Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 12, 18:58   #1631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Bravo Piero, bel video che ci appaga un pò i sensi... mi è presa una gran voglia, prima o poi lo prenderò anch'io ma so aspettare.

Una info ma nella confezione c'è la meccanica, la canopy, le pale e palini ma motore, regolatore e servi immagino che sono da prendere separatamente, non esiste una versione combo?
Per ora mi sembra che Helishop faccia il combo o sbaglio?
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 19:01   #1632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
SBAGLI,almeno per ora ....
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 19:05   #1633 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Un primo semicombo lo sta facendo FMC con V-Stabi e batterie.
  Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 19:09   #1634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Un primo semicombo lo sta facendo FMC con V-Stabi e batterie.
Infatti, grazie Carlo per l'indicazione, interessante.

Da valutare, poi soprattutto servi e regolatore sono una cosa molto soggettiva.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 21:09   #1635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero.www
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 166
Oggi non ho resistito gli ho fatto fate i primi passi sulla neve...
A proposito un consiglio spassionato a chi volesse usare sulla nostra bestiolina i connettori EC5. Non prendete i connettori della Quantum ( Rappy non e' che per caso all'inizio avevi provato ad usare questi? ) a differenza dei Losi ( o e-flite ) la cosa anomala e' che si infilano nello spinotto blu da davanti quindi bisognerebbe far scorrere il cavo all'interno del connettore saldarlo e tirarlo indietro e date le dimensioni del cavo questo e' impossibile.
Goblin.-imageuploadedbytapatalk1328990969.864340.jpg
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 21:26   #1636 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Infatti, grazie Carlo per l'indicazione, interessante.

Da valutare, poi soprattutto servi e regolatore sono una cosa molto soggettiva.
Dovessi scegliere,su una macchina come il Goblin metterei:
3 BLS 157 HV sul piatto.
1 BLS 256 HV sulla coda.
Un bel Kontronik Kosmik 160 col BEC settato a 8V
Un Pyro 700 by GMAURO da 520 kv
Ad una bella macchina non si nega il meglio.
Detto da un Mikado sponsorizatto,la dice lunga.
  Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 22:23   #1637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Dovessi scegliere,su una macchina come il Goblin metterei:
3 BLS 157 HV sul piatto.
1 BLS 256 HV sulla coda.
Un bel Kontronik Kosmik 160 col BEC settato a 8V
Un Pyro 700 by GMAURO da 520 kv
Ad una bella macchina non si nega il meglio.
Detto da un Mikado sponsorizatto,la dice lunga.
soltanto con i servocomandi e il motore siamo a quasi €1000, poi arriva il pezzo grosso, che costa ..... €800?, praticamente con 1800+1300 del kit semi combo si arriva al totale : 3100, beh si, ma serve spendere tutti questi soldi per un elettronica , Io non ne vedo l'utlità, il kosmik 160 a mio avviso serve solo per il bec a 8v, che si può sopperire con un bec esterno molto più a buon prezzo, infatti di un kontronic 120A il pyro ne ha di avanzo, visto che poi sono minimo 120 ma con un adeguato raffreddamento possono raddoppiare. Per quanto riguarda i servocomandi, i bls 157 sono molto potenti ma hanno una velocià di 0,11 a 7,2v a mio avviso un pò lentini, e il servo di coda va bene, ma a mio avviso per meno prenderei i servocomandi savox hv Savox SB-2272MG sulla coda Savox SB-2271SG sul piatto che sono molto più veloci, tanto 20kg sul piatto di un classe 700 credo possano bastare.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 22:37   #1638 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
soltanto con i servocomandi e il motore siamo a quasi €1000, poi arriva il pezzo grosso, che costa ..... €800?, praticamente con 1800+1300 del kit semi combo si arriva al totale : 3100, beh si, ma serve spendere tutti questi soldi per un elettronica , Io non ne vedo l'utlità, il kosmik 160 a mio avviso serve solo per il bec a 8v, che si può sopperire con un bec esterno molto più a buon prezzo, infatti di un kontronic 120A il pyro ne ha di avanzo, visto che poi sono minimo 120 ma con un adeguato raffreddamento possono raddoppiare. Per quanto riguarda i servocomandi, i bls 157 sono molto potenti ma hanno una velocià di 0,11 a 7,2v a mio avviso un pò lentini, e il servo di coda va bene, ma a mio avviso per meno prenderei i servocomandi savox hv Savox SB-2272MG sulla coda Savox SB-2271SG sul piatto che sono molto più veloci, tanto 20kg sul piatto di un classe 700 credo possano bastare.
Io non ti ho mica detto come devi farlo,ho detto come lo farei.
Poi vedi di fare meglio i conti.
  Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 23:50   #1639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
BLS157 secondo me sono troppi su un 700....io sul Goblin sto usando i BLS 255 HV,costano il giusto e tirano parecchio....senza contare che sono dei fulmini @8,4V..
I BLS157 li vedo anche esagerati per l'XX....sembrano piú dei servi che vanno bene sul passo per modelli col piatto a 90 gradi.. Chiaramente parere personale...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 00:35   #1640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
soltanto con i servocomandi e il motore siamo a quasi €1000, poi arriva il pezzo grosso, che costa ..... €800?, praticamente con 1800+1300 del kit semi combo si arriva al totale : 3100, beh si, ma serve spendere tutti questi soldi per un elettronica , Io non ne vedo l'utlità, il kosmik 160 a mio avviso serve solo per il bec a 8v, che si può sopperire con un bec esterno molto più a buon prezzo, infatti di un kontronic 120A il pyro ne ha di avanzo, visto che poi sono minimo 120 ma con un adeguato raffreddamento possono raddoppiare. Per quanto riguarda i servocomandi, i bls 157 sono molto potenti ma hanno una velocià di 0,11 a 7,2v a mio avviso un pò lentini, e il servo di coda va bene, ma a mio avviso per meno prenderei i servocomandi savox hv Savox SB-2272MG sulla coda Savox SB-2271SG sul piatto che sono molto più veloci, tanto 20kg sul piatto di un classe 700 credo possano bastare.
sai come sono fatto.su un modello TOP non metterei gnente che non fosse il top.i savox li vedo bene su un align che di top ha solo il tonfo quando cade.ely cosi' con zero giochi-meccanica ultra raffinata-costosi, mettere il mediocre e' come comperare un ferari e per risparmiare montargli l'impianto a gas e i pneumatici ricoperti.
non mi pioacciono gli ely a scossa ma un goblin me lo farei,solo che ormai e' un paio di anni che vado di ala fissa.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002