24 marzo 11, 11:11 | #2451 (permalink) Top | |
Guest
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Prova a fare una prova, portalo fuori in assenza di vento e vedi se fa la stessa cosa (magari ovlando in una stanza le trubolenze te lo spostano.. Se no boh.. inizierei a controllare che non ci sia niente di rotto/crepato a livello meccanico ma non sapre cosa controllare onestamente... andrei molto a tentativi.... senza avere l'eli in mano è difficile... | |
24 marzo 11, 11:47 | #2452 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2011 Residenza: Palermo
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@steno Ma secondo te dalle foto che ho allegato c'è qualcosa da rettificare ? Ti procuro qualche altra foto ? Devo fare anche una dovuta correzione su quanto riportato sino adesso e cioè che l'eli tende a cappottare a SX e non a DX come ho postato precedentemente, chiedo venia!! In ogni caso, dopo il tuo suggerimento ho impostato i trim a zero e le condizioni sono cambiate. Nel senso che il comportamento dell'eli è più ... diciamo meno selvaggio ... insomma tende a cappottare a sx molto meno! Allora mi son fatto questa idea che probabilmente per mia incapacità e per i piccoli spazi che ho in casa mi sono convinto che l'eli abbia qualcosa di anomalo. E' difficile almeno le prime volte permettersi di alzare un eli come questo ad un metro da terra in uno spazio arredato e di dimensioni 6x5! Quindi oggi vorrei provare a comandarlo all'aperto (vento permettendo!!) La mia esperienza maturata, sino ad oggi, è solo sui 3ch. Nel 3CH era semplicissimo trimmare per evitare la tendenza dell'eli a ruotare attorno al proprio asse . Insomma mi veniva mooolto semplice stabilizzarlo! Certo l'eli era 1/3 di questo come dimensioni! Allora mi sono convinto che sia fisiologica questa difficoltà di approccio iniziale. Probabilmente mentalmente mi sono predisposto male nel senso che mi aspettavo qualcosa di "facilmente manovrabile"! Credo altres' che sia stato messo fuori pista anche dai vostri video e da quelli su youtube nei quali si evidenzia una grande "manovrabilità" dell'eli!! Cosa ne pensi delle mie considerazioni?? |
24 marzo 11, 12:42 | #2453 (permalink) Top |
Guest
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Icon purtroppo le foto non riesco a vederle ma se tende a cappottare a sinistra allora è normale. Infatti in fase di decollo tu devi sempre un po' contrastare con comando a destra. Se l'eli è ben trimmato lo capisci in volo stazionario pe rcui portalo fuori in assenza di vento, tiralo su almeno un metro e vedi che fa... se bene o male sta li allora l'eli va bene. Non ti demoralizzare che è normale... sai quant evolte l'ho sbattuto iocontro al muro prima di riuscire ad alzarlo in salotto? :-) Vai tranquillo!!! L'unico consiglio che ti posso dare è quello di dare gas delicatamente così tenderà a cappottarsi meno. Insomma non andare IGNORANTE a metà stick con il gas ma arrivaci gradualmente. e intanto ocn lo stick destro (s epiloti mod 2) dai un po' di comando a destra pe revitare che si cappotti. Fai un po' di prove ma vedrai che dopo un po' ti verrà automatico. Io non ci penso più quando lo alzo, evidentmetne do comando destro in automatico... |
24 marzo 11, 13:37 | #2455 (permalink) Top |
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| Ho deciso lo vendo....
Ragazzi è a malincuore che ho preso la scelta... dovuta a: 1) mancanza di tempo, 2) a un ricambi che mi è arrivato che non va 3) e una mezza idea di comprare il nuovo MCXP. Appunto perchè non ho tempo tra vita privata e lavoro vorrei vendere tutto insieme. Il mio 120 era RTF per cui con la radio di serie. Al momento l'elicottero necessita di un nuovo motore di coda perchè si è tranciato un filo di colelgamento E sebbene abbia acquistato un main motor nuovo questo mi è arrivato con un filo (il positivo dissaldato) per cui il motore è nuovo e va benissimo ma bisogna rifargli la saldatura (e io non sono capace). Detto questo l'eli è perfetto, ho un po' di link di ricambio, un main rotor hub nuovo imbustato, un elica di coda nuova, 2 lipo originali, 5 lipo aftermarket come le orignali e 2 lipo maggiorate. Per cui vi beccate 9 lipo a corredo.... Un pattino del carrello nuovo... insomma un po' di roba e vorrei darlo via a 50 Euro tutto compreso. Come dicevo l'eli è perfettamente funzioante se rifate la saldatura sul motore principale (NUOVO MAI USATO) e vi procurate un motorino di coda (o saldate quello esistente). Oppure se lo volete per pezzi di ricambio... Ah ho anche la canopy originale un po' vissuta e 2 canopy aftermarket... Tra un po' metterò l'annuncio sul mercatino ma se lo volete prima voi.... per pezzi di ricambio, come muletto o che...a 50 Euro +ss vi do tutto.... Io sono di Milano per cui se qualcuno è comodo ci si vede di persona. (cosa che preferirei anche per evitare poi discussioni su una vendita a distanza così lo si vede di persona e si decide...) |
24 marzo 11, 14:07 | #2456 (permalink) Top | |
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24 marzo 11, 14:33 | #2457 (permalink) Top | |
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Dovresti correggere un po' in decollo (peraltro a destra perchè lui tende a capoottarsi sul lato sx) ma una volt ain volo in teoria no. La cosa che non cpaisco onestamente è che te lo fa solo se dai gas mi dicevi no? Cioè se tu a gas costante e quindi quota costante gli dai comando avanti lui non va dritto in avanti? PS. hai provato all'aperto e non in una stanza? | |
24 marzo 11, 14:33 | #2458 (permalink) Top | |
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Grazie gentilissimo. | |
24 marzo 11, 15:25 | #2460 (permalink) Top | |
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se vuoi ti posso postare un video | |
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