Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 11, 18:01   #3841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Mi congratulo con te per il tuo ottimo lavoro... (leggendo tra le righe...sono morto d'invidia!... )

Tempo fa avevi aperto un thread apposito...vedi se quel che ho postato può darti qualche nuovo spunto specie alla fine...ciao.......Ah-1 cobra fusoliera in carta
Ciao Eagle.
Ho postato qui perché la fuso l' ho adattata al blade; ora lo posterò anche nel vecchio thread, per continuità.
Le tue indicazioni le ho viste, e ti ringrazio. Il file della Modeltek però è studiato proprio per essere montato su un eli rc, anche se il modello sarebbe il Piccolo. Infatti se vedi i disegni sono molto particolareggiati e comprendono anche il frame in depron, che io ho dovuto modificare per il sr 120.
Non è difficile da fare, se interessa contattami in MP, ti faccio sapere..
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 23:02   #3842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ci sentiremo quando sarò il felice proprietario del Blade 120 sr per adesso sono in ballo col altri due micro modelli che mi devono arrivare a breve giro di posta/corriere spero....cmq il prossimo anno non si scappa e sarò dei vostri...ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 12:33   #3843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
rieccomi qui..a seguito di un crash disastroso causa vento,ho rotto : canopy e il supportino della canopy quello sopra la batteria..
la canopy costa ben 17 euro...non c'è una alternativa?perchè mi sembra una fucilata!!per il pezzettino di sostegno invece si è rotto da un lato..ma non riesco a toglierlo dall'altro..cosa faccio? infine si è leffermente stortata l'elica dietro,però sono riuscito a riaddrizzarla..uff..
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 13:23   #3844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
ahi ahi ahi...
successo anche a me. Io la canopy me sa sono ricomprata piu' o meno a quel prezzo (rossa, pero'). Poi ho trovato la canopy della Xtreme per il 120sr e mi e' piaciuta parecchio e costa anche di meno. La trovi sulla baia da kooltoyz_ltd
(confesso che non mi sono tenuto e me la sono comprata... e' in viaggio)

Circa i mount spezzati. A me si sono spezzati entrami ma mentre uno si e' sfilato l'altro a furia di tirare,, ruotare, tirare, flettere,... si e' spezzato lasciando il moncherino dentro. Alla fine ho preso il dremel e con una punta da 1mm l'ho scavato tutto di precisione ed e' venuto via.

Cambiare quegli stuzzicadenti di carbonio costa una esagerazione in italia: circa 6 euro. All'estero la meta'....
__________________
Verified Ladies
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 13:45   #3845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
ahi ahi ahi...
successo anche a me. Io la canopy me sa sono ricomprata piu' o meno a quel prezzo (rossa, pero'). Poi ho trovato la canopy della Xtreme per il 120sr e mi e' piaciuta parecchio e costa anche di meno. La trovi sulla baia da kooltoyz_ltd
(confesso che non mi sono tenuto e me la sono comprata... e' in viaggio)

Circa i mount spezzati. A me si sono spezzati entrami ma mentre uno si e' sfilato l'altro a furia di tirare,, ruotare, tirare, flettere,... si e' spezzato lasciando il moncherino dentro. Alla fine ho preso il dremel e con una punta da 1mm l'ho scavato tutto di precisione ed e' venuto via.

Cambiare quegli stuzzicadenti di carbonio costa una esagerazione in italia: circa 6 euro. All'estero la meta'....
quindi basta che forzo e cerco di toglierlo, e poi ne compro un altro??ma sono fissati con la colla o solo a pressione??per quanto riguarda la canopy vedo se la vendono da qualche parte..della extreme.
ok..spulciando ho trovato queste 2 :
BCX009 - Canopy /w Decal shee - Mono Tone-BCX Informations Ckado.com
ESL401-B - Xtreme Canopy - Black type Xtreme Informations Ckado.com

quella che costa di piu se ho ben capito non necessita di adattamento,mentre per quanto riguarda la prima si??qualcuno me lo può confermare?

Ultima modifica di matty609 : 15 dicembre 11 alle ore 13:51
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 16:23   #3846 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
rieccomi qui..a seguito di un crash disastroso causa vento,ho rotto : canopy e il supportino della canopy quello sopra la batteria..
la canopy costa ben 17 euro...non c'è una alternativa?perchè mi sembra una fucilata!!per il pezzettino di sostegno invece si è rotto da un lato..ma non riesco a toglierlo dall'altro..cosa faccio? infine si è leffermente stortata l'elica dietro,però sono riuscito a riaddrizzarla..uff..
Giusto giusto per i 120sti di oggi (io ormai sono un ex), vi segnalo un ruotino alternativo che almeno sull'mCP X va davvero bene.
Occorre invertire il connettore perché richiede che il motore giri in senso orario.
Info a questo post
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 16:27   #3847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
rieccomi qui..a seguito di un crash disastroso causa vento,ho rotto : canopy e il supportino della canopy quello sopra la batteria..
la canopy costa ben 17 euro...non c'è una alternativa?perchè mi sembra una fucilata!!per il pezzettino di sostegno invece si è rotto da un lato..ma non riesco a toglierlo dall'altro..cosa faccio? infine si è leffermente stortata l'elica dietro,però sono riuscito a riaddrizzarla..uff..
errore:

il vento non ha colpe...

esiste, c'è, dà manifestazioni di sé, non finge di non esserci...


(forse è meglio che smettiamo di scrivere di NON volare certi elicotteri col "vento"... quando leggo episodi come il tuo mi sento davvero un po' stupido e paternalistico, che è una sensazione detestabile)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 16:40   #3848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ecco, leggendo l'altro Topic mi domandavo come sarebbe stato sul 120 SR. Tu l'hai potuta provare? Non è che essendo per mCPX spinge troppo poco per il 120 SR?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 17:14   #3849 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ecco, leggendo l'altro Topic mi domandavo come sarebbe stato sul 120 SR. Tu l'hai potuta provare? Non è che essendo per mCPX spinge troppo poco per il 120 SR?
No, non è assolutamente per mCP X, è per micro aerei. L'uso sulla coda di un'elicottero è improprio, ma sull'mCP X col motore di coda del 120SR funziona molto bene, meglio del ruotino 120SR originale.
Considera che la coppia che deve contrastare supera abbondantemente quella del 120SR, in quanto io la sto usando su un mCP X che ha 400 grammi di spinta, molto di più della spinta generata dal 120 e ontretutto montato su un tail boom parecchio più corto.


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 17:49   #3850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ianez72
 
Data registr.: 14-12-2011
Residenza: S.O.S. sud orientale sicula
Messaggi: 87
Blade 120 sr in arrivo tra un po' sarò dei vostri mi prudono gia' i pollici
ianez72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002