Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 12, 17:48   #5221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gambler
 
Data registr.: 08-08-2012
Residenza: Teramo
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Come devi correggere in avanti, cosa intendi?
Ossia che l'heli tente a stare cabrato, ad arretrare?

Controlla se il baricentro con lipo è al posto giusto: metti la flybar di traverso (perpendicolare al trafe di coda) e solleva l'heli (con batteria) tenendolo solo alle aste della flybar. Se tende all'indietro è necessario aggiungere peso in muso, o spostare in avanti la batteria. Se invece è parallelo allora devi correggere la lunghezza dei tiranti (quello di sinistra, mi pare, che in tal caso per correggere un'assetto cabrato va avvitato in senso antiorario). O puoi anche dare del trim.
perfetto grazie appena posso ci metto mano...

un'altra cosa (liftbag dove sei) oltre al carrello del trex250 che alternative ci sono? http://www.maxmodel.it/walkera-hm-cb...raggio.htmlsto questo qui WALKERA - HM-CB180-Z-22 CB180D only,set pattini atterraggio - Maxmodel.it ma non so di che dimensione sia il walkera ma a quel prezzo sarebbe fantastico, altre alternative? purtroppo crasho ed i pattini del 250 prima si piegano ed al prox crash finiscono per spezzarsi lo so non dovrei crashare ma volo anche in casa, garage, lavanderia, ufficio e prima o poi esagero andando per terra rovinosamente

ho montato il motore extreme piu silenzioso ma non mi pare piu potente...
Gambler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 21:01   #5222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di djdanycorny
 
Data registr.: 23-10-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 45
Blade 120 sr

Ciao a tutti, volevo sapere dove potevo acquistare un blade 120 sr??? su hobbyking non lo trovo qualcuno che mi sappia dare un link di un sito in cui pero non costi tanto!!!
Grazie!!!
__________________
attualmente in fase di apprendimento con un nine eagles solo pro 328, sono ben accetti tutti i consigli!
djdanycorny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 22:37   #5223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gambler
 
Data registr.: 08-08-2012
Residenza: Teramo
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da djdanycorny Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo sapere dove potevo acquistare un blade 120 sr??? su hobbyking non lo trovo qualcuno che mi sappia dare un link di un sito in cui pero non costi tanto!!!
Grazie!!!
mmmm non credo che ci siano alternative prendilo da negozio italiano arriva anche mediamente in 3gg lavorativi e se qualcosa non vah puoi sempre farti valere all'estero non credo sia poi cosi facile risolvere eventuali problemi che cmq difficilmente imo troverai
ci sono molti siti italiani googola e vedrai io partirei da rcmodelmania, jonathan, modeltoy, solo per citarne alcuni vedi dove risparmi di piu anche con le spese di spedizione e vai!
Gambler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 23:22   #5224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
FlyModelComponents :: Elicotteri :: Elettrici :: E-Flite - Blade
elicotteri elettrici micro | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Qui per esempio ci sono buone offerte. Su FlyModelComponents ho effettuato il mio unico acquisto Online, e sono stati professionalissimi (termine permettendo ).
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 07:17   #5225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gambler
 
Data registr.: 08-08-2012
Residenza: Teramo
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
FlyModelComponents :: Elicotteri :: Elettrici :: E-Flite - Blade
elicotteri elettrici micro | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Qui per esempio ci sono buone offerte. Su FlyModelComponents ho effettuato il mio unico acquisto Online, e sono stati professionalissimi (termine permettendo ).
infatti.... su jonathan a 105 il combokit con 2 batterie fullpower a 105 eur mod bnf e' un ottima offerta
Gambler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 16:14   #5226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Mi piacerebbe modificare il mio piatto microheli accorciando i bracci delle sferette attaccate ai bracci dello swashplate. Vorrei usare le sferette dello swash originale avvitate (tagliandole e modificandole) ai bracci del microheli, ma non riesco a svitare quelle in alluminio perchè non hanno il foro esagonale al centro per svitarle come nei piatti rakonheli.
Come posso fare per toglierle ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 15:07   #5227 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2012
Residenza: Arezzo
Messaggi: 18
Ciao a tutti,
colto da virus di elimodellismo dopo aver acquistato un semplice syma S107 che ormai mi ha rubato mio figlio di 6 anni, min sono fatto il regalo di natale: 120 SR + DXi6. Premetto che sono neofita "puro" e che sono giunto a questa scelta dopo aver letto informazioni prevalentemente su questo forum. L'hely mi è arrivato da un paio di giorni. Tra ordine e consegna mi sono letto e stampato un pò di materiale relativo alle regolazioni del telecomando ed alla procedura per fare il binding. Ieri ho provato a regolare i trim del telecomando ma a causa delle incomplete istruzioni e soprattutto alla mia mancanza di esperienza non sono riuscito ad effettuare le regolazioni. Come tentavo di far sollevare il modello di alcuni centimetri, una volta corretta la tendenza all'autorotazione (perdonatemi i termini poco appropriati), il modello tendeva a cadere ora sul fianco dx, ora sul sx, ora di miso, ora di coda. Mi sembrava che al variare di una delle regolazioni si sballassero anche quelle a cui sembravo aver trovato soluzione. I trim tra l'altro mi sembravano eccessivamente spinti verso gli estremi, ma così li regolavo per ridurre i problemi. Morale della favola non sono riuscito sostanzialmente ad alzarmi, Mi è sorto anche il dubbio che i problemi fossero dovuti al vento che poteva incidere sull'estrema leggerezza del modello, ma più che vento c'era un leggerissima brezza (diciamo 2-3 km/h visto che lo so stimare abbastanza bene per un altro hobby) per cui adesso sono piuttosto disorientato.
Qualcuno può darmi qualche consiglio, anche sulle posizioni che devono assumere i vari interruttori della radio?
sommaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 22:13   #5228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grapp68
 
