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Vecchio 04 aprile 14, 15:10   #1941 (permalink)  Top
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Quanti giri dovrei avere per un volato da riproduzione,non 3d,ciao grazie.
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Vecchio 04 aprile 14, 16:03   #1942 (permalink)  Top
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Quanti giri dovrei avere per un volato da riproduzione,non 3d,ciao grazie.
Dipende sempre dal motore hai! Se è 1220 kv tieni il 14 e usa una curva che va bene e non ti vibra. Perché col 15 scenderai di un 10-15% però il motore sforza e scalda! Che motore hai?
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Vecchio 04 aprile 14, 16:05   #1943 (permalink)  Top
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Quanti giri dovrei avere per un volato da riproduzione,non 3d,ciao grazie.
Con trex600 esp devi stare attorno ai 1900 -2000 giri altrimenti va male e vibra ! Da quel che dici la meccanica e apposto , e di giri ci vogliono questi!
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Vecchio 04 aprile 14, 16:23   #1944 (permalink)  Top
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Con trex600 esp devi stare attorno ai 1900 -2000 giri altrimenti va male e vibra ! Da quel che dici la meccanica e apposto , e di giri ci vogliono questi!
Guarda che non è vero, dipende dai dampers e dalla meccanica....se i dampers sono morbidi e la meccanica è perfetta il modello non vibra mica!
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Vecchio 04 aprile 14, 16:27   #1945 (permalink)  Top
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Guarda che non è vero, dipende dai dampers e dalla meccanica....se i dampers sono morbidi e la meccanica è perfetta il modello non vibra mica!
Ti garantisco lo avevo ! Lo hanno anche mie amici e se non sei attorno a quei giri esp 6 s va male ! E penso che i dumper originali sono quelli più teneri, può trovarli solo più duri. Poi anche un'altra cosa può essere che sia a dei giri magari basta cambiare poco che va in risonanza!
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Vecchio 04 aprile 14, 17:04   #1946 (permalink)  Top
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Ti garantisco lo avevo ! Lo hanno anche mie amici e se non sei attorno a quei giri esp 6 s va male ! E penso che i dumper originali sono quelli più teneri, può trovarli solo più duri. Poi anche un'altra cosa può essere che sia a dei giri magari basta cambiare poco che va in risonanza!
Non so quanti modelli tu abbia smanettato ma sta cosa me puzza proprio
L'unico modello che mi ondeggiava, non vibrava, ondeggiava per via dei giri bassi era il nitro sp con damper durissimi.

Ribadisco, secondo me se la meccanica è perfetta pale comprese ed i damper non sono durissimi il modello non vibra.
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Vecchio 04 aprile 14, 17:10   #1947 (permalink)  Top
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Ti garantisco lo avevo ! Lo hanno anche mie amici e se non sei attorno a quei giri esp 6 s va male ! E penso che i dumper originali sono quelli più teneri, può trovarli solo più duri. Poi anche un'altra cosa può essere che sia a dei giri magari basta cambiare poco che va in risonanza!
Quoto piccolonoglobal, pensa io avevo la prima versione neanche l'esp ma il cf, con motore 600 da 1620Kv e pignone da 10, girava a 1600 1700 senza alcun problema, pero' era flybar , forse i vostri non supportano pochi rpm perche avete la centralina settata per andar con piu giri, e di conseguenza abbassandoli crea delle oscillazioni del piatto che fanno sembrare che l'elicottrero vibri....
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Vecchio 04 aprile 14, 18:53   #1948 (permalink)  Top
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Non so quanti modelli tu abbia smanettato ma sta cosa me puzza proprio
L'unico modello che mi ondeggiava, non vibrava, ondeggiava per via dei giri bassi era il nitro sp con damper durissimi.

Ribadisco, secondo me se la meccanica è perfetta pale comprese ed i damper non sono durissimi il modello non vibra.
Non voglio darti torto lui dice che la meccanica e perfetta! E come dici te bisogna anche vedere cosa intende per vibrare!
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Vecchio 04 aprile 14, 19:02   #1949 (permalink)  Top
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Quoto piccolonoglobal, pensa io avevo la prima versione neanche l'esp ma il cf, con motore 600 da 1620Kv e pignone da 10, girava a 1600 1700 senza alcun problema, pero' era flybar , forse i vostri non supportano pochi rpm perche avete la centralina settata per andar con piu giri, e di conseguenza abbassandoli crea delle oscillazioni del piatto che fanno sembrare che l'elicottrero vibri....
Li avevo tutti e due e quello col motore 1620kv e pignone da 10 lavoravo a 70% di motore, l'esp con motore 1220kv e pignone da 14 mi toccava stare sopra 85% di motore però ha ragione piccolonoglobal era un ondeggio o vibrazione ampia! O qualcosa è minimante storta e non si è accorto .
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Vecchio 04 aprile 14, 19:57   #1950 (permalink)  Top
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In origine avevo i dumper neri,ora i grigi ma la cosa non ha sortito alcun effetto positivo.Il motore è il 600 mx align da 1220 la main gear è da 170 t il pignone attuale da 14.Cmq controllo nuovamente tutta la meccanica e vedremo.Alcuni mi hanno detto che potrebbe essere il soft start del talon ma sinceramente mi sembra strano,cmq grazie per le risposte vi terrò informati qualora dovessero esserci risvolti....ciao.
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