Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 12, 13:10   #3961 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da Wolfino Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi penso d acquistsre questo eli come primo modello, qualcuno di voi sa se c e un negozio nella zona di gallarate busto arsizio legnano e dintorni che lo tratti..grazie a tutti
Affidati a Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning spedizione assicurata e in un giorno lavorativo!
__________________
Perché entrare nell'esercito quando si può essere i pirati?
markio1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 13:54   #3962 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 214
Ragazzi mi potete dire se l'attacco di queste lipo è compatibile con l attacco del blade?? A prima vista sembra di si però mi affido a voi esperti!

Duremax Batteria Duremax Li-Po 3,7V 1200mAh 1S 15C (DXLI120-1S) [DXLI120-1S/15C] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning
__________________
Perché entrare nell'esercito quando si può essere i pirati?
markio1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 15:40   #3963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto90
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 193
l'attacco deve essere BEC per il blade
alberto90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 01:09   #3964 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Gente sicuramente e' stato gia' scritto da qualche parte ma non l'ho trovato: come faccio a caricare le mie varie lipo con il Turnigy Accucel 6 che mi e' arrivato oggi ? Mi manca qualche cavetto....
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 08:26   #3965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto90
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 193
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Gente sicuramente e' stato gia' scritto da qualche parte ma non l'ho trovato: come faccio a caricare le mie varie lipo con il Turnigy Accucel 6 che mi e' arrivato oggi ? Mi manca qualche cavetto....
Devi verificare se è compreso un cavo di ricarica tipo BEC!!
Verifica anche che ci sia l'alimentatore perchè spesso manca
alberto90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 09:07   #3966 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
nessun cavo BEC, anche se secondo me la spinetta rossa usata nelle matterie 120sr si chiama JST.....
In dotazione c'e' il cavo di alimentazione con i due coccodrilli classici, per dargli la scossa a 12 volt, e poi il cavo di carica con connettore XT60. Nothing else...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 09:52   #3967 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da ianez72 Visualizza messaggio
primo volo con il blade, ma il vento era inaccettabile, un pattino piegato persa la pinna verticale di coda e un link testa rotore, consigli su dove prendere i ricambi???

speriamo che la prossima volta vada meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

saluti
volare con troppo vento è proprio sbagliato... te ne sei accorto
aspetta un momento di poco vento, magari di mattina presto o verso il tramonto, le turbolenze sono generate da masse d'aria spostate dal sole
poi in questi giorni c'era proprio tanto vento, era una di quelle giornate ventose che fanno cadere le cose dai balconi, giornata inadatta per qualsiasi volo, vento a raffiche etc.
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 10:00   #3968 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
nessun cavo BEC, anche se secondo me la spinetta rossa usata nelle matterie 120sr si chiama JST.....
In dotazione c'e' il cavo di alimentazione con i due coccodrilli classici, per dargli la scossa a 12 volt, e poi il cavo di carica con connettore XT60. Nothing else...
la spinetta rossa chiamata bec è comunissima, in qualsiasi negozio di modellismo la trovi sia maschio sia femmina, devi comprarne una "femmina", di solito hanno già i cavetti meglio se in silicone e poi comprare in un negozio di elettronica-elettricità-brico due spinette a banana per attaccarti al turnigy
poi devi solo settare il turnigy sul carica lipo 1 cella
visto però che se sbagli setaggi sono problemissimi con le lipo, fai attenzione

coem mai non ti va il suo carica di scatola? carichi il giorno prima con calma una lipo per volta, tanto hanno autoscarica 0...
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 10:03   #3969 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
turbo piatto per acrobazia

Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
nessun cavo BEC, anche se secondo me la spinetta rossa usata nelle matterie 120sr si chiama JST.....
In dotazione c'e' il cavo di alimentazione con i due coccodrilli classici, per dargli la scossa a 12 volt, e poi il cavo di carica con connettore XT60. Nothing else...
scusate i ben 3 messaggi odierni, era tantissimo tempo che non mi connettevo a barone...

in altro forum (scaler & crawler) in una sezione apposita un forumista mi ha parlato di un "turbo piatto", ossia di un piatto ciclico per acrobazia, con il quale si riesce addirittura a fare dei looping

forse ne avete già parlato nelle pagine precedenti?
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 10:47   #3970 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da cobraeli Visualizza messaggio
la spinetta rossa chiamata bec è comunissima, in qualsiasi negozio di modellismo la trovi sia maschio sia femmina, devi comprarne una "femmina", di solito hanno già i cavetti meglio se in silicone e poi comprare in un negozio di elettronica-elettricità-brico due spinette a banana per attaccarti al turnigy
poi devi solo settare il turnigy sul carica lipo 1 cella
visto però che se sbagli setaggi sono problemissimi con le lipo, fai attenzione

coem mai non ti va il suo carica di scatola? carichi il giorno prima con calma una lipo per volta, tanto hanno autoscarica 0...
Il celectra di scatola va benissimo ed infatti uso quello, normalmente. Ma mi sono comprato il turnigy per le batterie 3S del blade450 e vorrei utilizzarlo anche per le lipette del 120 sr cosi' ne carico due alla volta.
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002