Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 12, 15:33   #951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blakwolf1976
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 167
Immagini: 5
sono troppo grosse come dimensioni non come volt o milliampere
__________________
t-rex 600e pro gy520 hc3d t10cg
blakwolf1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 16:09   #952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da bombjack Visualizza messaggio

3) Il cavo del servo di coda lo devi prolungare ma devi anche usare quel cavetto con il blubo rosso al centro, su questo cavo, su una delle spinette, c'è scritto 5.1v, va tra il servo di coda e il 3GX.
Scusa ma sui servi 620/650 lo stepdown non serve, lavorano a 6V e l'RCE-B6X esce a 5,7/5,8V
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 16:13   #953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da Eddy9000 Visualizza messaggio
Mi prendo il resto degli accessori adesso, come mi hai indicato poi lo farò volare tra un bel pò di tempo!
Grazie mille!!!
Scusa ma ho visto che sei del "lago", hai provato a fare un salto al campo LA FENICE a Torre Alfina?
A dire il vero questa estate ho avuto la sfortuna di non incontrare elicotteristi ma so che ce ne sono sicuramente e anche un ragazzo che veniva saltuariamente dalla Toscana.
Comunque se vuoi contattami in PVT, ciao.
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 16:28   #954 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Scusa ma sui servi 620/650 lo stepdown non serve, lavorano a 6V e l'RCE-B6X esce a 5,7/5,8V
Visto che esce in dotazione pensavo il 650 fosse un 4,8 volt.
Se funziona tranquillamente a 6 volt allora sicuramente non serve.
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 17:52   #955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eddy9000
 
Data registr.: 07-03-2012
Residenza: Viterbo
Messaggi: 172
Invia un messaggio via MSN a Eddy9000
@pulcino: Conosco il posto, però quelle volte sono passato di li o ci sono andato non ho mai visto elicotteristi, ci stavano aerei o alianti, con tanti ragazzi che stavano imparando!
Conosco una persona del mio paese che ha questa passione, ogni tanto ci sentiamo, ma non siamo ad un livello troppo differente, quindi non possiamo imparare tantissimo a vicenda
Diciamo che con il sim e il 450 me la cavicchio, sto imparando le basi, e senza vento non si porta male, prima lo usavo on la DX6i ora invece lo uso con la DX7s tanto i settaggi sono più o meno identici, e posso permettermi di farlo anche cadere se capitasse, perchè si ripara facile (una volta infatti è precipitato mentre stavo provando!) e le parti non sono costosissime!
Il 600 lo ho voluto prendere per il prezzo, è chiaro che anche se per adesso, visto che non mi sento sicuro e preparato, non volerà...volevo però assemblarlo, anche perchè tanto prima o poi dovevo imparare, e mi sento di aver già imparato tanto...avere una persona esperta come voi qui o in zona così da fare il lavoro insieme e darmi qualche dritta sul volo ecc, sarebbe stato meglio...però sono troppo malato per arrendermi alle prime difficoltà

Quindi se non serve lo stepdown sul cavo, mi prendo semplicemente una prolunga così da farlo arrivare bene al 3GX?!
Dal manuale è un pò troppo "facilone" non si capisce...e poi se lo stepdown non serve sul servo...dove va?

Queste le pagine dove viene spiegato:
Eddy9000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 18:08   #956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blakwolf1976
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 167
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Eddy9000 Visualizza messaggio
@pulcino: Conosco il posto, però quelle volte sono passato di li o ci sono andato non ho mai visto elicotteristi, ci stavano aerei o alianti, con tanti ragazzi che stavano imparando!
Conosco una persona del mio paese che ha questa passione, ogni tanto ci sentiamo, ma non siamo ad un livello troppo differente, quindi non possiamo imparare tantissimo a vicenda
Diciamo che con il sim e il 450 me la cavicchio, sto imparando le basi, e senza vento non si porta male, prima lo usavo on la DX6i ora invece lo uso con la DX7s tanto i settaggi sono più o meno identici, e posso permettermi di farlo anche cadere se capitasse, perchè si ripara facile (una volta infatti è precipitato mentre stavo provando!) e le parti non sono costosissime!
Il 600 lo ho voluto prendere per il prezzo, è chiaro che anche se per adesso, visto che non mi sento sicuro e preparato, non volerà...volevo però assemblarlo, anche perchè tanto prima o poi dovevo imparare, e mi sento di aver già imparato tanto...avere una persona esperta come voi qui o in zona così da fare il lavoro insieme e darmi qualche dritta sul volo ecc, sarebbe stato meglio...però sono troppo malato per arrendermi alle prime difficoltà

