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Vecchio 15 aprile 12, 10:04   #4591 (permalink)  Top
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La lipo originale voi la caricate a 0,7 amp come da istruzioni oppure qualcosina di meno ? Se metto un amperaggio minore penso sia lo stesso ma allungo sicuramente i tempi (non m'importa) ma forse prolunga la vita della lipo ? In media quanto impiega a ricaricarsi una lipo e flite ?
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Vecchio 15 aprile 12, 10:05   #4592 (permalink)  Top
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I settaggi sulla radio li devo fare: 1) prima di fare il binding, 2 ) dopo, oppure si fanno anche con heli spento ? ...


PS: sto leggendo il manuale ma e come sentire un nastro registrato e molti concetti mi sono sconosciuti e non posso chiedere ad un libro le risposte...
L'unica indicazione che ti posso dare e che ti sconsiglio di farlo in volo, ma se ne sei capace puoi rischiare. Dopodiché, anche con heli acceso puoi settare la radio.

Se hai dubbi sul manuale puoi chiedere, scusa se prima ti ho detto di leggerlo, ma è comunque utile, e qualcosa la chiarisce anche meglio di me.

Per le altre astruse cose non esitare a chiedere!!

Le lipo dipende: io mi sono fatto un bel cavo in parallelo, carico tutte le sei lipo a 0.7 amp, il ché vuol dire (550*6)/700 = 4,7 ore, cioè circa 4:42 minuti, a 550/(700/6) = 0.2 C a testa. Ciò vuol dire che io carico una batteria a 0.2C in 4:42 minuti, ma nel frattempo carico le altre cinque. Se dovessi caricale una ad una, escludendo i tempi di cambio batteria ci metterei 6 ore a 1C a testa. Cosa molto buona la carica in parallelo.

Quando le carico singolarmente in genere ho fretta e le metto a 0.7 A, ma se ne ho scarica solo una e non devo volare la carico a 0.5 A.

In sostanza, un amperaggio minore allunga i tempi di carica e di vita.
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Ultima modifica di Filippo94 : 15 aprile 12 alle ore 10:14
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Vecchio 15 aprile 12, 10:06   #4593 (permalink)  Top
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La lipo originale voi la caricate a 0,7 amp come da istruzioni oppure qualcosina di meno ? Se metto un amperaggio minore penso sia lo stesso ma allungo sicuramente i tempi (non m'importa) ma forse prolunga la vita della lipo ? In media quanto impiega a ricaricarsi una lipo e flite ?
io quando avevo l'mcpx lessi qua sul forum, che si rovinano le lipo ad essere caricate alla massima potenza! io ti consiglio di mettere un voltaggio + basso, se vuoi allungare come hai giustamente detto la loro vita!
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Vecchio 15 aprile 12, 10:11   #4594 (permalink)  Top
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io quando avevo l'mcpx lessi qua sul forum, che si rovinano le lipo ad essere caricate alla massima potenza! io ti consiglio di mettere un voltaggio + basso, se vuoi allungare come hai giustamente detto la loro vita!
Attento, quello che regoli è l'amperaggio, non il voltaggio.

Poi la lipo originale necessiterebbe 0.3 Amp per restare illesa, visto quanto ciofeca è ! Le mie sono Hyperion 550 Mah.
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Ultima modifica di Filippo94 : 15 aprile 12 alle ore 10:18
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Vecchio 15 aprile 12, 10:21   #4595 (permalink)  Top
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@Veleno23, guarda, quest'immagine mostra le pale come le ha sistemate Liftbag:


Vedi? Ci sono due nastri alle estremità, poi dell'altro sul baricentro della pala "rossa", evidentemente la più leggera. Più chiaro ora?
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Vecchio 15 aprile 12, 10:30   #4596 (permalink)  Top
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A)L'unica indicazione che ti posso dare e che ti sconsiglio di farlo in volo, ma se ne sei capace puoi rischiare. Dopodiché, anche con heli acceso puoi settare la radio.

Se hai dubbi sul manuale puoi chiedere,C) scusa se prima ti ho detto di leggerlo, ma è comunque utile, e qualcosa la chiarisce anche meglio di me.

Per le altre astruse cose non esitare a chiedere!!

A)Io gia con i micro i primi tempi avevo difficolta a trimmarli in volo e li facevo atterrare, riflettevo-modificavo e poi riportavo in volo....adesso riesco a farlo quasi senza problemi quando sono in volo..ma certo pensare di programmare i settaggi in volo è lontano anni luce dalle mie aspettative vado solo e sempre a piccoli passi...: Ma poi c'è qualcuno che ha sto fegato/bravura ?

C) Non problem... e che a me sembra quasi di non aver imparato nulla in questi 2 anni se lo vedo sotto l'aspetto delle radio evolute come la dx6i..cmq grazie ne approfittero...
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Vecchio 15 aprile 12, 10:33   #4597 (permalink)  Top
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Ma poi c'è qualcuno che ha sto fegato/bravura ?
Mi auguro proprio di no .

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C) Non problem... e che a me sembra quasi di non aver imparato nulla in questi 2 anni se lo vedo sotto l'aspetto delle radio evolute come la dx6i..cmq grazie ne approfittero...
Dai, che mettersi al passo con queste cose non è difficile.

Perché manca un punto ?
Oh, ho capito.


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Vecchio 15 aprile 12, 10:38   #4598 (permalink)  Top
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io quando avevo l'mcpx lessi qua sul forum, che si rovinano le lipo ad essere caricate alla massima potenza! io ti consiglio di mettere un (voltaggio) amperaggio + basso, se vuoi allungare come hai giustamente detto la loro vita!

Meno male almeno questa cosa l'avevo azzeccata...contraddire un manuale d'istruzioni è dura!!...

Come dice Filippo 0,3 amp... Ciao...
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Vecchio 15 aprile 12, 10:43   #4599 (permalink)  Top
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Attento, quello che regoli è l'amperaggio, non il voltaggio.

Poi la lipo originale necessiterebbe 0.3 Amp per restare illesa, visto quanto ciofeca è ! Le mie sono Hyperion 550 Mah.
hai ragione
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Vecchio 15 aprile 12, 10:46   #4600 (permalink)  Top
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A)Io gia con i micro i primi tempi avevo difficolta a trimmarli in volo e li facevo atterrare, riflettevo-modificavo e poi riportavo in volo....adesso riesco a farlo quasi senza problemi quando sono in volo..ma certo pensare di programmare i settaggi in volo è lontano anni luce dalle mie aspettative vado solo e sempre a piccoli passi...: Ma poi c'è qualcuno che ha sto fegato/bravura ?

C) Non problem... e che a me sembra quasi di non aver imparato nulla in questi 2 anni se lo vedo sotto l'aspetto delle radio evolute come la dx6i..cmq grazie ne approfittero...
Imparerai a trimmare il modello in volo io gia agli inizi quando avevo 1 altro elicottero lo riuscivo a trimmare in volo! oppure lo tieni basso e trimmi
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