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Vecchio 21 febbraio 13, 22:17   #2151 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulio88
 
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Come ha fatto la lipo a non andare in corto?
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Vecchio 21 febbraio 13, 22:25   #2152 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Come ha fatto la lipo a non andare in corto?
Sto per spararla...
la conducibilità dell'acqua è proporzionale ai sali che contiene, se è piovana, sono bassissimi. Per cui la resistenza è alta, la corrente bassa.
Non per nulla si consiglia di scaricare le lipo in acqua salata, e non vanno in corto, si scaricano lentamente.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 22:52   #2153 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Ipotesi interessante...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 07:35   #2154 (permalink)  Top
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Ipotesi interessante...
chimica ...... in soccorso al modellista
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 08:38   #2155 (permalink)  Top
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Allora sono sulla giusta strada. Le lipo lavorano su carichi prossimi ad 1 ohm. Va da se che un carico di kiloohm sia irrilevante, in più le celle sono stagne. Alex, se ti stai chiedendo perchè il tuo cellulare caduto nel cesso del cinema, e recuperato a fatica, bastardo, ha pure smesso di funzionare... Un carico imprevisto di "pochi" ohm, rispetto alle alte resistenze dei circuiti hf, ha mandato praticamente in corto il tutto. Poi, nella migliore delle ipotesi, avevi appena versato nel buco un bel pò di sali minerali... Per assurdo, si consiglia di lavare al più presto sotto acqua corrente le apparecchiature elettroniche cadute in mare. Se le recuperi... ;-)
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 23:41   #2156 (permalink)  Top
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L'avatar di daviderobbi
 
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Ragazzi ma la versione premium dell'X5 ha per caso delle coppie coniche migliori? le mie non mi hanno ancora abbandonato ma anche oggi ho scaricato un paio di lipo ed il pensiero che mi abbandonino di colpo è sempre li che mi tormenta Avete accorgimenti particolari da consigliarmi per la manutenzione... è forse meglio sostituirle dopo un tot di voli?
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Vecchio 11 marzo 13, 08:24   #2157 (permalink)  Top
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L'avatar di charly78
 
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Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Ragazzi ma la versione premium dell'X5 ha per caso delle coppie coniche migliori? le mie non mi hanno ancora abbandonato ma anche oggi ho scaricato un paio di lipo ed il pensiero che mi abbandonino di colpo è sempre li che mi tormenta Avete accorgimenti particolari da consigliarmi per la manutenzione... è forse meglio sostituirle dopo un tot di voli?
Le coppie coniche sono le stesse, il problema delle coppie coniche che si rompono sono solo quelle anteriori, anche se a me non è mai successo in un anno che ho avuto il modello, però io ogni 3-4 sezioni di volo mettevo dell'olio siliconato spray adesivo all'ingranaggio.
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Vecchio 11 marzo 13, 09:37   #2158 (permalink)  Top
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L'avatar di daviderobbi
 
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Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Le coppie coniche sono le stesse, il problema delle coppie coniche che si rompono sono solo quelle anteriori, anche se a me non è mai successo in un anno che ho avuto il modello, però io ogni 3-4 sezioni di volo mettevo dell'olio siliconato spray adesivo all'ingranaggio.
Io uso del grasso per ingranaggi in nilon può andare bene comunque?
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Vecchio 11 marzo 13, 09:40   #2159 (permalink)  Top
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L'avatar di charly78
 
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Si certo, lo scopo è sempre lo stesso e cioè di lubrificare quindi vai tranquillo
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Vecchio 11 marzo 13, 10:39   #2160 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulio88
 
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Accoppiandole in modo giusto puoi stare tranquillo.
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Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
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