Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 12, 22:12   #881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oigres
 
Data registr.: 06-01-2012
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Effettuato smontaggio del v911 e dello xieda: entrambi gli anelli/ruote a pallini/cuscinetti a sfere del rotore principale benchè di struttura e qualità diversi sono perfettamente compatibili l'uno con l'altro. Mi sorge un dubbio... sul sito myrcmart questi cuscinetti a sfere in foto vengono mostrati così:.... Nel mio Xieda sono invece come nella foto allegata.... Io penso di avere uno Xieda molto vecchio , prova ne è che sulla radio da me non c'è una presa usb per la ricarica al volo della batteria ma un vano per inserire la lipo direttamente... Questo mi fa pensare... magari che i cuscinetti che montano adesso sugli Xieda siano come si vedono in foto da myrcmart ? Riassumendo o ti fidi e compri quelli dello xieda che costano poco o spendi molto di più e compri quelli della nine eagle (bravo sx e Solo pro 260A ) che sono anch'essi compatibili....(ho fatto la prova)...adesso posto una domanda sul thread dello xieda a proposito dei cuscinetti e vediamo che mi rispondono...ciao...
mi fido..e come non potrei dopo averti fatto smontare due eli , prenderò quelle dello Xieda.

in ogni caso, cuscinetti sul mio v911 son diversi da quelli sulla tua foto

grazie
ciao
Icone allegate
WL Toys V911-bearing.jpg  
Oigres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 10:23   #882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Oigres


Precisazione: i cuscinetti a sfere (di qualsiasi dimensione e marca) hanno principalmente due facce... da una parte sono visibili le micro sfere al loro interno...(in alcuni modelli di nuova generazione sono coperte da una mascherina vedi foto allegata ) ed è la foto classica che fanno vedere sui siti di modellismo e dall'altra è quella dove tocca per es. la corona dentata dell'heli ed è la faccia liscia ...in breve i cuscinetti vanno montati senza mostrare le sfere se nò potrebbero accumulare sporco...allego una foto che mostra entrambe le facce dei cuscinetti del V911..ciao...


PS:nel mio Xieda sono solo dei banali tondini di ottone forse per abbassare i costi di produzione...spero che nei nuovi modelli abbiano cambiato politica e messo i cuscinetti quelli in acciaio....



Modelli nuovi dove le micro sfere sono celate da un disco di materiale sintetico.



Icone allegate
WL Toys V911-29022012245.jpg  

Ultima modifica di Eagle366 : 29 febbraio 12 alle ore 10:29
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 13:00   #883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oigres
 
Data registr.: 06-01-2012
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Oigres


Precisazione: i cuscinetti a sfere (di qualsiasi dimensione e marca) hanno principalmente due facce... da una parte sono visibili le micro sfere al loro interno...(in alcuni modelli di nuova generazione sono coperte da una mascherina vedi foto allegata ) ed è la foto classica che fanno vedere sui siti di modellismo e dall'altra è quella dove tocca per es. la corona dentata dell'heli ed è la faccia liscia ...in breve i cuscinetti vanno montati senza mostrare le sfere se nò potrebbero accumulare sporco...allego una foto che mostra entrambe le facce dei cuscinetti del V911..ciao...


PS:nel mio Xieda sono solo dei banali tondini di ottone forse per abbassare i costi di produzione...spero che nei nuovi modelli abbiano cambiato politica e messo i cuscinetti quelli in acciaio....



Modelli nuovi dove le micro sfere sono celate da un disco di materiale sintetico.



svelato l'arcano...
sempre preciso e gentile.
grazie

ne approfitto : e il cuscinetto sullo swashplate?
questo non lo trovo. nemmeno per lo xieda . hai link per acquisto online di questo cuscinetto? e/o le sue misure?

graziegrazie
ciao
Oigres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 13:29   #884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Corcalina Rendar
 
Data registr.: 21-01-2012
Residenza: Gorizia
Messaggi: 20
Scusate la domanda ignorante!
Nella pagina 4 del libretto di istruzioni si parla dell'assemblaggio prima del volo
del V911, ma il modello arriva già assemblato e non serve quindi seguire questa
parte delle istruzioni?!
Grazie!!

