Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 14, 18:07   #3791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Looper Visualizza messaggio
Ragazzi non per fare spam ma date un occhiata alla mia rischiesta?

Eccovi il link alla discussione: [CONSIGLIO] Simulatore volo RC - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
...se ci mettiamo d'accordo sul prezzo...
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 18:08   #3792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da Paolino_v911 Visualizza messaggio
Vi dico già che i termini li sto imparando. Quando inserisco la lipo nel v911 si sente il solito rumorino dei servo che si adattano, ma invece di fermarsi uno continua ad muoversi è a fare cri....
Servo andato?
No, e' normale
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 18:55   #3793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Looper
 
Data registr.: 07-01-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
...se ci mettiamo d'accordo sul prezzo...
Facciamo 50 e 50 sul mio futuro quadricottero?
Looper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 21:37   #3794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Stasera ho montato nel mio Devo 7e il modulo radio FlySky che la gentile copagna di Maurossss (che ringrazio) mi ha inviato, recuperato dalla defunta radio del suo v911 il cui sacrificio non e' stato del tutto vano.

Dato che mi deve ancora arrivare il modulo radio per il Hisky e il v922 ho cercato di evitare di montarlo definitivamente, e cosi' ce l'ho cavata con solo 3 saldature. Cosa che potrebbe tornare utile a chi non si sente molto sicuro ad andare a saldare attorno al proprio telecomando.

Il trucco e' tenere la piattina tramite la quale il modulo radio e' attaccato alla trasmittente originale, cosi' invece che dover dissaldare la piattina e successivamente poter saldare al suo posto i contatti si puo' piu' semplicemente infilare i piedini dentro le guaine dei cavi che vanno al telecomando.



I contatti sul telecomando sono 5, ma per due basta infilarli nei rispettivi fori e fissarli con il nastro isolante.

Risultato: con solo 3 punti di saldatura potete adattare il vecchio modulo radio del telecomado e usarlo in un Devo deviato. Con cui potete finalmente regolare quanto sia responsivo il timone (scale), usare throttle hold e dual rate, se vi pare anche gli EXPO.

E non vi costa niente se avete il vecchio telecomando del v911 da depredare o se Mauross vi manda il suo (hehe grazie ancora Maurossss), altrimenti lo potete comprare per circa 11e A7105 Wireless RF 2.4GHz Transceiver Module 3.3V Power Supply Module - (quello per Hisky costa meno: 6 euro).
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 21:49   #3795 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
wow...

non ho capito una cippa di quello che hai fatto ma mi sa di scientifico! e sceondo me tronerà utile a molti utenti.
sopratutto, come detto in mp, mi fa piacere che ciò che stavo buttando è servito a qualcosa....e non parlo della compagna (questa se la legge mi lincia)
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 22:02   #3796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da maurossss Visualizza messaggio
wow...

non ho capito una cippa di quello che hai fatto ma mi sa di scientifico! e sceondo me tronerà utile a molti utenti.
sopratutto, come detto in mp, mi fa piacere che ciò che stavo buttando è servito a qualcosa....e non parlo della compagna (questa se la legge mi lincia)
... ora il prossimo passo è iscriversi all'ADO.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 22:30   #3797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da maurossss Visualizza messaggio
wow...

non ho capito una cippa di quello che hai fatto ma mi sa di scientifico! e sceondo me tronerà utile a molti utenti.
La parte scentifica e' questa:
- Walkera Devo 7e Transmitter DeviationX FlySky/Hubsan Mod | HacksMods
- Daryoon's Devo 7e - RC Groups

Io invece ho cercato un espediente alla carlona: come montare 'sto modulo radio cercando di usare il meno possibile il saldatore. Sarebbero 10 saldature oltre a dissaldare i piedini, tenendo i piedini della basetta da infilare nelle guaine dei cavi e col nastro sotto ce la si cava solo con 3, che e' meno traumatizzante. E si puo' smontare in un attimo.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 12:46   #3798 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
invece a me è arrivata la radio (se così si può chiamare) del 911 presa come ricambio.

ho preso il modello precedente e mi pento ma apparte ciò vorrei condividere questo problema:

ad oggi è tanto che non volo questo micro ma i comandi mi sembrano molto sballati. senza consideraer la lentezza rispetto al 922 non riesco proprio a controllarlo. fondamentalemente trasla a sx ed ho provato a mettere in piano il piatto cambiando la posizione del link servo/piatto ed ho provato a trimmare....nessun risultato degno di nota! e poi gira il muso (o la coda che dir si voglia) da un lato!

devo solo capire se è l'abitudine al 6ch o se mi è arrivato un bnf ovvero una radio che non funzionano.

se vi viene qualche idea sono pronto a provare....stasera!
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 13:24   #3799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Il fatto che tiri a sx. potrebe essere che comincia a prendere il gorgo del toilet effect: prova a pulire per bene i link della swash plate, controlla che le pale ma sopratutto la fly bar sia poco stretta.
Sarebbe corroborato se la coda tira un po' a destra, senso antiorario. Se no guarda l'elica di coda che non sia troppo piantata nel perno motore.

Io nella mio ho finito per limare i ball link: se piglio una bottarella si staccano ma adesso almeno ha smesso di arrotolarsi su se stesso.

Poi tienilo appeso per il rotore e guarda che non ci sia un problema di baricentro.

Poi potrebbe esserci un problema di potenza: io quando ho fatto ripartire il mio ho finito per rifare tutti i cavi di alimentazione senno' non stava su manco 2 minuti con le 200mAh, magari non ti arriva abbastanza potenza al rotore di coda.

E occhio che se hai il telecomando vecchio quello per il timone di coda e' terribile: e' troppo rapido. Ci sarebbe modo di addolcirlo saldandoci un paio di resistenze: V911 tx resistor mod with smds - RC Groups
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 14:23   #3800 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Il fatto che tiri a sx. potrebe essere che comincia a prendere il gorgo del toilet effect: prova a pulire per bene i link della swash plate, controlla che le pale ma sopratutto la fly bar sia poco stretta.
Sarebbe corroborato se la coda tira un po' a destra, senso antiorario. Se no guarda l'elica di coda che non sia troppo piantata nel perno motore.

Io nella mio ho finito per limare i ball link: se piglio una bottarella si staccano ma adesso almeno ha smesso di arrotolarsi su se stesso.

Poi tienilo appeso per il rotore e guarda che non ci sia un problema di baricentro.

Poi potrebbe esserci un problema di potenza: io quando ho fatto ripartire il mio ho finito per rifare tutti i cavi di alimentazione senno' non stava su manco 2 minuti con le 200mAh, magari non ti arriva abbastanza potenza al rotore di coda.

E occhio che se hai il telecomando vecchio quello per il timone di coda e' terribile: e' troppo rapido. Ci sarebbe modo di addolcirlo saldandoci un paio di resistenze: V911 tx resistor mod with smds - RC Groups
sto facendo le prove in studio....se mi becca qualcuno.....che figura

allora, l'elica della coda era effettivamente troppo inserita. rimessa a posto! il resto mi sembra ok. forse le prestazioni scarse sono dovute all'abitudine con l'altro....

la radio fa veramente ca ga ..! il problema del timone sarebbe davvero da rislvere. mi studio i link e vedo se capisco che cosa devo mettere e dove sulla scheda radio.

grazie del supporto. già anche solo tirando più fuori l'elica della coda va meglio ma il toile effect non mi sembra per niente svanito....ma è meno marcato.

penso ci sia effettivamente anche um problema di corrente perchè dopo 4 min non va più....vabbè ho capito devo fare un poco di prove con i pacchi di ricambi che ho per questo eli
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002