Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 09, 09:49   #931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

Citazione:
Originalmente inviato da Furiaaa Visualizza messaggio
Ciao,
il mio eli in hovering (sono quello so fare al momento eheh) ogni tanto tende a girarsi con il muso verso sinistra con colpi secchi di circa 30/40° pensavo fosse il gyro (mod. GY240) quindi ho provato ad abbassare ed alzare la sensibilità ma non è cambiato molto.
Credo a questo che sia un problema di coda e volevo chedervi quindi a che tensine va montata la cinghia di coda, sperando sia quello il problema!
Grazie
un comportamento della coda così a scatti,a me capitò su un altro ely per via della spugnetta antivibrazioni scadente.Accertati anche che ,visto che lo spazio è poco,il gyro non sia a contatto con parti del telaio che trasmetterebbero vibrazioni
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 10:17   #932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Furiaaa
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
un comportamento della coda così a scatti,a me capitò su un altro ely per via della spugnetta antivibrazioni scadente.Accertati anche che ,visto che lo spazio è poco,il gyro non sia a contatto con parti del telaio che trasmetterebbero vibrazioni
Il gyro ho controllato e non tocca l'eli, la spugnetta antivibrazioni perdona l'ignoranza ma quale intendi?
Io l'ho comprato usato ma subito non mi dava questo problema, riuscivo a fare hovering e un minimo di volato ma poi atterrando male ho piegato il tubo di coda, l'ho cambiato e ora mi da questo problema... per quello credo possa essere un problema di cinghia forse non l'ho montata con la tensione giusta...
Grazie
Furiaaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 10:54   #933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

la cinghia và montata con la tensione giusta,nè troppo tirata nè troppo lente.Provando a toccarla lato rotore deve fare qualche mm di movimento,ma non deve toccare con la parte opposta.La spugnetta è un pezzetto quadrato di biadesivo spesso circa 3 mm che serve a fissare il giro ed essendo spugnoso asssorbe le vibrazioni.
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 14:10   #934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack_ibanez
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 45
Invia un messaggio via MSN a jack_ibanez
Nuovo Entrato !!!

Anche io sono in possesso di questo bellissimo elicotterino-ino-ino....vola perfettamente....avrà fatto 20 voli e non mi ha mai dato nessun problema....

Ecco alcune foto del nanetto ....scusate per la qualità ma ho scattato le foto con un telefonino
Icone allegate
CLUB T-rex 250!!!-19082009104.jpg   CLUB T-rex 250!!!-19082009098.jpg  
jack_ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 14:13   #935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
.....ma ,poi te sei riuscito a eliminare gli sbacchettamenti ,anche solo in hovering? Con il gain ora a quanto sei?...Io ho sempre piu' la sensazione,forse sbagliata,che senza un superservo in coda, che riduce le "magagne" di montaggio e settaggio..non se ne viene a galla....(.hitech ..ad es.).....
Ti dirò... i microsbacchettamenti li ho notati solo in hovering anche perchè per il volato sono proprio alle prime armi, e facendo semplici traslati e qualche tentativo di virata non è che si noti niente di fastidioso.

Invece i settaggi li ho provati quasi tutti e certamente non influiscono su tali microsbacchettamenti.
Ho pure provato ad utilizzare il foro più lontano dal centro della squadretta, e così facendo la coda diventa troppo sensibile e bisogna abbassare drasticamente il gain del gyro... troppo drasticamente.

Alla fine ho lasciato tutto com'era, foro a 4.5mm.
Io ho un E-flite come gyro, e anche il servo, che è digitale.
Metto il gain sul gyro a metà e poi lo regolo dalla tx. In genere lo tengo tra 35% e 45%. Ma in effetti tiene anche a meno. Invece se lo metto in standard rate con % negativa, allora lì diventa un pò ingestibile anche ad alte %, e si deve pure trimmare la coda.
Se però imposto il gyro in "digitale" il servo comincia a vibrare un pò troppo!

La cosa che mi ha stupito di più del rexino è che tiene discretamente il vento.
Naturalmente parlo di brezza e piccole folate improvvise, niente uragani, ma venendo dal CP2 che solo a respirare lo perdevo....!

Diciamo che per il momento va bene così. Ha solo un ritardo dando colpi di gas. Ma ancora niente di ingestibile per il mio livello di volato. Quando imparerò a volarci come si deve probabilmente avrò bisogno di un servo migliore.

Ultima modifica di Blekmacigno : 19 agosto 09 alle ore 14:18
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 22:23   #936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Stasera sono stato in un grande parcheggio dove si riuniscono vari modellisti.
Oggi c'erano due bestioni a motore a scoppio, e un t-rex 500 che volava in modo pazzesco!
C'era anche un modello più piccolo che però non sono riuscito ad identificare.

Io col mio rexino non mi sono azzardato, poi prima che facesse buio ho fatto un voletto.

Devo un pò ricredermi sulla coda, ho sostenuto che tenesse bene già così e che avesse solo un ritardo in accelerazioni brusche.
Invece stasera con un minimo di vento per niente forte, ogni tanto un pò di brezza, perdeva un pò la direzione, abbastanza spesso.
Certo niente di incontrollabile, ma un pò fastidioso.
Aumentando il gain del gyro appena oltre 50% cominciava a sbacchettare un pò troppo.

Gli "altri" invece erano fermi come spade!

Sigh!
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 22:27   #937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da jack_ibanez Visualizza messaggio
Anche io sono in possesso di questo bellissimo elicotterino-ino-ino....vola perfettamente....avrà fatto 20 voli e non mi ha mai dato nessun problema....

Ecco alcune foto del nanetto ....scusate per la qualità ma ho scattato le foto con un telefonino
Benvenuto!

Scusa ma che gyro e che servo monti?

Vedo anche che hai le pale da 200... ti trovi meglio che con le 205?
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 22:43   #938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack_ibanez
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 45
Invia un messaggio via MSN a jack_ibanez
Ciao io monto un E-Flite G110 con servo EFLRDS75H....pale da 200mm e i palini di coda sono quelli più lunghi....a dire la verità non le ho proprio provate le pale da 205mm .....però questo Gyro non mi convince molto all'inizio mi ha dato dei problemi....credo che ci montero un Gy 401 o simili ....
jack_ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 00:07   #939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da jack_ibanez Visualizza messaggio
Ciao io monto un E-Flite G110 con servo EFLRDS75H....pale da 200mm e i palini di coda sono quelli più lunghi....a dire la verità non le ho proprio provate le pale da 205mm .....però questo Gyro non mi convince molto all'inizio mi ha dato dei problemi....credo che ci montero un Gy 401 o simili ....
Bene,
allora hai esattamente ciò che monto io.
Il servo è digitale, ma se metto il gyro in digitale il servo vibra moltissimo.

In cosa non ti convince il gyro? Che tipo di problemi ti ha dato?

Se cambi il gyro ti prego di postare le impressioni e gli eventuali cambiamenti rispetto all'E-Flite...
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 09:47   #940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack_ibanez
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 45
Invia un messaggio via MSN a jack_ibanez
Si infatti anche io sul giroscopio ho messo STD(servo analogico) perchè se impostavo SD(servo digitale) vibrava troppo....non sò.....sul manuale dice che deve andare su SD.....
Poi l'uniball deve andare a 8-11mm dall'asse del servo però così era troppo sensibile e ho dovuto mettere l'uniball al buco della squadretta più vicino alla vite....
jack_ibanez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002