Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 11, 22:19   #2681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Pale non identificate

Ho acquistato queste pale in busta chiusa senza etichetta, forse per un coassiale Esky ma il negoziante non mi pareva molto sicuro.

Leggermente più lunghe, meno corda e più sottili. Proverò a tagliarle.
Ma secondo voi per che Eli sono fatte ?

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 22:54   #2682 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Ho acquistato queste pale in busta chiusa senza etichetta, forse per un coassiale Esky ma il negoziante non mi pareva molto sicuro.

Leggermente più lunghe, meno corda e più sottili. Proverò a tagliarle.
Ma secondo voi per che Eli sono fatte ?

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Sembrano quelle per l'Esky Lama V4. Se sono loro si rompono a guardarle.
Le Xtreme che abbiamo provato io e bandit sono upgrade per quell'elicottero.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 01:16   #2683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Non le taliare subito. Prima provale così come sono. A tagliarle sei sempre in tempo. Le xtreme hanno il difetto di essere molto spesse ed offrire una grossa resistenza. Se queste sono sottili potrebbe andar meglio. Anche se senza gli strumenti per fare un test la vedo difficile capire esattamente come vanno.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 15:41   #2684 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Oggi ho cambiato la flybar, cosa abbastanza semplice visto che con una viste si sfila tutto il pezzo maniene+pale. L'unica cosa che il tutto ha un senso e che si può facilmente sbagliare. Cosa che ovviamente ho fatto. Incredibilmente l'oggetto vola con TBE notevole. Però pensando che si fosse starato qualcosa ho insistito coi trimmaggi. Morale: ho preso piano una tenda e cavolo, non girava più il motore principale. Poi ho visto bene che si era dissaldato un filo sul motore. Ho invertito il montaggio del gruppo manine/pale e risaldato il filo, adesso è ok

Mi sono arrivate pure le batterie da 15 euri e non sono male, probabilmente meglio delle originali ...
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 15:42   #2685 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Volando all'aperto, ammesso che si possa fare visto la perturbazione che sta arrivando da ovest, quali esercizi consigliate per passare dall'hovering ad un po di volato?

Grazie
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 16:34   #2686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Sono appena rientrato dalla seconda sessione di volo. Con il caricabatteria parallelo finalmente ho risolto il problema delle lunghe attese tra una sessione e l'altra.

Una delle manovre che preferisco è la spirale in leggera discesa. Riesco a farla solo a sinistra. Si vira a sinistra facendo un cerchio, l'eli tende a scendere leggermente ed allora si dà più gas sempre mantendendolo in virata, lui inclinato gira sempre più velocemente e tu dai più gas ... vengono delle virate spettacolari con un bank di 50-60 gradi ... quando passa ti passa davanti senti le pale che frullano alla grande...
a destra manco ci provo ... .

Altra manovra è il fiesler ... dai gas accelerandolo in volo rettilineo poi cabri fino a metterlo in candela, al culmine della salita giri la coda di 180° e lui scende in picchiata ... Se si sfrutta la salita quando "pendola" (il che avviene abbastanza spesso) viene ancora meglio.

Diciamo che se avessi fegato potrei provare a chiudere con un backflip. Ma ancora non ce la faccio.

Insisto che batterie performanti ti permettono cose che con quelle normali manco te le sogni.

E comunque la morale è sempre quella ... dateje de gasseeee .

Immagino che queste manovre facciano "tenerezza" a quelli che sono passati all'mcpx e che fanno capriole in continuazione ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Ultima modifica di bandit : 22 aprile 11 alle ore 16:39
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 16:51   #2687 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Beh queste cosa sarebbe bello vederle dal vivo ... a saperlo ci sincronizzavamo

Tu stai sull'aurelia, io sulla cassia ... Torresina sta giusto nel mezzo.

Il fatto è che mi sarei un pò scocciato di fare solo hovering ...
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 15:37   #2688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Pale non identificate

Più lunghe, più sottili, hanno meno corda ma presentano un leggera svergolatura alle estremità (tipo le pale dell'Msr per intenderci).

Toccano l'elica del rotore di coda, si toccano solo all'avvio e non sempre, in volo non sussiste il problema.
Sono più sottili anche alla radice e formano un diedro più accentuato rispetto alle pale stock (anche in virtù delle manine che non bloccano uniformemente la superficie).
Con poco trim ho ottenuto un buon hovering. Il rotore non gira veloce, l'eli scende lentamente e la ripresa è buona.
La stabilità è aumentata, forse mi piacerebbe vederle montate su una replica tipo quella di Fabio.

Alcuni dati alla bilancia e sempre con la stessa lipo
Le pale stock hanno segnato - 144 gr.
Le pale alternative pesano 5 gr. in meno e sulla bilancia hanno segnato - 151 gr.
Accorciate di 16 mm. hanno segnato - 138 gr.
Successivamente ho provato ad alzarlo in volo ma la lipo era morta e rotto Flybar...

Volo rimandato. Ciao a tutti.
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-blade-120sr-esky-blade-1.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-blade-120sr-esky-blade-2.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-blade-120sr-esky-blade-3.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-blade-120sr-esky-blade-4.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-blade-120sr-esky-blade-5.jpg  

__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 09:10   #2689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Pale, grammi di spinta.

Ho dato un'occhiata indietro sui test delle pale.

Con le pale stock senza modifica i grammi di spinta erano oltre i 200, poi con la modifica dei cavi maggiorati addirittura 245 gr.

Come avete misurato i grammi di spinta ?
L'unica differenza probabilmente è la batteria, ma c'è troppa differenza con i 144 gr che ho rilevato io. Qualcosa mi sfugge nel confronto.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 11:00   #2690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
144 grammi mi sembrano davvero pochini. Considerando che il mio al decollo pesa 130 grammi non sarebbe assolutamente volabile. Forse la tua bilancia non è affidabile? Forse hai impostato una curva nella radio che non dà il 100%?
Misurare la spinta è facile. Io ho messo una basetta in alluminio con del biscotch sulla bilancia, sulla basetta avevo avvitato il telaio dell'elicottero sfruttando i fori dei pattini. Ho fatto lo zero della bilancia e poi ... daje de gasse ....
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002