Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 11, 21:50   #2701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Flybar

Visto che l'avevo rotta, tanto valeva apportare una piccola modifica e poi verificarne il risultato; provo a cambiare anche il motore adesso, poi metto la bilancia back in action e vi dico quanti grammi.

Ho girato la Flybar, steso un velo leggero di ciano, inserito tondino da 1mm carbonio per tutta la lunghezza della scanalatura, e poi per farla aderire per bene ho applicato pressione in un solo punto al centro dell'astina.
Asciugata la ciano la Flybar è rimasta arcuata verso il basso, in pratica essendo il centro e le paddles più alte l'astina si è piegata sotto la pressione esercitata ed è rimasta piegata. In volo l'arco è inferiore.

Nella prima foto si nota la differenza dell'arco con la flybar usata.





__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 22:20   #2702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Motore Nuovo



Grande lift, motore spompato. Non saranno 200 ma le tre rilevazioni mi mettono già il sorriso e almeno 40 gr. in più di spinta (a dire il vero un picco ha segnato anche 195 gr.)

Se non avessi fatto la prova del cuoco (intendo con la bilancia da cucina) chissà come e, soprattutto quando, me ne sarei accorto.
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-blade-120sr-new-motor-01.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-blade-120sr-new-motor-02.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-blade-120sr-new-motor-03.jpg  
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 22:31   #2703 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio


Grande lift, motore spompato. Non saranno 200 ma le tre rilevazioni mi mettono già il sorriso e almeno 40 gr. in più di spinta (a dire il vero un picco ha segnato anche 195 gr.)

Se non avessi fatto la prova del cuoco (intendo con la bilancia da cucina) chissà come e, soprattutto quando, me ne sarei accorto.
Bene. Sono convinto che se usassi una bilancia col piatto più piccolo misurerebbe ancora più spinta.

Con l'mSR, per ridurre l'influenza del flusso sul piatto della bilancia, usavo un giochino di cilindri componibili della bimba per fare una torre dove poggiare l'elicottero, il tutto fissato ben bene con scotch al piatto della bilancia.
In questo modo il flusso arriva al piatto debole e disperso.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 20:39   #2704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Canopy Extreme Blade CX2

Per gli amanti di questa canopy (secondo me la più bella) ho messo a punto un file CAD per permettermi di tagliarla con precisione, in maniera simmetrica e, sopratutto, di fare i fori per i grommets con ASSOLUTA PRECISIONE. Così precisi che posso montarla con i grommets della canopy originale (foro da 3mm).
Vi allego il file in pdf e l'immagine di come vanno applicate le maschere.
Un po' di suggerimenti:
1. evidenziare con un pennarello colorato la zona predisposta ai fori sulla parte posteriore della canopy non tagliata.
2. stampare e ritagliare le maschere. Tagliare anche il foro circolare in alto.
3. applicare del nastro adesivo (preferibilmente quello delle fotocopie) posteriormente alle maschere in corrispondenza del foro, della parte alta (zona semiluna) e nella parte bassa. Far sporgere solo una piccola parte di nastro adesivo.
4. applicare le maschere allineando il puntino colorato precedentemente con il cerchietto, la semiluna anteriore e la mezzeria della pancia. Il profilo della maschera dovrebbe coincidere abbastanza bene con il profilo della canopy originale. Una volta eseguito l'allineamento fissare maggiormente la maschera con una quantità maggiore di nastro.
5. Una volta fatto l'allineamento con l'altra maschera, procedere alla foratura (meglio se con un punzone o pinza per fare i fori nelle cinture e poi ritagliare il profilo.

