governor store a 2700 giri e riesco a usare le lipo anziane come una turnigy da oltre 100 ricariche e scendo con un voltaggio di 3,7 e volo 4 minuti in idle
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 15:55   #12303 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Anche se un po in ritardo cmq...le lipo erano cariche ma nn ricordo se erano cariche del giorno prima o piu...perché nel secondo caso probabile stavano un pelo sopra i 4V....cosa comporterebbe?
Il gov store da quanto ho capito va fatto con le lipo "mezze scariche" cioè a 4V diciamo.
Questo perchè lui prende i giri massimi che una lipo riesce a dargli e si tara su quello.
Ora è ovvio che una lipo carica al 100% da + giri di una lipo a 3.9V.

Se tu gli imposti i giri con lipo carica lui prenderà come riferimento i giri massimi che riesce a darti quella lipo da carica! E poi si tara di conseguenza. Così facendo non è detto che riesca appunto a mantenere i giri fin verso la totale scarica.

Banalmente facciamo l'esempio "inventato" ma x farti capire (almeno quello che ho capito io): da carica la lipo ti da 3000 giri ma da "scarica" te ne da solo 2600. Se tu "insegni" al gov store che la lipo da 3000 giri lui ti dirà: "ok allora teniamo un po' di margine e andiamo a 2700 giri.

Perfetto peccato che la lipo da scarica 2700 giri non ce la fa a darteli. Il risultato è che l'ESC richiederà 2700 giri fino alla fine e ti sfonda la lipo.

Se tu invece fai la procedura a 4V... diciamo che l'esc legge 2800 giri (il punto medio nel nostro esempio tra lipo carica e scarica). E dirà "ok mi tengo un po' di marigne e vado a 25000 giri.

Ecco che la lipo anche da scarica 2500 giri riesce a tenerteli e non la sfondi. O la sfondi meno.

Purtroppo se la lipo non ce la fa a tenerti i 2900 giri non puoi inventarti l'energia se non c'è. Il gov store tiene i giri costanti MA li tiene compatibilmente con quello che è in grado di offrirti la tua lipo...
  Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 16:04   #12304 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Volo, voglio essere chiaro (chi avrà avuto modo di conoscermi sa che sono un tipo diretto) io non mi sono sentito offeso per ciò che è stato scritto, fare il mod significa prendersi palate di sterco ben peggiori di qualche pseudo battutina , a prescindere dall'impegno e la passione che ci si mette.
Avendo però poco prima specificato che preferirei non si facessero battute sul modo operare in qualità di moderatore ho ritenuto necessario dare un segnale significativo.
Poco posso fare poi, se nonostante questo, c' è qualcuno, probabilmente abituato a vedere marcio dappertutto, insinua che mi sia risentito personalmente.
Anche io sto scrivendo con Tapatalk, sentiti quindi libero di mettere le faccine dove vuoi.
Senza nessuna polemica io volevo capire una cosa che credo possa tornare utile a tutti.
Vi prego non fraintendete perchè non mi riferisco a ieri sera.

Se un mod interviene in una discussione in qualità di "utente normale" diciamo. COme devono tararsi gli altri utenti? Rispondere come risponderebbero a un normalissimo utente o comunque considerare il mod in quanto tale?

Più volte mi è capitato di prendere in giro MG (strano eh... ahah) sul suo lavoro. Magari gli dico che capisce meno di telefoni che di elicotteri. (MG lavora nel campo telefonia e non capisce una sega di elicotteri.. )

Ora posso prendere in giro un "amico" "utente" per come svolge il suo operato di mod oppure no? che è quello che è successo ieri sera direi. BADA BENE... senza polemica ma solo per prendersi in giro.

