Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 11, 17:14   #2881 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da arciere Visualizza messaggio
OK graze steno, quindi miscelo il tutto applico sul calco in gesso della pellicola e ci
spalmo direttsmente sopra il composto ....confermi? al fine dovrei ricavare la nuova canopy...aspetto il vostro ok e inizio
YES.
Metti POCO catalizzatore.... alla peggio ne metto un po' dopo o aspetti di +...se ne metti troppo ti diventa subito di marmo e non riesci a lavorarla...

PS. Magari fai una prova su un pezzo di plastica rigida che ne so... giusto per prendere la mano con la VTR... è abbastanza infame da lavorare...
PPS. Ovvimaente sai che dopo dovrai carteggiarla etc.... Diciamo che non invidio lo sbattimento che ti stai accingendo a fare...
  Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 17:17   #2882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arciere
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: lecce
Messaggi: 55
OK inizio subito a lavorare appena finito posto un po di foto dell'operato.....
arciere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 17:24   #2883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baloo
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 56
spero che si riesca a capire dalle foto come fisso la batteria al portabatterie. a me sembra una soluzione facile veloce e che tiene bene ferma la batteria.
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-batteria-120-1.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-batteria-120-2.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-batteria-120-3.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-tail-boom-120-1.jpg  
baloo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 17:27   #2884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baloo
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da arciere Visualizza messaggio
nn sono in posesso di fibra o quant'altro ho solo la vtroresina con il catalizzatore, andiamo x punti :

1- ricopro il gesso con della pellicola
2-miscelo catalizzatore e vetroresina quanto basta
3-spalmo il composto sulla pellicola

al fine dovrei riuscire a realizzare la nuova canopy
CONFERMATE??????????????????
Va tutto bene ... ma la resina cola....come la tieni insieme se non con della fibra di vetro? alla fine si chiama vetro-resina xche ce sia la resina che la fibra di vetro. Cosi come pensi di fare? io non so se riesci. Facci sapere xche sono curioso. magari va alla grande e si risparmia peso..
baloo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 17:43   #2885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baloo
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 56
fusoliera

questa è una fusoliera del wolf easycopter (un coassiale) che ho adattato al 120 (tra l'altro lavoro semplicissimo xche ce un cestello che si avvita e combacia con i fori del carrello del blade) bisogna solamente tagliare un po di plastica sopra per i vari comandi e accorciare un poco la coda.
Io lìho provato e si riesce a fare un po di hovering.
Il volato non ci ho neanche provato visto la poca potenza del motore.
Cmq il problema è che pesa parecchio: 48gr.
E' per questo che ho cercato parecchio un motore piu potente ma senza riuscirci. Non è che qualcuno ha una idea per un motore piu potente?. Magari una convesione BL ?
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-fusoliera-wolf-x-120.jpg  
baloo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 23:49   #2886 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da baloo Visualizza messaggio
questa è una fusoliera del wolf easycopter (un coassiale) che ho adattato al 120 (tra l'altro lavoro semplicissimo xche ce un cestello che si avvita e combacia con i fori del carrello del blade) bisogna solamente tagliare un po di plastica sopra per i vari comandi e accorciare un poco la coda.
Io lìho provato e si riesce a fare un po di hovering.
Il volato non ci ho neanche provato visto la poca potenza del motore.
Cmq il problema è che pesa parecchio: 48gr.
E' per questo che ho cercato parecchio un motore piu potente ma senza riuscirci. Non è che qualcuno ha una idea per un motore piu potente?. Magari una convesione BL ?
Con l'esperienza che mi sto facendo sull'mCP X ti dico che è molto fattibile la cosa.
Come esc questo potrebbe andare bene: High Speed XP-12A ESC - ESC for helicopters and airplanes - OVERSKY
Il motore si trova e spazio per fissarlo ce n'è.
Il convertitore si prende qui: HighSpeed Brushless Converter's by TheSteve
Il pignone qui: Mikroantriebe KKPMO Mikromodellbau Onlineshop - M0.4 Zahnrder fr Modellbauer bis 6mm aus Messing und Pom anche se bisogna capire che modulo ha il pignone del 120SR
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 23:54   #2887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arciere
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: lecce
Messaggi: 55
ragazzi dopo un faticoso pomeriggio di lavoro ho ultimato la canopy,
dapprima ho applicato direttamente la resina su pellicola ma non ha funzionato cosi ho dovuto usare un foglio in fibra di vetro e dopo un lungo lavoro sono riuscito ad avere una cappottina piu o meno decente!!!!!
il peso raggiunto è copreso tra i 9-10g di meno nn sono riuscito a fare...
domani posterò qualche foto, ora rimane solo che pitturarla....grazie per i consigli ragazzi
arciere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 01:16   #2888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arciere
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: lecce
Messaggi: 55
avrei intenzione di dipingere la canopy stile tricolore,
con i tre colori che convergono nella parte fronale della cappottina....voi che dite????
arciere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 06:04   #2889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baloo
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Con l'esperienza che mi sto facendo sull'mCP X ti dico che è molto fattibile la cosa.
Come esc questo potrebbe andare bene: High Speed XP-12A ESC - ESC for helicopters and airplanes - OVERSKY
Il motore si trova e spazio per fissarlo ce n'è.
Il convertitore si prende qui: HighSpeed Brushless Converter's by TheSteve
Il pignone qui: Mikroantriebe KKPMO Mikromodellbau Onlineshop - M0.4 Zahnrder fr Modellbauer bis 6mm aus Messing und Pom anche se bisogna capire che modulo ha il pignone del 120SR
Grazie mille della dritta. , l'unica cosa è che nn riesco a capire se il regolatore funziona anche con 1S. e poi il problema del pignone..... Bisognerebbe trovare un motore con lo stesso diametro dell'albero original per per potere utilizzare il suo pignone. anche perche non so bene come si misura il modulo del pignone.
Ho preso ca un anno fa da HK un convertitore (adesso mi pare che non lo commercializzano piu) mi manca appunto il regolatore e un motore.
Adesso mi do da fare e poi vi faccio sapere l'esito.
Ciao
baloo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 06:09   #2890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baloo
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ciao baloo ... ma dove sei rimasto nascosto tutto questo tempo! Bellissima la valigetta. A me pare lo stesso identico problema. La coda tiene di meno. Le batterie pure sembrano durare niente. Ora ho cambiato il motore di coda che è l'unico ricambio che ho. Anche se non mi aspetto niente. Poi procedo con lo smontaggio e ripasso le saldature della 5-1.
Aspetto che tu mi dica com'è andata con la sostituzione della 5-1.
Per quanto riguarda il motore, grazie! Ti faccio sapere.
Vado a fare un voletto di prova.
Allora ho sostituito la 5 in 1 con il risultato che fuziona tutto In effetti è una magra consolazione ( gia si sapeva che avrebbe funzionato xche ho sostituito tutto) . Magari quando ci incontriamo ti porto la "vecchia" 5 in 1 e gli dai un occhiata . Forse come ha detto Lift porebbero essere dei contatti dell alimentazione. Ma non sono molto bravo a saldare sulle schede .
baloo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002