Data registr.: 18-03-2012
Residenza: Verona
Messaggi: 72
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sommaco Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
colto da virus di elimodellismo dopo aver acquistato un semplice syma S107 che ormai mi ha rubato mio figlio di 6 anni, min sono fatto il regalo di natale: 120 SR + DXi6. Premetto che sono neofita "puro" e che sono giunto a questa scelta dopo aver letto informazioni prevalentemente su questo forum. L'hely mi è arrivato da un paio di giorni. Tra ordine e consegna mi sono letto e stampato un pò di materiale relativo alle regolazioni del telecomando ed alla procedura per fare il binding. Ieri ho provato a regolare i trim del telecomando ma a causa delle incomplete istruzioni e soprattutto alla mia mancanza di esperienza non sono riuscito ad effettuare le regolazioni. Come tentavo di far sollevare il modello di alcuni centimetri, una volta corretta la tendenza all'autorotazione (perdonatemi i termini poco appropriati), il modello tendeva a cadere ora sul fianco dx, ora sul sx, ora di miso, ora di coda. Mi sembrava che al variare di una delle regolazioni si sballassero anche quelle a cui sembravo aver trovato soluzione. I trim tra l'altro mi sembravano eccessivamente spinti verso gli estremi, ma così li regolavo per ridurre i problemi. Morale della favola non sono riuscito sostanzialmente ad alzarmi, Mi è sorto anche il dubbio che i problemi fossero dovuti al vento che poteva incidere sull'estrema leggerezza del modello, ma più che vento c'era un leggerissima brezza (diciamo 2-3 km/h visto che lo so stimare abbastanza bene per un altro hobby) per cui adesso sono piuttosto disorientato.
Qualcuno può darmi qualche consiglio, anche sulle posizioni che devono assumere i vari interruttori della radio?
C'è poco da regolare,la radio la usi cosi' come'(si chiama DX6i).Lascia stare leve e levette a 0.Piatto a 90°.L' unica cosa è nel menu' D/R & Expo abbassa la sensibilita' e diminuisci le corse
es 70% +5 .
X i trim una volta alzato con DECISIONE vedi dove va e correggi trimmando all'opposto 1o2 tacche alla volta(partendo dal centro).
Coraggio ci siamo passati tutti.... è la porta del PARADISO
una foto del mio microbo...
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-20121124_120028.jpg  
Grapp68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 23:04   #5229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Grapp68 Visualizza messaggio
una foto del mio microbo...
Hai il piatto rakonheli ? Dove l'hai preso ?
Stai usando le sfere interne (bracci corti) per i servi ?
Se le stai usando, l'escursione del piatto permette di virare a sinistra pur usando tutto l'elevatore avanti con mix di bilanciamento di alettone sinistro per evitare la classica caduta a destra ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 00:16   #5230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grapp68
 
Data registr.: 18-03-2012
Residenza: Verona
Messaggi: 72
Immagini: 1
Il piatto l'ho preso su ebay in inghilterra mi pare blingheli's
Sul piatto ho usato gli uniball + lunghi gli altri 2 li ho tolti.
Per i servi i + esterni.Sulla radio ho levato un 10% di escursione Aile-Elev(90%)
Vola bene è reattivo e veloce.LiPo 600 nano-tech 35-70,motore coda dell'msrx palino plantraco nuovi fili argentati.Non ho notato particolari problemi
Grapp68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002