Istruzioni WL V911:
FileSwap.com : V911_Manual_Part1of2.pdf download free
Corcalina Rendar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 13:29   #885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso62
 
Data registr.: 23-02-2012
Residenza: Ardea (Rm)
Messaggi: 40
ci sono anche io

Allora, l'ordine l'ho effettuato stamane su myrcmart, le spese di spedizione sono state pari a circa 37 euro.
Lette così sembrerebbero tante, ma francamente sono niente se pensate che ho preso 2 elicotteri e 2 di tutti i ricambi in vendita e i pezzi più soggetti a rottura addirittura 4 (ma proprio tutti, in teoria posso permettermi di distruggere ogni elicottero completamente per 3 volte).
Di batterie nè ho prese 6 e 3 motori.
Se vi dico la cifra totale vi mettete a ridere, considerando la quantità di pezzi ordinati.
Ora devo avere la pazienza di attendere almeno 20 giorni (loro dicono tra i 15 ed i 30) perchè ovviamente ho scelto la spedizione meno costosa.
.
pegaso62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 17:18   #886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Oigres



Ma ti stai costruendo un V911 con i pezzi di ricambio vero ? E una cosa che volevo fare anch'io... Cmq il cuscinetto del piatto chissà perchè non lo hanno messo tra i pezzi di ricambio insieme a tante altre cosucce.... Cmq era una cosa che volevo studiare con calma ...possibili soluzioni a) ordinare quello già completo della nine eagle ma non sono del tutto sicuro che la lunghezza dei braccetti che vanno collegati ai ball link siano uguali...devo ferificare...oppure B: aprire quello mio verificare le misure col calibro e ordinarlo da qualche parte...siti internet che vendono cuscinetti o in citta qualche negozio specializzato...chissa però quanto me lo faranno pagare.... Per adesso da me ci sono delle discrete giornate e volevo portarlo outdoor e quindi di rismontarlo per adesso non ci penso...ma se capita ti faccio un fischio ! ... Ciao.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 17:31   #887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Corcalina Rendar Visualizza messaggio
Scusate la domanda ignorante!
Nella pagina 4 del libretto di istruzioni si parla dell'assemblaggio prima del volo
del V911, ma il modello arriva già assemblato e non serve quindi seguire questa
parte delle istruzioni?!
Grazie!!

Istruzioni WL V911:
FileSwap.com : V911_Manual_Part1of2.pdf download free


Stai tranquillo è tutto assemblato, devi solo caricare le batterie lipo e volare...quelle istruzioni sono scopiazzate dal vecchio t-rex 100 prima serie e come quello anche i nuovi modelli Align vengono tutt'ora venduti smontati..ciao.

PS : facci sapere le tue impressioni non appena ti arriva ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 22:46   #888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oigres
 
Data registr.: 06-01-2012
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Oigres



Ma ti stai costruendo un V911 con i pezzi di ricambio vero ? E una cosa che volevo fare anch'io... Cmq il cuscinetto del piatto chissà perchè non lo hanno messo tra i pezzi di ricambio insieme a tante altre cosucce.... Cmq era una cosa che volevo studiare con calma ...possibili soluzioni a) ordinare quello già completo della nine eagle ma non sono del tutto sicuro che la lunghezza dei braccetti che vanno collegati ai ball link siano uguali...devo ferificare...oppure B: aprire quello mio verificare le misure col calibro e ordinarlo da qualche parte...siti internet che vendono cuscinetti o in citta qualche negozio specializzato...chissa però quanto me lo faranno pagare.... Per adesso da me ci sono delle discrete giornate e volevo portarlo outdoor e quindi di rismontarlo per adesso non ci penso...ma se capita ti faccio un fischio ! ... Ciao.
io ?
nooo.

praticamente mi manca solo cuscinetto swahp.
alla peggio lo recupererò dal v911 che ho .

ciao
Icone allegate
WL Toys V911-wp_000744.jpg  
Oigres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 10:25   #889 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2012
Messaggi: 23
ma i vostri servi come sono impostati? sono giorni che tento di smanettarci su allungando ed accorciando i link ma il mio v911 non ne vuole sapere di stabilità, o tira da un lato o va avanti o indietro da solo, mai fermo, poi ci sono casi in cui in hovering si muove in cerchio, anche se la coda rimane ferma, e vola pure inclinato da un lato!
salvo26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 10:40   #890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da salvo26 Visualizza messaggio
ma i vostri servi come sono impostati? sono giorni che tento di smanettarci su allungando ed accorciando i link ma il mio v911 non ne vuole sapere di stabilità, o tira da un lato o va avanti o indietro da solo, mai fermo, poi ci sono casi in cui in hovering si muove in cerchio, anche se la coda rimane ferma, e vola pure inclinato da un lato!

Hai già letto questa guida ?...http://www.baronerosso.it/forum/2875641-post896.html Benchè sia riferito ad un altro modello di mini heli le regole basi sono quelle che valgono per tutti i 4 ch (canali) ...cmq se anche cosi non riesci ad avere un hovering stabile puoi tentare come ultima carta un mix di regolazioni che richiedono anche lo smontaggio e avanzamento o indietr...(questione di 1 o 2 millimetri) dei braccetti bianchi dove sono attaccati i ball link...ciao..
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002