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Vecchio 17 aprile 11, 21:26   #2651 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
Grazie!!
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 08:29   #2652 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Io per cambiare la flybar ho tolto tutto il rotore, svitato l'ingranaggio, tolti il link dei servi e sfilato tutto verso l'alto anche per verificare l'albero. Poi si sganciano i braccetti il collarino e si sfila tutto da sotto.
Ma se faccio il giro al contrario, ovvero sfilo le pale da sopra, non faccio prima?
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 09:11   #2653 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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Penso di si ... è che a seguito di un crash mi piace ispezionare l'albero.
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bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 10:30   #2654 (permalink)  Top
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...finamente le canopy

Non potevo rimanere in dietro, con le canopy direi che le mie modifiche sono giunte al termine, ora è tempo di volare!
Ringrazio tutti i componenti del forum, che con le loro idee hanno reso possibile questa trasformazione!!!!!

Ma il club BLADE 120SR?-17042011162.jpg

Ma il club BLADE 120SR?-17042011163.jpg

Ma il club BLADE 120SR?-17042011165.jpg

Ma il club BLADE 120SR?-17042011166.jpg

Anche con qualche sbavatura sono soddisfatto comunque, non lo riconosco più.
Ciao, Guido!!!
guido 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 11:24   #2655 (permalink)  Top
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Evvai! come hai fatto per le pale? Le hai prima carteggiate e poi verniciate?
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Vecchio 18 aprile 11, 11:43   #2656 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Evvai! come hai fatto per le pale? Le hai prima carteggiate e poi verniciate?
...a dire il vero le ho solo verniciate prima il bianco e poi l'arancione, ma non ho anocora potuto provarle in volo xchè ho il motorino di coda andato e arriva solo sabato, probabilmente sono da ribilancciare!

Curiosità: con la lipo da 1300, ora il mio 120 pesa circa 146 gr, (è un pò ingarssato), il vostro?
guido 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 16:49   #2657 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Evvai! come hai fatto per le pale? Le hai prima carteggiate e poi verniciate?
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Originalmente inviato da guido 72 Visualizza messaggio
...a dire il vero le ho solo verniciate prima il bianco e poi l'arancione...
Le pale sono bianche di fabbrica e mi piace l'alternanza con il nero, quindi ho mascherato con del nastro isolante la parte che desideravo rimanesse nera, poi con della paglietta fine (quelle piccole matasse da cucina per intenderci) e un pò di olio di gomito, il nero è venuto via bene senza rovinare le pale.

La riga bianca in foto l'ho fatta così.

[IMG][/IMG]

Vi chiedo cortesemente la referenza esatta delle Hyperion 850 da ordinare, e possibilmente anche dove. Grazie
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elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 17:33   #2658 (permalink)  Top
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In Italia le CX 850mAh trovi qui
FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35-45C :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: HYPERION G3 CX 850 mA 2s1p - 7,4 V 25C - 45C

Oppure
lipo 2s 0850 hyperion CX 25C 45C - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

Ci sono anche le 3S.

Altrimenti su amazon usa dove le ho prese io, però quando sono andato in viaggio di lavoro.
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Ultima modifica di bandit : 18 aprile 11 alle ore 17:38
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 22:41   #2659 (permalink)  Top
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Peso Forma, mica siamo tutti uguali.

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Originalmente inviato da guido 72 Visualizza messaggio
...
Curiosità: con la lipo da 1300, ora il mio 120 pesa circa 146 gr, (è un pò ingarssato), il vostro?
Il mio così come lo vedi nella foto con batteria standard e la canopy rattoppata con lo scotch pesa 104 gr.
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Vecchio 18 aprile 11, 22:57   #2660 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Il mio così come lo vedi nella foto con batteria standard e la canopy rattoppata con lo scotch pesa 104 gr.
Certo che così leggero sente anche lo starnuto di uno scoiattolo

Il tuo più degli altri modificati con aggiunta di peso potrebbe avvantaggiarsi di pale accorciate di un cm buono. Avresti comunque spinta sufficiente per richiamarlo e ti avvantaggeresti dell'alto numero di giri al rotore con i quali voleresti con più autorità nel vento e saresti anche più stabile nelle discese veloci quando si è costretti a diminuire il gas.

Secondo me il miglior upgrade aftermarket (mai realizzato da nessuno) sarebbe stata una coppia di pale principali delle stesse dimensioni ma con meno pitch.

Ho sempre pensato che il pitch delle pale in rapporto al peso è stato progettato con un valore insolitamente elevato. L'elicottero originale sta in hovering con un filo di gas e non va bene, i giri sono troppo bassi considerata anche la riserva di potenza che è in grado di esprimere. Se occorre scendere di quota perché una termica lo porta in alto l'elicottero diventa terribilmente instabile.
Se le pale avessero meno pitch, il rotore girerebbe di più e si avrebbe un numero di giri ancora buono da tenerlo stabile durante le discese.

Un saluto al club è doveroso, visto che manco da un po'
liftbag non è collegato   Rispondi citando
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