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Vecchio 06 luglio 11, 21:11   #421 (permalink)  Top
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L'avatar di sbandu
 
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Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
allora anche con i kontronik bisogna usare un bec esterno???
con il power jazz soprannominato panino ovvio che si!!!!
con il jive diciamo che tutti usano in pacchetto batterie tampone collegato alla ricevente......
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 21:35   #422 (permalink)  Top
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L'avatar di rigo16
 
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Originalmente inviato da franzy Visualizza messaggio
ma i jazz non è che siano il massimo, anzi.......sicuramente niente in confronto ai jive..
quoto...da quello che so il power Jazz è una linea ormai "obsoleta"...sorpassata dai piu' efficenti Jive...qualcuno ha fiammato un Jive?!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 21:42   #423 (permalink)  Top
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Per il mio Goblin

sono fortemente indeciso tra questi due motori:

Scorpion HKIII 4035 560 o Scorpion HK5020 520.

Costano uguale e hanno potenze simili. Qual è meglio?

Un consiglio.....
MPS78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 21:57   #424 (permalink)  Top
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L'avatar di GMAURO
 
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Originalmente inviato da MPS78 Visualizza messaggio
Per il mio Goblin

sono fortemente indeciso tra questi due motori:

Scorpion HKIII 4035 560 o Scorpion HK5020 520.

Costano uguale e hanno potenze simili. Qual è meglio?

Un consiglio.....
Il 5020 sicuramente è un gradino sopra per quanto riguarda la coppia..... credo che entrambi scalderanno come le stufe..... se la scelta è tra i 2 io andrei per il 2°.
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
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Vecchio 06 luglio 11, 22:15   #425 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Il 5020 sicuramente è un gradino sopra per quanto riguarda la coppia..... credo che entrambi scalderanno come le stufe..... se la scelta è tra i 2 io andrei per il 2°.
Cosa sento??Piú coppia??W la coppia!!

Segui il consiglio di Gmauro sui motori...non sbagli.

Ciao.
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Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 07 luglio 11, 07:03   #426 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Il 5020 sicuramente è un gradino sopra per quanto riguarda la coppia..... credo che entrambi scalderanno come le stufe..... se la scelta è tra i 2 io andrei per il 2°.
grazie del consiglio,
ma dici che scalderanno come stufe più di altri motori dello stesso prezzo?

Senza arrivare al limited edition o ai pyro quale alternativa c'è?
Sul sito GOBLIN c'è scritto che il range di rapporto possibile è molto ampio;
Infatti il rapporto può arrivare a 14.2 e quindi si possono utilizzare pur 12S motori a alto KV (560 /640) che dovrebbero, avendo rersistenze interne più basse, essere un pò meno stufe.
Per esperienza anche se non diretta posso dire che il 4035-560 scalda molto meno del 4035-400.

Comunque, a prescindere da questi miei contorti ragionamenti, tu consigli il 50?

Grazie.
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Vecchio 07 luglio 11, 13:04   #427 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MPS78 Visualizza messaggio
grazie del consiglio,
ma dici che scalderanno come stufe più di altri motori dello stesso prezzo?

Senza arrivare al limited edition o ai pyro quale alternativa c'è?
Sul sito GOBLIN c'è scritto che il range di rapporto possibile è molto ampio;
Infatti il rapporto può arrivare a 14.2 e quindi si possono utilizzare pur 12S motori a alto KV (560 /640) che dovrebbero, avendo rersistenze interne più basse, essere un pò meno stufe.
Per esperienza anche se non diretta posso dire che il 4035-560 scalda molto meno del 4035-400.

Comunque, a prescindere da questi miei contorti ragionamenti, tu consigli il 50?

Grazie.
il problema "stufe" è collegato alla potenza erogata:
se ad un motore fai assorbire 3 KW, rendimento 85% -> devi smaltire 0,45 Kw ...
se ad un motore fai assorbire 8 KW rendimento 85% -> devi smaltire 1,2 Kw ... praticamente un ferro da stiro acceso nel modello ....

meglio puntare sul raffreddamento ...
__________________
Mini Protos 6S-VStabi-MKS DS95/95i - Protos 6S-VStabi-JR 3405
Protos SK 12S-VStabi-JR3717HV/9088 - Motori By GMauro
Henseleit TDR-VStabi-TORQ 9180/9188-Scorpion 4530 LE

Ultima modifica di drader : 07 luglio 11 alle ore 13:08
drader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 17:00   #428 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da drader Visualizza messaggio
il problema "stufe" è collegato alla potenza erogata:
se ad un motore fai assorbire 3 KW, rendimento 85% -> devi smaltire 0,45 Kw ...
se ad un motore fai assorbire 8 KW rendimento 85% -> devi smaltire 1,2 Kw ... praticamente un ferro da stiro acceso nel modello ....

meglio puntare sul raffreddamento ...

Scusa, ma non penso sia corretto.

Il calore è funzione della corrente e della resistenza interna del motore.
A parità di tipologia motore i motori con KV basso hanno Ri più alta.
Quindi a parità di tensione il motore dissipa pià potenza....

Del rendimento noi conosciamo solo il rendimento massimo ma non la curva di rendimento.
Da quello che posso sapere i motori con KV basso hanno un rendimento massimo con correnti più basse.
Quelli con Kv alto hanno un rendimento più alto con correnti più alte.

Ecco perchè sul Logo di un mio amico il 4035-560 scaldava meno del 4035-400....più o meno a parità di volo fatto e ovviamente con rapporti diversi.

Poi magari è anche più complicata di cosi.
ed è per questo che risulta non cosi semplice capire se meglio il HKIII4035-560 o il 5020-520.

Booooo....
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Vecchio 07 luglio 11, 19:42   #429 (permalink)  Top
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L'avatar di GentlemanRider
 
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Chissà, magari mamma SAB mentre fa le prove coi regolatori alternativi al kontronik mette nel calderone qualche opzione per i motori, e ci fa sapere qualcosa

Comunque per come è architettata la trasmissione il calore non dovrebbe essere un problema rilevante, alla fine se si vuole la potenza tocca conviverci.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 07 luglio 11, 20:07   #430 (permalink)  Top
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L'avatar di franzy
 
Data registr.: 09-06-2011
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Originalmente inviato da MPS78 Visualizza messaggio
Scusa, ma non penso sia corretto.

Il calore è funzione della corrente e della resistenza interna del motore.
A parità di tipologia motore i motori con KV basso hanno Ri più alta.
Quindi a parità di tensione il motore dissipa pià potenza....

Del rendimento noi conosciamo solo il rendimento massimo ma non la curva di rendimento.
Da quello che posso sapere i motori con KV basso hanno un rendimento massimo con correnti più basse.
Quelli con Kv alto hanno un rendimento più alto con correnti più alte.

Ecco perchè sul Logo di un mio amico il 4035-560 scaldava meno del 4035-400....più o meno a parità di volo fatto e ovviamente con rapporti diversi.

Poi magari è anche più complicata di cosi.
ed è per questo che risulta non cosi semplice capire se meglio il HKIII4035-560 o il 5020-520.

Booooo....
credo anch'io che sia giusta questa versione......però booooooooo
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