Quindi se non serve lo stepdown sul cavo, mi prendo semplicemente una prolunga così da farlo arrivare bene al 3GX?!
Dal manuale è un pò troppo "facilone" non si capisce...e poi se lo stepdown non serve sul servo...dove va?

Queste le pagine dove viene spiegato:
secondo me devi leggere bene il manuale a pagina 26 ti spiega il xche dello stepdown
__________________
t-rex 600e pro gy520 hc3d t10cg
blakwolf1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 18:33   #957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da Eddy9000 Visualizza messaggio
Cut
Dal manuale è un pò troppo "facilone" non si capisce...e poi se lo stepdown non serve sul servo...dove va?
Ti scrivo in PVT
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 18:51   #958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eddy9000
 
Data registr.: 07-03-2012
Residenza: Viterbo
Messaggi: 172
Invia un messaggio via MSN a Eddy9000
Perfetto, ora è ok!
Il pratica serve per abbassare la tenzione su alcuni servi che lavorano a tensioni più basse...questo invece può tranqullamente andare a 6V, quindi lo collego al 3GX con una prolunga?!
In ogni caso una prolunga mi serve per ogni servo, perchè oggi lo ho finito di assemblare, ma non sono soddisfatto, perchè i cavi passano da tutte le parti, io invece sono un pò maniaco dell'ordine e voglio che passano tutti da un solo posto per sbucare poi sotto la posizione del 3GX, quindi prolunga per tutti e anche una spirale secondo me non guasta...che ne dite?!
Voglio anche cambiare posto al satellite della ricevente, perchè dove è ora non mi piace...vi faccio vedere?
Ora lo ho fatto per prova e mi sono fatto un Y Deans (avevo il materiale) ma appena prendo le prolunghe, smantello giù tutto e setto da capo, anche perchè la 3GX ora per far arrivare i cavi, è montata in posizione errata!

Eddy9000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 10:50   #959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Ragazzi ma è normale il gioco in verticale dell'albero? Sul portacuscinetto superiore ho inserito tutte edue le rondelle, quella da 0.5 e 0.3, ma ilproblema è sotto, tra la corona e il portaalbero inferiore mi rimnane quasi un mm di gioco....
Se sopra non mettessi le rondelle, il gioc inferiore aumenterebbe. Sembrerebbe machi una rondella tra corona e supporto inferiore. Voi?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 11:20   #960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eddy9000
 
Data registr.: 07-03-2012
Residenza: Viterbo
Messaggi: 172
Invia un messaggio via MSN a Eddy9000
Provo a risponderti, anche se prendi tutto con le pinze e poi potrei fare la cosiddetta "scoperta dell'acqua calda" ma provo a rispondere...cmq, io avevo il tuo stesso problema, i supporti dove viene calettato l'abero li avevo installati con la scritta ALIGN verso l'alto (sul manuale non si capisce!) e avevo inserito i due spessori 0,3 e 0,5, però tra corona e supporto inferiore avevo 1mm di gioco, e quando l'albero lo traslavo in alto/basso, vedevo che anche i servi ne risentivano muovendo il piatto, quindi non credo che andasse bene in quel modo...poi su Youtube mi sono imbattutto in un video di montaggio in timelapse di RCMania, lo ho scaricato e rallentato, e ho visto che il supporto inferiore lo installavano con la scritta Align verso il basso, così ci ho fatto anche io e il gioco è sparito!
Eddy9000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T.rex 600e Pro tecninox Compro 3 09 agosto 11 18:06
T-rex 600e Pro saso1980 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 luglio 11 08:15
T-rex 600e Pro Alessandro-Model Elimodellismo Motore Elettrico 8 25 giugno 11 23:48
Club T-rex 600e Metal, Gf, Cf, Esp Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 28 25 febbraio 09 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002