Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 15, 18:38   #1111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
A giudicare dalla lista di bachi ne ha parecchi il V1... ma poi alla fine come va? Parlo del V1, dal vero ne ho visto 1 solo volare ad Ozzano 2013, e li purtroppo aveva fatta una magra figura, sarebbe un peccato se si perdesse una creazione "tricolore", dico la verità se lo trovo ad un prezzo modico lo prendo così mi tolgo una curiosità!
mah, io credo che la maggior parte di noi si faccia "incantare" dal volo "ignorante" e rumoroso ... un po come il motorino con la marmitta bucata che da piccoli ci dava l'impressione di correre di più

sicuramente ad Ozzano avrebbe fatto più scena Tamas Levardi
io ho comunque apprezzato molto il volo morbido e ultra preciso che ha fatto Lukas Riva

comunque il modello va bene eccome
e mi pare che questo sia ancora v1
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 15, 19:47   #1112 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-06-2015
Messaggi: 41
ciao urgno, ma in questa versione v2 cosa avrebbero dovuto modificare ? ho visto in giro kit del protos 700/800 a prezzi irrisori, io ho avuto il protos 500 e nessun problema, ma questo ????????
marcounico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 15, 20:11   #1113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
mah, io credo che la maggior parte di noi si faccia "incantare" dal volo "ignorante" e rumoroso ... un po come il motorino con la marmitta bucata che da piccoli ci dava l'impressione di correre di più

sicuramente ad Ozzano avrebbe fatto più scena Tamas Levardi
io ho comunque apprezzato molto il volo morbido e ultra preciso che ha fatto Lukas Riva

comunque il modello va bene eccome
e mi pare che questo sia ancora v1
No, io intendevo al debutto Ozzano 2013, ho visto 3 voli con atterraggio prima del dovuto per problemi tecnici, forse erano nalanni di gioventù che poi hanno risolto.
Il volo di Riva di anno scorso non l'ho visto, che purtroppo non sono potuto andare ad Ozzano, quest'anno per mio stupore non ne ho visto neanche uno, mi chiedevo il perché.
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 15, 23:28   #1114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
A giudicare dalla lista di bachi ne ha parecchi il V1... ma poi alla fine come va? Parlo del V1, dal vero ne ho visto 1 solo volare ad Ozzano 2013, e li purtroppo aveva fatta una magra figura, sarebbe un peccato se si perdesse una creazione "tricolore", dico la verità se lo trovo ad un prezzo modico lo prendo così mi tolgo una curiosità!
Guarda, io non faccio 3d, ma acrobatico tipo f3c, e dopo un po' di sbattimenti, ti posso dire che è un buon modello, molto particolare, con degli accorgimenti meccanici da numeri 1, come la coda, che è una realizzazione di fanta ingegneria; molto elegante nelle figure esegue degli ottimi roll e pastosi flip, pur essendo 2 pale.

Le noti dolenti che ho riscontrato in volo, è la mancanza di eccessiva precisione in assetto, però e più probabile che sia il brain, ovvero tende ad alzare il muso specialmente controvento, e quindi sporca in maniera irrecuperabile la linea.
Altro neo e questo è sicuramente da imputare alla meccanica, secondo me è un guadagno ciclico eccessivo dovuto al piatto, e questo mi porta ha non avere un eccessivo feeling nella parte iniziale del comando.
Non gode di una ottima visibilità specialmente a grande distanza.

Come tutte le macchine 3d predilige gli alti giri, cosa che a me porta ad avere un volo un po' tropo spigoloso.

Quindi ricapitolando, penso di modificare un po' il piatto, forse cambiare le squadrate ai servi, e sostituire il brain con una v-bar, ma di tenerlo per un bel po' perché è un modello molto affascinante.

Tengo però a precisare che sono sensazioni mie, nei confronti dell' altro modello che ho, che però è di tutt'altra concezione.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 06:58   #1115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
Guarda, io non faccio 3d, ma acrobatico tipo f3c, e dopo un po' di sbattimenti, ti posso dire che è un buon modello, molto particolare, con degli accorgimenti meccanici da numeri 1, come la coda, che è una realizzazione di fanta ingegneria; molto elegante nelle figure esegue degli ottimi roll e pastosi flip, pur essendo 2 pale.

Le noti dolenti che ho riscontrato in volo, è la mancanza di eccessiva precisione in assetto, però e più probabile che sia il brain, ovvero tende ad alzare il muso specialmente controvento, e quindi sporca in maniera irrecuperabile la linea.
Altro neo e questo è sicuramente da imputare alla meccanica, secondo me è un guadagno ciclico eccessivo dovuto al piatto, e questo mi porta ha non avere un eccessivo feeling nella parte iniziale del comando.
Non gode di una ottima visibilità specialmente a grande distanza.

Come tutte le macchine 3d predilige gli alti giri, cosa che a me porta ad avere un volo un po' tropo spigoloso.

Quindi ricapitolando, penso di modificare un po' il piatto, forse cambiare le squadrate ai servi, e sostituire il brain con una v-bar, ma di tenerlo per un bel po' perché è un modello molto affascinante.

Tengo però a precisare che sono sensazioni mie, nei confronti dell' altro modello che ho, che però è di tutt'altra concezione.
Ecco, molto interessante sarebbe sapere a cosa ti riferisci nel raffronto...
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 07:44   #1116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
Quindi ricapitolando, penso di modificare un po' il piatto, forse cambiare le squadrate ai servi, e sostituire il brain con una v-bar, ma di tenerlo per un bel po' perché è un modello molto affascinante.
io ci ho messo su un beastx plus e mi piace molto come feeling
NB. non ho dovuto fare nulla alla meccanica per avere il blu a 6°
e chi conosce il beastx, sa cosa vuol dire
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 08:03   #1117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
ovvero tende ad alzare il muso
Se hai il brain, scendi drasticamente con agility, da 10 in giu, senza timore. Ti sarei grato se scrivessi il risultato ottenuto.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 09:01   #1118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Ecco, molto interessante sarebbe sapere a cosa ti riferisci nel raffronto...
E' un hirobo turbolence, completamente modificato nei pesi leveraggi e altezza testa da me implementato con una testa acro a 4 pale che ho progettato e realizzato, ne ho fatto 3 esemplari per arrivare al risultato voluto.

Il confronto è un pò impari come vedi, ma anche la mia meccanica ha dei limiti, specialmente nel vento forte.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 09:35   #1119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Se hai il brain, scendi drasticamente con agility, da 10 in giu, senza timore. Ti sarei grato se scrivessi il risultato ottenuto.
proverò, ma perchè funzionava anche a te così?
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 12:48   #1120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
proverò, ma perchè funzionava anche a te così?
Non ho avuto il Pmax, ma il brain aveva quelle tendenze ad alzare il muso alle alte velocità. Riducendo il parametro agility ho risolto, senza riscontrare altri limiti.
Prova a scendere di brutto, se ti risolve quel problema, ma se ne presentano altri, sali con l'agility fino ad ottenere il miglior compromesso.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ASPETTANDO] Msh Protos 700 maui80 Elimodellismo Motore Elettrico 1407 07 febbraio 14 18:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002