Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 11, 18:37   #2771 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ho fatto la mia prima ripresa .. m'è venuto il mal di mare a rivedere il video ... .
Tolta la canopy, messi i carrelli originali e con una batteria più leggera (ho spacchettato una 3S da 500mAh/25C della Robbe) sono riuscito a contenere il peso in 134 gr al decollo. Praticamente come prima.
Ho rimontato la batteria alla cam ma posso ancora togliere un paio di grammi dalle guanciole in plastica.
Il bandit kit devo dire che si sta verificando molto versatile, permettendo di montare la cam sul muso e trovare il bilanciamento giusto mettendo il supporto sotto la pancia con il velcro.
Purtroppo nell'audio si sentono spesso degli scoppiettii che danno molto fastidio. Insomma c'è ancora un po' di lavoro da fare prima di postare un video dall'alto senza vomitare di fronte al monitor ....

PS la batteria della Robbe è una cagata. una cella praticamente dura 20 secondi, la seconda 2 minuti, la terza 3.5 minuti. E meno male che gli avevo chiesto delle batterie buone. . Che dire ... W le Hyperion.
Io proverei ad avere tanti ma tanti giri, per stabilizzare il volo, tanto non devi farci le acrobazie ma piuttosto un volo tipo replica. Metterei anche due viti nelle aperture delle paddles per aumentare l'effetto stabilizzante della flybar e poi lipo Hyperion e pale corte. Le riprese migliori mi sono venute con le pale accorciate, anche se preso dalla foga di vedere un un volo veloce in prima persona mi sono ritrovato ad avere poco margine per richiamarlo. Bisogna volare tranquilli con la camera a bordo.
Diverso è il discorso con l'mCP X. Questo mostrino si dimostra molto più adatto del 120SR, pur con la stessa camera e le riprese in volato veloce non sono proprio pessime. Ma lì non c'è leffetto pendolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 11:29   #2772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Qualche risultato migliore con le riprese l'ho ottenuto con le Hyperion oggi, anche perché le Robbe davvero fanno schifo, non durano niente. Durante un passaggio veloce l'eli ha picchiato e non sono riuscito a riprenderlo. Risultato ... una esplosione di pezzi. Fortunatamente recuperati tutti e tutti sani. Il corpo è rimasto intatto come la testa del rotore, i pattini originali tagliati di netto ... l'unica cosa che si è rotta... rimetterò quelli del t-rex al più presto.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 17:13   #2773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Cacchio ho scoperto la causa del botto. Il connettore della batteria dal lato elicottero aveva un falso contatto a causa della piega a 90° ... daje e daje. Per questo non sono riuscito a richiamare prontamente l'elicottero. Me ne sono accorto a causa di una elevata temperatura del connettore quando sono andato a disconnettere la batteria. Visto che la rottura era in prossimità della crimpatura dei contatti ho segato 3mm di plastica del connettore, ho aperto la cripatura, ripulito il tutto ed ho saldato dei grossi contatti ricavati da una mega resistenza. Termorestringente e poi li ho piegati a 90°.
Ora spero di aver risolto definitivamente questo problema.
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-contatti_90_jst.jpg  
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 20:42   #2774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ancora sul turbo piatto...

Stasera con il vento calmo ho capito a cosa servono i dual rate ... . Con il "turbo piatto" il 120 è diventato davvero un'altra cosa. Alla fine per fare un volo più pulito ho dovuto inserire il DR/EXP cosa che non avevo mai fatto prima d'ora. Solo l'ultima lipo me la sono fatta "nature" ... . I passaggi veloci che facevo prima li ho appena accennati, arriva ad una velocità tale che si svernicia la cappottina ... .
Sono sempre più soddisfatto di questo microbo e così acchittato sarà sicuramente una buona palestra per i 6 canali più reattivi ... come già detto da Liftag, ovviamente.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 23:10   #2775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Stasera con il vento calmo ho capito a cosa servono i dual rate ... . Con il "turbo piatto" il 120 è diventato davvero un'altra cosa. Alla fine per fare un volo più pulito ho dovuto inserire il DR/EXP cosa che non avevo mai fatto prima d'ora. Solo l'ultima lipo me la sono fatta "nature" ... . I passaggi veloci che facevo prima li ho appena accennati, arriva ad una velocità tale che si svernicia la cappottina ... .
Sono sempre più soddisfatto di questo microbo e così acchittato sarà sicuramente una buona palestra per i 6 canali più reattivi ... come già detto da Liftag, ovviamente.
Beato te...io da quando l'ho ripreso in mano ho dovuto fare nuovamente i conti con questo maledetto TBE. Oggi per poco non lo frullavo nel water dalla frustrazione. Quando ci vediamo invece del pattino ti porto tutto l'elicottero...magari te lo resusciti!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 00:17   #2776 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
E' in vendita l'adattatore per pattini aftermarket, tail boom brace e portabatterie alternative Rakonheli.
Bandit è arrivato molto prima di loro

E' diverso dal mio prototipo. Gli avevo segnalato che occorreva farlo più sporgente in avanti per fissare lipo leggere e l'hanno fatto, mentre non si capisce se hanno messo più "carne" nei pin in delrin che secondo me sono forse troppo minuti.


liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 10:49   #2777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ho visto che non prevedono il velcro ma le fascette come invece avevo fatto con i tubolarini in pvc. Secondo me mi hanno copiato da HeliFreak ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 23:23   #2778 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: verona
Messaggi: 94
arrivato oggi....

ciao ragazzi....
mi è arrivato oggi il 120.....una favola..
stasera primo voletto.... e grazie a voi e a tutti i vostri post, sono molto contento perche vola come esattamente come pensavo io e come avete detto voi.....e non è poco per un principiante
trim a zero...accensione e dopo un piccolo tentennamento, un po di correzzione a dx e.....via ! tutto regolare, un po di hovering..dire abbastanza facile...
in effetti la differenza dal coassiale si ha con i primi "spostamenti" un po decisi,....bisogna riprenderlo !!!
adesso vi rompero per qualche consiglio, magari, ma la vostra esperienza sarà utilissima.....
a proposito....le lipo da 500 a quanto la caricate? il manuale dice 0,7 con il suo carica...(io ho solo questo...!!)
marco mcx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 00:37   #2779 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: verona
Messaggi: 94
trovato.......
VOI avete detto a 0,5 mha....cioe a 1c.........(se non sbaglio)

grazie
marco mcx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 08:58   #2780 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Si esatto. Lascia stare le originali che costano una cifra che non valgono. Sopra trovi i link per prendere a 15 euro 5 pezzi compatibili su ebay.
picoely non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002