20 marzo 09, 00:14 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
|
A me piacerebbe un modello di classe maggiore del Protos e non un ennesimo 450. Vediamo se li convinco: La classe 450 è già strasatura di modelli e di offerte e la concorrenza è enorme. Andrebbe quindi venduto a prezzi ridottissimi e per fare utile bisognerebbe fare grossissimi volumi di vendita. Come a dire farsi il mazzo 24 ore su 24 per riuscire a preparare e spedire il maggior numero di modelli e ricambi possibili. Questo poi equivale ad un elevato numero di possibili problematiche di vario tipo. Pensate solo alle richieste, ai solleciti, alle telefonate e alle email. Grossi volumi di vendita vista l'attuale congiuntura economica è d'altronde difficile che riescano a verificarsi. Per un classe 600 invece si potrebbe marginare di più e lavorare di meno. Con meno problemi e avendo maggior tempo per seguire e gestire il tutto al massimo e al meglio possibile. Trovare un minor numero di clienti interessati è più facile. Per quanto riguarda la concorrenza mi vengono in mente solo tre modelli (ma anche se fossero 4 o 5, sarebbero comunque pochi). Il TREX600 che è stato un flop a causa della limitata durata di volo. Henseleit, carissimo e "di nicchia" LOGO 600 ottimo modello ma per il quale si potevano avere i ricambi mediante bartolini in 24 o 48 ore quando era distribuito da Modelberg. Ora che è distribuito da Radiosistemi, nessun negozio ha disponibili pronta consegna tutti i possibili ricambi, Radiosistemi non vende direttamente, bisogna andare in un negozio ordinare ed aspettare che il negoziante si faccia spedire i pezzettini di ricambio necessari quando avrà raggiunto un volume sufficiente di altre cose da farsi spedire per contenere le spese di trasporto (de ja vu). Vuol dire restare fermi per tempi lunghi o doversi acquistare un set completo di ricambi perchè "non si sa mai" essendo quindi costretti a comprare in pratica due modelli invece di uno. Mi sembra quindi che nel settore dei 600 che è diventata una classe di ottime performance per gli elettrici rispetto agli scoppio che stanno calando di vendite a causa degli aumenti della nitro, ci sia "campo aperto" ed ottime opportunità. Inoltre ricordo che le sue belle soddisfazioni nel campo dei 450 Steri se le è già tolte con i suoi Crex ai tempi di Heli-Up. Waiting Sixos |
05 dicembre 09, 14:36 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
|
Rik sono d'accordo con te ma.......gira che ti rigira siamo in 4 gatti ad avere un 600 - tipo logo - io giro tanti campi e piu che 450, molti protos e t-rex 700 non vedo. Un logo 600 v-stabi top ti costa otre i 2000 euro per non parlare delle batterie....se leggi i post ci si lamenta dei 10 euro in più o in meno... quindi credo che la classe 450 se si vuole vendere sia la classe adeguata.
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt |
18 dicembre 09, 18:07 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
|
ok mistero che si trasforma in realta quindi protos 450 o riaperto il club perche e giusto che si continui a parlarne qui del protossino visto che abbiamo gia il club con entrata gratis,quindi secondo me la prima foto del nuovo gioiello msh va postata qui
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
MSH Protos 500 Thread Ufficiale | Capitan Harlock | Elimodellismo Club Modelli | 17460 | 16 gennaio 20 14:50 |
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425 | stefanoxjx | Elimodellismo Club Modelli | 5770 | 18 agosto 19 15:27 |
GWS Formosa Thread ufficiale | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 930 | 24 febbraio 13 09:44 |
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 336 | 17 agosto 10 13:21 |