Togliere le maschere e procedere all'applicazione di quelle per la verniciatura.
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-canopyextremetrim.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-banditcanopy3.jpg  
Files allegati
Tipo file: pdf CanopyExtremeTrim.pdf‎ (7,7 KB, 191 visite)
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Ultima modifica di bandit : 26 aprile 11 alle ore 20:47
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 23:21   #2705 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Per gli amanti di questa canopy (secondo me la più bella) ho messo a punto un file CAD per permettermi di tagliarla con precisione, in maniera simmetrica e, sopratutto, di fare i fori per i grommets con ASSOLUTA PRECISIONE. Così precisi che posso montarla con i grommets della canopy originale (foro da 3mm).
Vi allego il file in pdf e l'immagine di come vanno applicate le maschere.
Un po' di suggerimenti:
1. evidenziare con un pennarello colorato la zona predisposta ai fori sulla parte posteriore della canopy non tagliata.
2. stampare e ritagliare le maschere. Tagliare anche il foro circolare in alto.
3. applicare del nastro adesivo (preferibilmente quello delle fotocopie) posteriormente alle maschere in corrispondenza del foro, della parte alta (zona semiluna) e nella parte bassa. Far sporgere solo una piccola parte di nastro adesivo.
4. applicare le maschere allineando il puntino colorato precedentemente con il cerchietto, la semiluna anteriore e la mezzeria della pancia. Il profilo della maschera dovrebbe coincidere abbastanza bene con il profilo della canopy originale. Una volta eseguito l'allineamento fissare maggiormente la maschera con una quantità maggiore di nastro.
5. Una volta fatto l'allineamento con l'altra maschera, procedere alla foratura (meglio se con un punzone o pinza per fare i fori nelle cinture e poi ritagliare il profilo.

Togliere le maschere e procedere all'applicazione di quelle per la verniciatura.
Un'altro colpo di genio del bandito
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 09:22   #2706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luka67
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 49
Trattandosi di primo elicottero e a seguito gamba rotta sono fermo in casa.Qui mi rusulta difficile tenerlo in aria ( poco spazio ). per non sfasciarlo ho preso MSR .... che per le dimensioni è notevolmente più gestibile..
pero cavolo NON VEDO L'ORA DI PROVARLO FUORI !!!!!!!!!!!!!!!! e forse domani mi fanno togliere il tutore........
__________________
volare oo cantare oooo nel blu dipinto di blu
DX6I + MSR + SR120
luka67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 09:57   #2707 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Esci e ti porti una sedia...
ti fai accompagnare da un amico.
TI metti in mezzo al prato seduto sulla sedia e VIA!!!!

Ovviamente l'amico deve rimanere nei paraggi per tirare su l'elicottero quando finisce in terra... eheheh
  Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 10:07   #2708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luka67
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Esci e ti porti una sedia...
ti fai accompagnare da un amico.
TI metti in mezzo al prato seduto sulla sedia e VIA!!!!

Ovviamente l'amico deve rimanere nei paraggi per tirare su l'elicottero quando finisce in terra... eheheh
Già provato ... ma l'amica... ho rischiato di perderla sia per questo sia per gli acquisti relativi ai 3 eli ed alla radio ad oggi acquistati ( vedi hangar ed aggiungi il syma s107g che ho tolto perch' distrutto )
__________________
volare oo cantare oooo nel blu dipinto di blu
DX6I + MSR + SR120
luka67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 10:31   #2709 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luka67 Visualizza messaggio
Già provato ... ma l'amica... ho rischiato di perderla sia per questo sia per gli acquisti relativi ai 3 eli ed alla radio ad oggi acquistati ( vedi hangar ed aggiungi il syma s107g che ho tolto perch' distrutto )
Infatti se noti avevo scritto... AMICO.....
Quanti e quali eli hai deve rimanere un segreto assoluto.... e soprattutto dille che è lo stesso a cui ogni tanto cambi la canopy..

"ma mi sembrava più grande ieri"...

"No amore... ti ricordi male...." ahhahahah
  Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 11:01   #2710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luka67
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Infatti se noti avevo scritto... AMICO.....
Quanti e quali eli hai deve rimanere un segreto assoluto.... e soprattutto dille che è lo stesso a cui ogni tanto cambi la canopy..

"ma mi sembrava più grande ieri"...

"No amore... ti ricordi male...." ahhahahah
un po OT
ma non finisce mai di imparare......
__________________
volare oo cantare oooo nel blu dipinto di blu
DX6I + MSR + SR120
luka67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002