Faccio un esempio concreto: LASER. Laser è la persona che mi ha fatto andare avanti in questo hobby (un ringraziamento anche a RUGRUG che mi ha effettivamente iniziato...)
Volo a casa sua a Milano e siamo "amici" diciamo.
Nel club Milano a volte capita di prenderlo in giro magari anche dicendogli che lui va giù con la motosega quand fa il mod etc.

Ovviamente lo si può intendere come critica nell'operato del mod o molto semplicemente come una presa in giro ad un "amico".
Che poi la presa in giro si riferisca al lavoro "vero" , a una stuppidata o un episodio o al tuo operato come MOD io ovviamente la intendo presa in giro "all'amico" "alla persona" senza polemica ne altro.

Una volta chiarito questo credo possa aiutare tutti a capire meglio, comportarsi di conseguenza e campare tutti insieme più sereni.
  Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 16:15   #12305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
ripeto, scrivendo è molto facile essere fraintesi. non c'è il tono della voce, non si vede il viso (e magari in alcuni casi è meglio) ... dal vivo il messaggio è molto più chiaro.
In un momento di "tensione" magari si è più propensi a scambiare una battuta per una polemica.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 16:28   #12306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
il consiglio che ti dò sono necessari 2900 giri ???

col mio 450 anch'io prima del governor giravo a 2900 giri e non potevo usare le lipo anziane dato che l'esc mi tagliava ,
adesso uso il governturnigye a 2700 giri e riesco a usare le lipo anziane come una turnigy da oltre 100 ricariche e scendo con un voltaggio di 3,7 e volo 4 minuti in idle
Ma non sono neccessari ma è quello che voglio per sentire l elicottero reattivo sotto i pollici...per cui non vorrei risolvere abbassando i giri...a breve mi arriva la progcard rifaccio tutto e vediamo...ma le nanotech turnigy dite siano meglio di quelle base?
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 16:33   #12307 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
ripeto, scrivendo è molto facile essere fraintesi. non c'è il tono della voce, non si vede il viso (e magari in alcuni casi è meglio) ... dal vivo il messaggio è molto più chiaro.
In un momento di "tensione" magari si è più propensi a scambiare una battuta per una polemica.
Questo è verissimo. Solo che un utente non può bannarmi o chiudere un 3d. Per cui soprattutto con un mod preferisco capirmi bene e non fraintendermi.

Oltretutto non ho mai ben capito come comportarmi con "mod amici" diciamo. E credo onestamente che anche per loro non sia facile...
DIciamo che partecipi a una discussione perchè ti interessa l'argomento o magari perchè la gente è simpatica. Perfetto lo fai da utente... ma rimani comunque un mod.. insomma è un equilibrio molto delicato che non deve essere per niente facile da gestire credo proprio...
  Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 16:34   #12308 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Ma non sono neccessari ma è quello che voglio per sentire l elicottero reattivo sotto i pollici...per cui non vorrei risolvere abbassando i giri...a breve mi arriva la progcard rifaccio tutto e vediamo...ma le nanotech turnigy dite siano meglio di quelle base?
LE NANOTECH pareri molto discordanti....
ma se spendi quei soldi prenditi le gens ace o le sls e vai tranquillo davvero e non ci pensi più....
  Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 16:44   #12309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Grazie Steno....sul discorso Moderatore non voglio entrare nello specifico ma voglio spezzare una lancia a favore di Atomas...lo conosco da qualche mese ci frequentiamo al campo...dico solo che è molto diretto nel modo di esprimersi e chiaramente puó facilmente la sua schiettezza essere scambiata per offesa...con questo non sto prendendo le parti di nessuno ci mancherebbe ma la sua rimane comunque una posizione scomoda come utente proprio perchè parallelamente si trova la responsabilitá di far quadrare le cose come moderatore...metto la faccina non si sa mai
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 16:46   #12310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
LE NANOTECH pareri molto discordanti....
ma se spendi quei soldi prenditi le gens ace o le sls e vai tranquillo davvero e non ci pensi più....
A proposito....delle demon cosa ne pensate...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002