Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 11, 13:24   #2671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luka67
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
IO sono passato da un 3 canali coasssiale a l 120SR senza simulatore (per cui ho fatto la tua stessa strada) e ce l'ho fatta.

Allora in generale diciamo che il 120SR sebbene sia un elicottero MOLTO facile è un altro pianeta rispetto al coassiale (come giustamente evidenziato da Pico).
Per cui può essere benissimo che l'elicottero sia perfetto ma che a te sembra che vada in giro in modo incontrollabile. scordati la stabilità dei coassiali... non basta dare gas e quello si alza bello dritto da solo....

Il mio consiglio.: fai le cose con calma senza rompere il modello. Prova e riprova ma vedria che dopo un po' di prove... (boh diciamo una decina di scariche) probabilmente riuscirai in maniera incerta a tirarlo su.
ORA: l'elicottero in decollo tende sempre ad andare a sinistra per cui tu devi un po' contrastarlo con il comando destro. (non la coda ma quello che fa traslare l'elicottero).

QUando riuscirai a tirarlo su si potrà capire se l'eli è a posto o necessita di essere regolato (purtroppo senza farlo volare non si capisce se è a posto oppure no).
TIeni anche conto che è vero che è autostabile ma deve essere almeno a un metro da terra per "stabilizzarsi" se no risente dell'aria che rimbalza dal pavimento.

Insomma:
1) stai tranquillo
2) Non ti spaventare perchè è vero che è + difficile di un coassiale ma è altrettanto vero che impari in fretta e poi ti divertirai come un maiale (altro che coassiale)
3) Cerca senza fretta di farlo decollare e capire che comandi devi dare per contrastare la sua tendenza a non salire perfettamente dritto
4) se stai per andare a sbattere TOGLI GAS e non cercare di recuperarlo (rischi solo di fare + danni all'inizio)
5) chiedi per qualsiasi dubbio che siamio qui apposta
6) Quando riuscirai a decollare (non ti preoccupare sembra impossibile all'inizio ma non lo è) allora si capirà meglio se l'eli è da settare oppure no

Ora 2 domande:

In che mode piloti?
e hai i link attaccati ai bracci corti vero?

PS. Sulla radio di serie si pososno attivare i dual rates e aiuta parecchio. Prova a smanettare sulla DX6 per attivarli. Praticamente serve per far muovere meno le'licottero quando dai comando. Di fatto "castra" i comandi che arrivnao all'elicottero.. perchè all'inizio darai sicuramente dei comandi troppo "bruschi"
grazie per consigli
allora i bracci sono quelli corti
e provo a fare una decina di cariche col dual rate senza nessun'altra modifica che quella standard presa col binding.poi vi aggiorno
un'ultima cosa ...forse è meglio abbinare un msr ( cosi' posso provare a casa più tranquillo per il minor spazio a disposizione )?
__________________
volare oo cantare oooo nel blu dipinto di blu
DX6I + MSR + SR120
luka67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 15:21   #2672 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luka67 Visualizza messaggio
grazie per consigli
allora i bracci sono quelli corti
e provo a fare una decina di cariche col dual rate senza nessun'altra modifica che quella standard presa col binding.poi vi aggiorno
un'ultima cosa ...forse è meglio abbinare un msr ( cosi' posso provare a casa più tranquillo per il minor spazio a disposizione )?
Beh diciamo che un 120sr è un po' grandicello per volare in casa... io ci facevo solo hovering all'inizio.
Dopo qualchhe otto lo facevo ma sei sempre molto stretto. Oddio è anche un ottimo esercizio perchè negli spazi ristretti non puoi sbalgiare devi essere SCIENTIFICO.
Fuori (senza vento) è MOLTO + facile.... ti perdona moltissimi errori.. a casa c'è il muro..

Un MSR è sicuramente + adatto per volarci in casa. Ma se lo devi comprare apposta.... non so quanto valga la spesa.. o melgio dipende dove vuoi volare tu. Se vuoi volare solo in casa allora meglio MSR. Se vuoi volare anche fuori allora MOLTO meglio il 120...

