Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 11, 17:15   #2481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Me lo fà con alcune batterie dell'Msr, è probabile che l'effetto sia dovuto a queste ultime.
hai una sorta di calo di tensione della batteria e il modello ti scende al suolo?,lo rifai partire senza cambiare batterie e riparte come niente fosse?
avete qualche link di batterie di altre marche che hanno già l'attacco che serve per usarle su blade 120?batterie che non hanno bisogno di modifiche.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 18:15   #2482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2011
Residenza: Brissago - CH
Messaggi: 34
Ciao a tutti,

da oggi faccio parte anche io del vostro club se mi accettate

ho preso il modello in questione qualche giorno fa ed oggi ho fatto i primi due voli di prova e sono rimasto molto contento. Non ho mai avuto esperienze di elimodellismo e di pilotaggio a parte simulatori vari su pc, ma non simulatori di elimodellismo.

Avrei domande da farvi se possibile :

avete consigli speciali da passarmi per cercare nel limite del possibile di evitare manovre che possano farmi sfasciare il modello?

Vi è qualche regolaggio speciale da eseguire o controllo per sfruttare al meglio il modello?

come cominciare correttamente a pilotare? come allenarmi?

essendo svizzero mi conviene comperare i pezzi di ricambio qua oppure esiste qualche sito specializzato che anche con spese di spedizione conviene?(anche per comperare altro materiale elimodellistico)

se rispondendo usate termin i speciali, se potete spiegarmeli è meglio così che apprendo bene anche quelli....

Comunque sia tutti i vostri consigli saranno sicuramente utilissimi ad un principiante come me.

Vi ringrazio e vi saluto

Tia
Tia83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 10:04   #2483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
ciao a tutti

ultimamente sono molto impegnato nella preparazione del mio rientro in Italia e della mia famiglia,

spero di poter riprendere presto a visitare il forum come vorrei

nel frattempo come anticipato tempo fa, volevo condividere con tutti voi l'ultima mia esperienza, ho acquistato un aerografo professionale e ho realizzato la parte 2 relativa al modello in oggetto.

Ho cercato di farlo a mo di piccola guida, sperando che possa servire a chi si voglia cimentare in questa avventura,

eccovi l'ultimo video :



fatemi sapere vostri commenti , sono sempre ben accetti

buona domenica a tutti dall'Olanda

Fabietto
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 12:02   #2484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
ciao a tutti

ultimamente sono molto impegnato nella preparazione del mio rientro in Italia e della mia famiglia,

spero di poter riprendere presto a visitare il forum come vorrei

nel frattempo come anticipato tempo fa, volevo condividere con tutti voi l'ultima mia esperienza, ho acquistato un aerografo professionale e ho realizzato la parte 2 relativa al modello in oggetto.

Ho cercato di farlo a mo di piccola guida, sperando che possa servire a chi si voglia cimentare in questa avventura,

eccovi l'ultimo video :



fatemi sapere vostri commenti , sono sempre ben accetti

buona domenica a tutti dall'Olanda

Fabietto
Complimenti hai fatto un bell lavoro ,anche a me piacciono le riproduzioni in speciale le md 500
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 12:09   #2485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Bravo Fabio! Mi piace; adesso passerei allo step successivo, ovvero colorare le pale e forse la flybar (non saprei proprio come fare). Vista la precisione con la quale hai realizzato la fusoliera ora la scritta Blade non è proprio il massimo. Forse riuscire a farle nere con le tip rosse o gialle ci guadagnerebbe. Stessa cosa per la pala di coda.
Quanto pesa la tua fusoliera completamente verniciata?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 12:29   #2486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Ciao ragazzi

grazi inanzitutto per i vostri complimenti

la prova che ho fatto su questa fusoliera mi serve come rodaggio, la prossima sara' quella del mio Innovator che colorai con il pennello, ho comprato gia' da un po' la fusoliera buona in vetroresina, e quindi non posso rischiare di rovinarla, la faro' piu' o meno come questa, ieri ho comprato un kit per stampare decalchi direttamente dalla stampante di casa, insomma mi sto attrezzando

sono d'accordo con te, ogni cosa a suo tempo, le pale le faro' sicuramente nere e come al mio solito faro' anche la striscia gialla alle estremita' che prediligo come nei miei modelli piu' grandi

diciamo che e' stato un primo esperimento, lo avevo gia' comprato da circa 2 mesi.....ma il timore reverenziale nei suoi confronti, mi ha fatto iniziare un po in ritardo

in realta' ragazzi preparare il tutto e' semplice come lo ho descritto, la precisione ovviamente la si deve guadagnare con il tempo....non ho fretta...altrimenti che divertimento ci sarebbe ?

Adesso capisco perche' chi prova l'aerografo e ne rimane affascinato ...abbandona totalmente gli smalti Humbrol e similari da usare con il pennello ( l'ho fatto fino ad ieri )

questo e' stato fatto totalmente con il pennello :



ma credo che sia veramente tra gli ultimi lavori fatti cosi

credetemi la precisione e' impressionante, puo' fare a breve distanza una linea di circa 1 mm e ad apertura massima circa 7 cm........quindi veramente universale

ragazzi uno sballo credetemi

vi terro' informati sugli sviluppi , ma ieri credetemi come prima esperienza in assoluto, sono rimasto sbalordito dalle potenzialita' che si possono avere da questo se vogliamo semplicissimo strumento

la bomboletta da 600 ml e' praticamente finita in un pomeriggio, futuri acquisti....sicuramente il compressorino serve...ma per adesso credo che usero' ancora qualche bomboletta ( 5 euro ciascuna )

buona domenica

e grazi a voi

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 13:12   #2487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Giusto per curiosità, quanto pesa una fusoliera del genere?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 13:38   #2488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
circa 15 grammi

scusami se non ti avevo risposto prima, mi era sfuggito, i pattini pesano altri 15, infatti il peso complessivo sta intorno ai 135-136 grammi

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 14:00   #2489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Complimenti Fabio, gran bel lavoro !
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 22:16   #2490 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
trimmaggio e radio di serie

Domanda, forse banale: il trimmaggio va fatto ad ogni cambio batteria? In caso di risposta, come penso affermativa, usando una radio più evoluta (dx6) bisogna rifarlo lo stesso? Comunque è una seccatura visto quanto durano le batterie di serie

Comunque stringendo bene la testa (le viti) e verificano asimmetrie anomale con partenza trim a zero, e correggendo un poco in volo (oltre effetto suolo) ho ottenuto per qualche secondo hovering stabile senza toccare gli stick. Sembra come quando si andava senza mani in bici!

Aggiungo una cosa: ho notato che con la plasticosa radio di scatola, quando si corregge la coda, si ottiene pure un fastidioso aumento del gas. Tutto normale oppure sono io?
Con la dx6 non succede ... immagino
picoely non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002