Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 12, 06:38   #881 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Per quello che costa la DX8 è la radio perfetta dell'elicotterista! Con la Beastx stai ad usà solo i satelliti senza RX?
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 07:43   #882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero.www
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 166
No per il momento solo Rx e satellite.
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 08:01   #883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero.www
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 166
A proposito mica c'e' qualcuno che sull' X5 utilizza la Dx8 magari in concomitanza con il Beastx che può darmi qualche dritta?
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 08:04   #884 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio
A proposito mica c'e' qualcuno che sull' X5 utilizza la Dx8 magari in concomitanza con il Beastx che può darmi qualche dritta?
Io SK720, ma se posso darti un consiglio evita di buttare i soldi con la telemetria. Io passato il prescio iniziale non la guardo manco più e per le lipo trovo più pratico il comodissimo timer automatico.
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 13:36   #885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero.www
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 166
Veramente neanche pensavo alla telemetria, comunque ieri provando ad eseguire il tic toc ho constatato che (volando in mode1) andavo a inquinare con il movimento degli stick sia la coda che gli alettoni (ma non vi preoccupate e solo un problema di eccessiva sensibilità dei comandi, mi hanno già cambiato gli stick e la radio ora va bene).
A proposito ho impostato il Frame Rate 11ms sarà forse quello che mi dà tutta questa reattività e quindi devo abituarmi alla maggior precisione e rapidità della Radio?
Altra stranezza il Flight Mode me lo trovo impostato sull'interruttore Rudder D/R e per spostarlo sul corretto pulsante F.Mode ho dovuto impostare in Fasi di Volo (F Mode) D/R Dir, così facendo mi ritrovo correttamente impostato il Flight Mode...
E' normale ho forse all'HH in assistenza mi hanno invertito i connettori degli switch? Vale la pena aprire la radio e verificare?
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 13:48   #886 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio
Veramente neanche pensavo alla telemetria, comunque ieri provando ad eseguire il tic toc ho constatato che (volando in mode1) andavo a inquinare con il movimento degli stick sia la coda che gli alettoni (ma non vi preoccupate e solo un problema di eccessiva sensibilità dei comandi, mi hanno già cambiato gli stick e la radio ora va bene).
A proposito ho impostato il Frame Rate 11ms sarà forse quello che mi dà tutta questa reattività e quindi devo abituarmi alla maggior precisione e rapidità della Radio?
Altra stranezza il Flight Mode me lo trovo impostato sull'interruttore Rudder D/R e per spostarlo sul corretto pulsante F.Mode ho dovuto impostare in Fasi di Volo (F Mode) D/R Dir, così facendo mi ritrovo correttamente impostato il Flight Mode...
E' normale ho forse all'HH in assistenza mi hanno invertito i connettori degli switch? Vale la pena aprire la radio e verificare?
Io volo in modo 2 ed io trovo molto sensibile il coda/gas. Quando sono passato dall'aurora c'è voluto un po per abituarsi. La risoluzione a 2048 ed il frame rate (che se non ricordo male non è per tutti i canali) la rendono reattiva e precisa.

Le pecette sono posizionate correttamente? Il fasi di volo è quello a fianco il pulsante di binding.
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 13:51   #887 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Quando la avevo presa ho anche letto questo libretto RC Heli Magazine Store — The Ultimate Guide To The Spektrum DX8 - THIRD EDITION

Spiega diverse cose non chiarissime sul manuale della radio. Mi pare spiegava bene anche sta storia del frame rate.
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 13:57   #888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero.www
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Le pecette sono posizionate correttamente? Il fasi di volo è quello a fianco il pulsante di binding.
Confermo le pecette sono messe bene ma ora provo ad impostare gli expo me li ritrovo su F.Mode pur avendo impostato in DIR il pulsante D/R Dir
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 14:03   #889 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio
Confermo le pecette sono messe bene ma ora provo ad impostare gli expo me li ritrovo su F.Mode pur avendo impostato in DIR il pulsante D/R Dir
Non ce posso credere che la mandi in assistenza e te torna peggio de prima...
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 15:49   #890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero.www
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 166
Com'è l'hai levata per l'Aurora?
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gaui 200 V2 dytona Elimodellismo Acrobazia 24 20 dicembre 09 20:28
Club GIUppY83 Segnalazione Bug e consigli 0 29 aprile 09 14:02
gaui 200 se Tommyxx Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 febbraio 09 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002