Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 12, 12:16   #4571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
No, mai successo.

@ Eagle366, non per essere pedante, ma il manuale della trasmittente l'hai letto? E' questo qui! Io l'ho trovato chiarissimo, anche se non spiega bene la funzione di alcuni componenti, e non ho avuto assolutamente alcun problema a settare la radio.

Il Timer lo puoi far partire con diversi tasti, io per esempio avevo la radio già settata da Liftbag, il quale usava il throttle cut per azionare il Timer. Peccato che non si possa usare il tasto Hold.


Strasupermegaipermaxiahem....

Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Vi prego, cercate di rispondere a tutte le domande (ora ve le rielenco), non mi va di seccarvi più volte per avere delle risposte.

Quindi:
- Se nell'equilibrare il rotore, nessun componente in particolare risulta più pesante, ma il rotore si ferma sempre nello stesso punto (e non per attrito), come devo procedere per bilanciare?

- A cosa è dovuta l'incostanza della coda descritta sopra? Qualche suggerimento?

- E' corretta la procedura d'accensione "Accendo la TX, trovo un buon punto di decollo orizzontale, mi contorco affinché riesca a connettere i due spinotti con l'heli a terra, resto così finché i servi non si riallineano, volo"?

- Al di là dell'incostanza descritta sopra il motorino di coda si comporta benissimo, sarebbe comunque necessario cambiarlo?
Grazie per la vostra pazienza.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 12:17   #4572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elieli
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Ciao elieli, benvenuto (tra l'altro sei delle mie parti ).

Per Eagle: dei settaggi calmi potrebbero essere 70-75% D/R e 30% Expo.
Chiaro, se sei in un po' di aria e devi contrastare, potrebbero non bastare; ma per prenderci la mano in aria calma sono ottimi.
grazie per il benvenuto, appena mi arriva inizierò a paccioccare la DX6i , tra l'altro mi risulta abbastanza complicato anche solo capire dove mettere i dati...
speriamo di cavarcela!
__________________
WL V911-Blade 120 SR + DX6i (16/04/2012)
elieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 15:29   #4573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Chiedo a voi possessori del Blade120 se riscontrate una tendenza a picchiare del modello in fase di decollo, poi stabilizzata una volta che il modello lascia il suolo.
Non è molto gradevole come sensazione, nel senso che alla partenza non solo devi correggere con il ciclico a destra, tipico e normale per un monorotore FP, ma devi anche azionare lo stick in cabrata per non farlo strusciare con il muso a terra.
Fatemi sapere...many thanks!
Ciao, io ti posso dire che lo tengo un po' trimmato verso dietro proprio per contrastare la leggera tendenza che ha a scappare con il muso in avanti. Pero' come ti ho detto si tratta di una leggera tendenza, nulla di eccessivo. Mi pare di capire che nel tuo caso l'effetto sia abbastanza pronunciato, sei sicuro che il tuo sia ben bilanciato? Hai installato una batteria più performante non originale che ha potuto influenzare il centraggio del modello?
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 16:44   #4574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luvalk
 
Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Allora io ho fatto cosi: appoggi il supporto di carbonio perpendicolare a una superfice dura (tavolo)spingi verso il basso il telaio tenendolo ben saldo e facendo forza verticalmente senza andare fuori asse, quando è rientrata il più possibile sfili con una pinza con una stoffa infilata dove vai a stringere l'astina. la pinza non stringerla molto solo quanto basta x prenderlo e poi lo sfili pian piano riportandoti ogni volta con la pinza il più possibile vicino al telaio. ah tira sempre ben perpendicolare all'asse dell'astina e tiieni il telaietto ben saldo in un punto robusto. Non sarà una gran spiegazione ma l'importante è che si capisca!
Grazie mille Veleno, utilissima e chiarissima...mi serviva sapere fino a che punto posso esagerare, ora lo so
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 18:09   #4575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
Ciao, io ti posso dire che lo tengo un po' trimmato verso dietro proprio per contrastare la leggera tendenza che ha a scappare con il muso in avanti. Pero' come ti ho detto si tratta di una leggera tendenza, nulla di eccessivo. Mi pare di capire che nel tuo caso l'effetto sia abbastanza pronunciato, sei sicuro che il tuo sia ben bilanciato? Hai installato una batteria più performante non originale che ha potuto influenzare il centraggio del modello?
Le batterie ho usato sia quelle originali che le Hyperion 550 mAh...l'assetto permane lo stesso!
L'elicottero quando lo sollevo per la fly sembra essere bilanciato correttamente...spostando il trim elevator di qualche punto dietro mi procura poi uno spostamento in volo da correggere...il SoloPro328 è molto meglio bilanciato onestamente...non subiva di questa pecca!
Comunque in volo non ci sono ripercussioni, è solo una scocciatura in più al decollo tutto qua!
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 18:26   #4576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di homer314
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Ragazzi scusate, vorrei prendere una radio che sia compatibile con il 120 e con phoenix rc.

la Spektrum - DX6i DSMX FullRange solo Tx Mode2 è un buon modello ed i suoi 50€ di differenza rispetto alla DX5e valgono la spesa (io ho la radio stock)?

Grazie
homer314 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 14:12   #4577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onlyblade
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 168
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da homer314 Visualizza messaggio
Ragazzi scusate, vorrei prendere una radio che sia compatibile con il 120 e con phoenix rc.

la Spektrum - DX6i DSMX FullRange solo Tx Mode2 è un buon modello ed i suoi 50€ di differenza rispetto alla DX5e valgono la spesa (io ho la radio stock)?

Grazie
Ciao!
Vai tranquillissimo con la DX6i lascia stare la DX5e ....è solo DSM2 ... oggi i nuovi blade tipo il 300X funzionano con minimo una DX6i DSM2/DSMX , anche le DX6 non vanno bene per i nuovi modelli blade ....

Se fossi in te con qualche soldo in più, molti soldi in più, intorno ai 287 eur prenderei una DX8 per il display....la dx6i fa perdere la vista con quel suo display non retro illuminatato....potevo aspettare qualche tempo in più e prendere anche io la dx8... che è tutt'altra cosa...

bye
__________________
Blade MCX2, mSR, SR 120, DX6i, Phoenix
onlyblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 14:20   #4578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ti ringrazio per il discorso timer... ma tu mi puoi consigliare dei settaggi "calmi " da primo volo e poi da li man mano che si prende fiducia cosa consigli di variare ? Ciao...
di niente mi fa molto piacere aiutare gli altri, ma poi solo quando rimango deluso perché quando occorre a me un aiuto, non vengo salvato da nessuno

Comunque riguardo alle impostazioni per il 120 mi disp non so come aiutarti perché non lo ho ancora tra le mie mani... a giorni mi dovrebbe arrivare! e poi ti scrivo certamente tutti i settaggi
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 14:23   #4579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
No, mai successo.

@ Eagle366, non per essere pedante, ma il manuale della trasmittente l'hai letto? E' questo qui! Io l'ho trovato chiarissimo, anche se non spiega bene la funzione di alcuni componenti, e non ho avuto assolutamente alcun problema a settare la radio.

Il Timer lo puoi far partire con diversi tasti, io per esempio avevo la radio già settata da Liftbag, il quale usava il throttle cut per azionare il Timer. Peccato che non si possa usare il tasto Hold.


Strasupermegaipermaxiahem....
Waaaw come hai fatto ad impostare che il timer si aziona con il throttle cut?????
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 15:43   #4580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da PILOTA-3000 Visualizza messaggio
Waaaw come hai fatto ad impostare che il timer si aziona con il throttle cut?????
Pagina 87.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002