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Vecchio 14 marzo 13, 23:33   #3031 (permalink)  Top
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L'avatar di sqltommy
 
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si conosco qualcuno del club ma non sono iscritto da loro certamente non mancherà occasione d'incontrarci .
Ciao Tommy
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sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 08:05   #3032 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
DREDD
sono serio , ma anche ignorante perché non ho mai visto dal vivo un mini ,
avevo postato ad un amico la richiesta di sapere la misura dal main shaft al tail rotor ,
per comprendere su che lunghezze si lavora sul mini ,

le domande le pongo per comprendere, Sescot mi aveva dato la misura del tail boom stretch che risulta solo 4 mm più lunga del tail boom del Blade 450 3d

tutto questo solo per comprendere le differenze costruttive fra due modelli
Ooops, mi ero dimenticato della tua domanda...
Tra il main shaft ed il tail rotor ci corrono 44,5 cm circa.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 22:18   #3033 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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Scusate la mia domanda che potrebbe essere banale o ripetitiva, ma mi serve per capire meglio il funzionamento del 6s.
Mini protos di scatola kit trasformato in fbl con motore a 3s e regolatore originale.
Ora senza cambiare parametri della centralina fbl e stessi servi ma prendo e cambio solo il motore e diventa a 6s con relativo pignone, cosa mi ritrovo tra le mani, cioè il 6s cambia il modello in più reattivo di ciclico meno reattivo o lavora su altri parametri , qualcuno che mi illumini?
Grazie.
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Oxy 3 qube
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Vecchio 16 marzo 13, 23:27   #3034 (permalink)  Top
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L'avatar di Dredd
 
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Scusate la mia domanda che potrebbe essere banale o ripetitiva, ma mi serve per capire meglio il funzionamento del 6s.
Mini protos di scatola kit trasformato in fbl con motore a 3s e regolatore originale.
Ora senza cambiare parametri della centralina fbl e stessi servi ma prendo e cambio solo il motore e diventa a 6s con relativo pignone, cosa mi ritrovo tra le mani, cioè il 6s cambia il modello in più reattivo di ciclico meno reattivo o lavora su altri parametri , qualcuno che mi illumini?
Grazie.
Bhe cambiando solo il motore ti ritrovi un 3 celle con motore da 6 che non va un p..zzo.

Se cambi motore e lipo 6s, non farai altro che avere lo stesso modello ma gestito con un alto voltaggio e un motore con più coppia, quindi agli stessi giri dove il 3 celle ti moriva adesso non perde un giro, sul ciclico come su tutti gli altri comandi avrai più fluidità perché hai i giri piu costanti.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 00:23   #3035 (permalink)  Top
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L'avatar di daviderobbi
 
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Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Scusate la mia domanda che potrebbe essere banale o ripetitiva, ma mi serve per capire meglio il funzionamento del 6s.
Mini protos di scatola kit trasformato in fbl con motore a 3s e regolatore originale.
Ora senza cambiare parametri della centralina fbl e stessi servi ma prendo e cambio solo il motore e diventa a 6s con relativo pignone, cosa mi ritrovo tra le mani, cioè il 6s cambia il modello in più reattivo di ciclico meno reattivo o lavora su altri parametri , qualcuno che mi illumini?BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza profilo: daviderobbi
Grazie.
Bhè diventa più o meno come il tuo warp...
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Vecchio 17 marzo 13, 01:01   #3036 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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non dimentichiamo pero' che e' la centralina fbl che determina la rotazione max del modello sui 3 assi, in base alle impostazioni date alla centralina

sicuramente nel motore lo sentirai piu' vispo, sui comandi lo sentirai piu' uniforme
ma non e' detto che sia piu' reattivo per il motivo che ho scritto sopra
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Vecchio 17 marzo 13, 01:06   #3037 (permalink)  Top
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Residenza: castel d'azzano
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
non dimentichiamo pero' che e' la centralina fbl che determina la rotazione max del modello sui 3 assi, in base alle impostazioni date alla centralina

sicuramente nel motore lo sentirai piu' vispo, sui comandi lo sentirai piu' uniforme
ma non e' detto che sia piu' reattivo per il motivo che ho scritto sopra
Si si certo poi con la centralina ci lavori come vuoi, ma se mantieni i parametri così come sono... ti ritrovi "semplicemente" tanta coppia in più PS Magari bisogna rivedere un pò la precompensazione della coda
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daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 08:30   #3038 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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Il warp è nato a 6s quindi non ho potuto tastare la trasformazione da 3 a 6.
Quando ho settato il warp ho eseguito un copia e incolla dei parametri della centralina del mini.
Ma il warp a parità di parametri è costante nel motore ma il doppio più reattivo.
ma sul warp monto i servi tgy306 che a 4,8v vanno a 0,07sec, sul mini ho i ds410 che a 4.8v vanno a 0,13 sec .
Ora un pilota domenicale deve imputare quella maggiore reattività al motore o ai servi, cioè i nostri pollici sentono i 0,13 e i 0,07?

Tutto e per capire se devo trasformare il mini.
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Oxy 3 qube
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Vecchio 17 marzo 13, 09:03   #3039 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Il warp è nato a 6s quindi non ho potuto tastare la trasformazione da 3 a 6.
Quando ho settato il warp ho eseguito un copia e incolla dei parametri della centralina del mini.
Ma il warp a parità di parametri è costante nel motore ma il doppio più reattivo.
ma sul warp monto i servi tgy306 che a 4,8v vanno a 0,07sec, sul mini ho i ds410 che a 4.8v vanno a 0,13 sec .
Ora un pilota domenicale deve imputare quella maggiore reattività al motore o ai servi, cioè i nostri pollici sentono i 0,13 e i 0,07?

Tutto e per capire se devo trasformare il mini.
Curiosità : entrambi a 6S ( Warp e Mini Ptotos a 6S) quale dei due risulterebbe più leggero ( a parità di configurazione )?
Credo che anche questo sia un parametro fondamentale per capire la maggiore reattività tra i due modelli a 6S
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 09:26   #3040 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità : entrambi a 6S ( Warp e Mini Ptotos a 6S) quale dei due risulterebbe più leggero ( a parità di configurazione )?
Credo che anche questo sia un parametro fondamentale per capire la maggiore reattività tra i due modelli a 6S
Purtroppo no
il warp e stretch a 6s e pesa senza lipo 860gr
il mini e normal e 3s e pesa senza lipo 660gr
se qualcuno a il mini stretch a 6s e vuole pensarlo?!

In volo il warp anche se più pesante mi risulta più leggero e fluido.
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