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Vecchio 02 giugno 11, 22:49   #2991 (permalink)  Top
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Turbo Swash

Il problema che non riesco a risolvere al momento è che uno dei due link stock si stacca sempre dalla sfera in metallo.

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Vecchio 03 giugno 11, 07:20   #2992 (permalink)  Top
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x Madblade .... nooo ma che combiniiii? E ' facile fare un corto saldando i terminali dei fili, prima di attaccare la batteria bisogna controllare che non ci siano corti con il tester. Sarà che l'mcpx è geloso e ti ha fatto una maledizione ...

x Elipegua. Secondo me quel turbo swash è troppo ... turbo. Dall'inclinazione dei link direi che la distanza tra le sfere è esagerata. Ho paura che diventi ingovernabile. Proprio ieri io ho riprogrammato la corsa del servo che governa l'alettone della dx6 da 125% a 100%. Davvero non supererei la distanza di 24mm e forse il link potrebbe lavorare meglio sulla pallina.
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Vecchio 03 giugno 11, 09:51   #2993 (permalink)  Top
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motore di coda

Mi sembra un poco strano ma dopo ca 20 voli la coda nn tiene piu , se na va un po per i fatti suoi. Ogni tanto l'eli gira come un frullino su se stesso atterro stacco la batteria la riattacco e va piu a meno per un minuto e poi riprende a girare,. sara mica partito un altra volta il motore di coda? ma il motore principale del msr puo essere usato per la coda del 120?? xche mi pare costi meno... (l'unica cosa un po rognosa sarebbe il pignone da estrarre)
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Vecchio 03 giugno 11, 10:35   #2994 (permalink)  Top
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x Madblade .... nooo ma che combiniiii? E ' facile fare un corto saldando i terminali dei fili, prima di attaccare la batteria bisogna controllare che non ci siano corti con il tester. Sarà che l'mcpx è geloso e ti ha fatto una maledizione ...
Sarà stata pure la maledizione dell'mcpx a farmi saltare in aria la 5in1, ma sta di fatto che adesso per riparare la centralina ci vuole l'incantesimo di Harry Potter!!
Scherzi a parte appena torni dalle ferie ti chiamo e ti dico a voce.
Ciaiuz!
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Vecchio 03 giugno 11, 11:21   #2995 (permalink)  Top
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Oggi ero così concentrato a volare che non mi sono accorto che aveva iniziato a piovere ... poi mi sono girato intorno e c'erano gli alberi scossi dal vento ... insomma il turbopiatto è stato collaudato anche sotto la pioggia....

Purtroppo credo di avere un problema con il connettorino del motore di coda, quello vicino alla 5-1 per intenderci (dall'altra parte l'ho tolto). E' troppo lento e secondo me nei momenti di maggior spunto tipo nel tentativo di un backflip (che non mi vengono più) la coda cede e si muove a scatti ... Mi sa che raddoppio i connettori, ne metto 2. Li non mi va di saldare perché durante i crash seri la coda vola via ed ho paura che strappi i fili sulla 5-1.

Per Mad. da quello che mi dici mi sa che c''è poco da fare.
Per baloo controlla i connettorini ed i fili sulla 5-1.
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Vecchio 03 giugno 11, 16:17   #2996 (permalink)  Top
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Oggi ero così concentrato a volare che non mi sono accorto che aveva iniziato a piovere ... poi mi sono girato intorno e c'erano gli alberi scossi dal vento ... insomma il turbopiatto è stato collaudato anche sotto la pioggia....

Purtroppo credo di avere un problema con il connettorino del motore di coda, quello vicino alla 5-1 per intenderci (dall'altra parte l'ho tolto). E' troppo lento e secondo me nei momenti di maggior spunto tipo nel tentativo di un backflip (che non mi vengono più) la coda cede e si muove a scatti ... Mi sa che raddoppio i connettori, ne metto 2. Li non mi va di saldare perché durante i crash seri la coda vola via ed ho paura che strappi i fili sulla 5-1.

Per Mad. da quello che mi dici mi sa che c''è poco da fare.
Per baloo controlla i connettorini ed i fili sulla 5-1.
io il connettorino vicinio alla 5 in 1 ho risolto allargando leggermente i due pin in modo da infilarlo forzando un poco. oppure ci metti un goccetto di colla a caldo.
ciao
luca
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Vecchio 03 giugno 11, 16:43   #2997 (permalink)  Top
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Caro Von Bruinwald XIX ... si li ho piegati anche io, ma non è sufficiente ...
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Ultima modifica di bandit : 03 giugno 11 alle ore 16:46
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Vecchio 03 giugno 11, 19:04   #2998 (permalink)  Top
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Caro Von Bruinwald XIX ... si li ho piegati anche io, ma non è sufficiente ...
Mi hai riconosciuto eh?

cmq il problema alla coda era un filo , attaccato al motore di coda che si era "quasi del tutto" staccato dalla cassa motore. Probabilmente in uncrash, oppure dovuto alla mia sbadataggine....
cmq siccome l'originale costa 13 euro, ho cercato una soluzione un po piu economica. Avevo in casa un "vecchio" solo pro, ho smontato il main motor e l'ho usato. Una piccola saldatuta per montare lo spinottino eflite (perche è maschio l'altro invece è femmina) e il gioco è fatto. Purtroppo l'alberino è leggermente piu corto ( -0,5mm) dell'originale . Infatti l'elichetta tende ad uscire (forse con un elichetta nuova il problema non ce xche il foro è piu stretto. ) Ho montato l'elica senza cuscinetto e pare che funziona tutto. Almeno per quanto concerne l'hovering al chiuso. Stasera , non appena calma un po il vento , lo provo.
Tutto questo xche il motorino del solo pro costa 6,5 - 7,5 euro (a seconda del negozio.)
ciao luca
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Vecchio 03 giugno 11, 19:07   #2999 (permalink)  Top
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Caro Von Bruinwald XIX ... si li ho piegati anche io, ma non è sufficiente ...
qundo torni mi sa che dovrai saldare i fili direttamente , probabilmente la spina ha preso gioco..
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Vecchio 03 giugno 11, 21:04   #3000 (permalink)  Top
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COMPLETATA!!!! ragazzi ho allegato le foto della macchina che ho costruito per la termoformatura.. è eccezionale, ho appena sfornato una canopy funziona perfettamente
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-p020611_13.10_-01-.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-p020611_12.30_-01-.jpg  
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