Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 13, 18:42   #1831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da salvo1 Visualizza messaggio
non credo proprio rifaccio il settaggio cone mi ha consigliato riccardo e vediamo..
Si esatto, nn sono i Kv del motore che fanno la differenza, al max non gira fortissimo(che nn serve a niente) ma a 2200RPM ci arrivi tranquillamente....
I motori hyperion son motori scorpion rimarchiati, quindi il tuo è cmq un motore da 4300-4400 watt,perqui il problema deve esser per forza nel settaggio dell'esc se le batterie sono performanti....
Un'altra ipotesi potrebbe esser che nn usi connettori adeguati per supportare le correnti in gioco, tipo i deans sono da evitare....
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 21:13   #1832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvo1
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: BAGHERIA ( PA)
Messaggi: 146
4535 500

Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
Si esatto, nn sono i Kv del motore che fanno la differenza, al max non gira fortissimo(che nn serve a niente) ma a 2200RPM ci arrivi tranquillamente....
I motori hyperion son motori scorpion rimarchiati, quindi il tuo è cmq un motore da 4300-4400 watt,perqui il problema deve esser per forza nel settaggio dell'esc se le batterie sono performanti....
Un'altra ipotesi potrebbe esser che nn usi connettori adeguati per supportare le correnti in gioco, tipo i deans sono da evitare....
i connettori sono da 5,5 le lipo pulse 3300 45c il pignone 13 originale.
in rpm gli tiro 2000 giri , il gain governo e 15 8kz sicuramente non ho settato
il limite corrent .
salvo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 17:58   #1833 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 62
Domandone.
Qualcuno ha provato a montare il servo elevatore a sinistra mantenendo quello di coda a destra o viceversa quello di coda a sinistra? Il quesito sorge in parte dall'aver osservato che il frame ha gli alloggiamenti doppi (dx e sx) sia per elevatori, sia per coda e che girando sui forum ho visto qualche setup con servo coda a sinistra ma mai con elevator a sx...
ghostmodel1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 21:33   #1834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da ghostmodel1969 Visualizza messaggio
Domandone.
Qualcuno ha provato a montare il servo elevatore a sinistra mantenendo quello di coda a destra o viceversa quello di coda a sinistra? Il quesito sorge in parte dall'aver osservato che il frame ha gli alloggiamenti doppi (dx e sx) sia per elevatori, sia per coda e che girando sui forum ho visto qualche setup con servo coda a sinistra ma mai con elevator a sx...
Ciao, non è possibile montare il servo dell'elevatore a sinistra, perchè poi ti troveresti con i link di comando non allineati con il rinvio e si dovrebbero ribaltare le sfere avvitate su questo ma poi i link andrebbero a toccarlo limitandone la corsa...Per il servo di coda invece nn credo ci siano problemi.
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 22:46   #1835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rastamen81
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: Roccagorga(LT)
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da ghostmodel1969 Visualizza messaggio
Domandone.
Qualcuno ha provato a montare il servo elevatore a sinistra mantenendo quello di coda a destra o viceversa quello di coda a sinistra? Il quesito sorge in parte dall'aver osservato che il frame ha gli alloggiamenti doppi (dx e sx) sia per elevatori, sia per coda e che girando sui forum ho visto qualche setup con servo coda a sinistra ma mai con elevator a sx...
亞拓家電網路購物 - 金屬升降伺服器座 H60183M


io lo uso sul 600N ma si può usare anche con l'elettrico
__________________
bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante
http://www.youtube.com/user/Rastamen81?feature=guide
Rastamen81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 20:43   #1836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvo1
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: BAGHERIA ( PA)
Messaggi: 146
castle ice 80w

Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
va benissimo anche l'80 Hv , anche io ho quello, basta che nella voce current limit imposti ilo valore insensitive(140A).
Probabilmente se il tuo motore sembra morire , può essere che hai il timing basso, oppure se usi il governor hai il gain basso.
Io l'esc l'ho settata in governor mode set RPM , gain 12 , timing 6,PWM 12KHz,e va veramente bene, se scorri indietro alcune pagine, cè anche un video k ho caricato.
ma il gain a 12 da dove lo setti , se nel programma parte da 15 low mediun 25
high a 35 ?
salvo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 21:16   #1837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da salvo1 Visualizza messaggio
ma il gain a 12 da dove lo setti , se nel programma parte da 15 low mediun 25
high a 35 ?
In molti parametri , come nel gain basta selezionare la voce custom e poi impostare il valore che si vuole...
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 13:19   #1838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Ragazzi, qui sto impazzendo! Vorrei prendere la testa dfc per aggiornare il mio 600E PRO flybar ma in rete trovo una marea di opinioni contrastanti: da quello che ho capito ad alcuni il kit H60239A arriva con le viti argentate cnc super-resistenti e ad altri, con lo stesso codice, no. In più c' è la problematica dumpers: esiste anche un altro kit, con codice H60239AT in cui sembra che diano anche i dumpers rigidi!
Dalla Align arrivano opinioni contrastanti, prima scrivono che la modifica delle viti non ha riguardato i kit per 550/600, poi vedo nella foto del 600E PRO DFC che ha effettivamente delle viti argentate (foto)

Ma che ? Su helifreak molti sostengono allo stesso modo che le viti, nel kit con la A siano quelle nuove (argentate) mentre sul barone sembra più una questione di Fortuna...
Mi sa che rimango con la buona vecchia e inimitabile flybar...
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 22:23   #1839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Uppete! Avanti rexofili, sono sul punto di prendere la testa dfc e vorrei qualche vostra opinione. Si sente molto la differenza rispetto alla flybarless standard? E la "Questione viti", ancora non la risolve nessuno?
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 23:18   #1840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da Pentium Visualizza messaggio
Uppete! Avanti rexofili, sono sul punto di prendere la testa dfc e vorrei qualche vostra opinione. Si sente molto la differenza rispetto alla flybarless standard? E la "Questione viti", ancora non la risolve nessuno?
Il 600 non ha problemi di viti.
Se sbatacchi il modello sarebbe meglio usare l'hub della kde se fai invece un volo tranquillo puoi usare tranquillamente tutta la testa Align.
La differenza tra la testa dfc e la efl si sente abbastanza, il modello risulta leggermente più agile e a parità di agilità il motore soffre di meno a compiere le manovre, in controparte il modello risulta un filo meno preciso ma se non fai f3c non puoi apprezzare la precisione maggiore della testa efl standard mentre invece la maggiore agilità e il motore meno stressato lo apprezzi anche se sei un volatore della domenica.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T.rex 600e Pro tecninox Compro 3 09 agosto 11 18:06
T-rex 600e Pro saso1980 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 luglio 11 08:15
T-rex 600e Pro Alessandro-Model Elimodellismo Motore Elettrico 8 25 giugno 11 23:48
Club T-rex 600e Metal, Gf, Cf, Esp Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 28 25 febbraio 09 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002