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Vecchio 15 marzo 11, 21:06   #2371 (permalink)  Top
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Urca! che viti ti mancano? fammi sapere che te le spedisco. Mandami le foto via mail.
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Vecchio 15 marzo 11, 21:14   #2372 (permalink)  Top
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Blade Balancer

Ecco il prototipo del mio Blade Balancer. Prendendo spunto da quello del kyosho. In più ho aggiunto sul retro la possibilità di montare la flybar.
L'oggetto si presenta così (mi sa che da piccolo vedevo troppo Goldrake!).



Così si calcola il baricentro della pala. La precisione risulta essere inferiore al mm.



e così si fa il bilanciamento dinamico. La sensibilità è pari a meno di 1cm di nastro per fotocopie.



ed infine l'optional per agganciare la flybar sul retro. Anche se non è molto sensibile. Diciamo tra i 2 o 3 pezzi di nastro per fotocopie larghi quanto le pad.



Ma meglio di niente. La basetta ad L è chiaramente comprata dal ferramenta, un po' bruttina ma assolve egregiamente al suo lavoro essendo molto rigida e stabile.
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Vecchio 15 marzo 11, 21:20   #2373 (permalink)  Top
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Fantastico bandit! Ma come lavori la plastica? Quella non è mano libera...
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Vecchio 15 marzo 11, 21:21   #2374 (permalink)  Top
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Fresa CNC ...
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Vecchio 15 marzo 11, 21:31   #2375 (permalink)  Top
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Fresa CNC ...
Bhe sei disonesto... non vale... io dremel e mano ferma...
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Vecchio 15 marzo 11, 21:37   #2376 (permalink)  Top
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E bravo bandit...se non ci fossi stato tu avrebbero dovuto inventarti!!
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Vecchio 15 marzo 11, 22:00   #2377 (permalink)  Top
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Gyro:

Pos 0: 0.0%
Pos 1: 100.0%
Pos 2: 100.0%
Sono andato a rileggere i settaggi della radio postati a suo tempo da Lift per la sua DX8 (io ho la DX6).
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi cosa cambia in generale e sul 120SR fra gyro a 0% e gyro a 100%?
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Vecchio 15 marzo 11, 22:19   #2378 (permalink)  Top
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Sono andato a rileggere i settaggi della radio postati a suo tempo da Lift per la sua DX8 (io ho la DX6).
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi cosa cambia in generale e sul 120SR fra gyro a 0% e gyro a 100%?
In realtà il limite di commutazione mi pare stia intorno al 70% o giù di lì (sulla DX6i), ma per stare sicuri meglio adottare 0% e 100%.
Il quinto canale, o gyro channel, E-flite lo sfrutta per selezionare due modalità di gestione del piatto e del throttle (sull'mSR agisce solo sul piatto).
Le due modalità sono 100% di corsa dei servi e 85% di corsa.
L'85% di corsa dei servi sul ciclico è stata calcolata da qualcuno come responsabile del dimezzamento della velocità dell'elicottero.
Per selezionare il 100% occorre superare in positivo la soglia, mentre al di sotto si ha la riduzione all'85%.
In pratica è una sorta di dual rate aggiuntivo, ma che non tocca il timone.
La riduzione del gas non è molto avvertibile a regime di hovering, ma è più evidente con gas a manetta.
La DX8 ha uno switch del gyro a tre posizioni, per quello l'impostazione 0-100-100.
Nella DX8 è forse più comodo assegnare il canale gyro ad uno switch a due posizioni come lo switch mix.

Spero di aver fugato ogni dubbio
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 22:40   #2379 (permalink)  Top
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Spero di aver fugato ogni dubbio
Assolutamente si.
Certo che x un novizio capire che il canale "GYRO" in questo caso viene usato per scopi che con l'anticoppia non c'entrano nulla non era così banale.
Grazie lift. Come al solito.. non lasci spazio alle interpretazioni!
stebu71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 23:44   #2380 (permalink)  Top
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Bandit kit Upgrade

Ecco l'upgrade del bandit kit. Tolto il velcro e finalmente l'inserimento delle batterie è più semplice specialmente con la canopy della Extreme. Ero partito facendo "la gabbia" in carbonio (stile FlyingCat) ma si è rotto prima di subito, allora sono partiti i test con materiali alternativi. Visto che la batteria non originale preferita è l'Hyperion larga 25mm l'ho disegnato per quella larghezza. Mentre l'altezza è giusta per le Raiden 700.
Il "becco" del kit ha cambiato forma per poter ospitare quatto perni di un materiale speciale che sono agganciati con un mastice speciale ai tubolari in pvc termoformati.
Il crash è assorbito egregiamente. Non ho più avuto rotture, in caso di urti particolarmente violenti al massimo si allentano un po' i tubolari.
Visto che le batterie non sono tutte uguali, le ho dovute adattare con un po' di nastro, airex o la parte pelosetta del velcro per creare il giusto spessore e la giusta frizione nell'inserimento. Il tutto è calcolato per bilanciare l'elicottero, dotato di rinforzi di coda, inserendo la batteria originale a battuta.
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