Il Dual rate è un bell'aiuto ma anche così avrai difficoltà per cui fai le cose con calma.
Quando lo padroneggi decentemnte togli dual rate e poi se ti trovi bene metti i link sui bracci lunghi.

PS. Se lo porti fuori occhio... con i link sui bracci corti appena c'è una lievissima brezza l'elicottero ne è in balia. La storia cambia radicalmente quando gli dai + leva per lavorare (bracci lunghi)...
  Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 19:16   #2673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ican-save
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
STENO: gentilmente, mi fai vedere quali sono le batterie che si possono usare al posto delle originali, senza modificare nulla? Ho visto il post sommario di Bandit e mi pare di capire che sono di due tipi ... ho visto il venditore su ebay. Questo:

3.7v 600mAh 15C Li-poly Lipo Battery RC Helicopter su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Ci sono stati poi altri sviluppi? Nel senso se esistono fornitori migliori ...

Ho trovato pure questo:

5x RCS 600mah 3.7v 15C LiPo Li-Polymer Li Battery CA161 su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Grazie 1000

Oggi ho montato una cam sul telaio del training kit e ho fatto un filmatino in hovering sul mio letto
Il 4/04 ho fatto l'ordine per: 5x-RCS-600mah-3-7v-15C-LiPo-Li-Polymer
e sono già arrivate!!!

Sinceramente mi aspettavo di peggio come tempi di consegna!! Sono rimasto soddisfatto e quindi non posso che consigliarvele!
Adesso le ho messo sotto carica!

Vedremo come si comporteranno operativamente parlando!
ican-save non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 20:49   #2674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luka67
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da ican-save Visualizza messaggio
Il 4/04 ho fatto l'ordine per: 5x-RCS-600mah-3-7v-15C-LiPo-Li-Polymer
e sono già arrivate!!!

Sinceramente mi aspettavo di peggio come tempi di consegna!! Sono rimasto soddisfatto e quindi non posso che consigliarvele!
Adesso le ho messo sotto carica!

Vedremo come si comporteranno operativamente parlando!
io le sto aspettando da qui
5x 3.7v 600mAh 15C Li-poly Lipo Battery RC Helicopter su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
__________________
volare oo cantare oooo nel blu dipinto di blu
DX6I + MSR + SR120
luka67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 22:40   #2675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Io invece mi sono messo a giocare con il caricabatterie. Ne ho fatto uno che ne carica 4 contemporaneamente. In pratica sono 4 caricabatterie che lavorano in parallelo.

Altre info le trovate qui.

__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 08:27   #2676 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Interessante ...

Dove compri queste cose? Una volta andavo da Gamar che immagino conoscerai.
Che ne dici del caricabatteria che avevo inserito qualche post fa? Credo che alla fine costi uguale, certo che la soddisfazione di farlo da se ...
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 15:41   #2677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Credo possa funzionare come caricabatterie parallelo. Però devi farti un cavo specifico per mettere in serie le batterie e contemporaneamente far uscire il connettore da mettere nel bilanciatore (e non devi sbagliare!). Aggiungerei un'altra decina di euri.
Era l'altra opzione a cui avevo pensato, però mi sono intignato con questi smd ... . Poi sono stato scoraggiato da alcune recensioni. In alcuni casi non era molto preciso e la taratura da fare non era sufficiente a metterlo a punto. Questi 4 processorini caricano tra 4.195 e 4.205 V ... mi pare ottimo.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 18:27   #2678 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2010
Residenza: alzate brianza (co)
Messaggi: 291
ottimo!
aspetto anche io la prox bustarella x l'acquisto di un bel 120! anche se avendo visto quello che fa l'mcx........
cappes82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 18:46   #2679 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cappes82 Visualizza messaggio
ottimo!
aspetto anche io la prox bustarella x l'acquisto di un bel 120! anche se avendo visto quello che fa l'mcx........
Hai forse dimenticato una P

Tanta differenza tra mcx e mcpx
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 19:03   #2680 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2010
Residenza: alzate brianza (co)
Messaggi: 291
ops! chiedo perdono!!! è vero........ molta differenza! mi tenta questo mcpx, anche se preferirei un 120 x l'aperto!
cappes82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002