Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 09, 19:18   #921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

il 5084 ha tempi di risposta inferiori ,0.07 a 4,8...0.05 a 6 volts.Per il discorso dei palini non saprei che dirti
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 23:53   #922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
il 5084 ha tempi di risposta inferiori ,0.07 a 4,8...0.05 a 6 volts.Per il discorso dei palini non saprei che dirti
si... è vero. Ma possibile che la differenza tra una coda immobile e una che ritarda un pò nelle accelerazioni stia tutta in quei 0,04 secondi? Stiamo parlando di 4 centesimi di secondo... ma allora Align dovrebbe consigliare un servo almeno simile no?
...per carità, tutto è possibile...ed io non ne so ancora abbastanza.



Per i palini... proverò nuovamente a lisciarli... se si ripresenta la cosa magari posterò una foto, così, per curiosità.
Quello che posso ipotizzare è che magari a terra ci sia un minimo di detrito che si solleva negli atterrraggi bruschi o nei decolli e che la velocità elevatissima dei palini faccia il resto...
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 23:59   #923 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Per i palini... proverò nuovamente a lisciarli... se si ripresenta la cosa magari posterò una foto, così, per curiosità.
Quello che posso ipotizzare è che magari a terra ci sia un minimo di detrito che si solleva negli atterrraggi bruschi o nei decolli e che la velocità elevatissima dei palini faccia il resto...
La mia opinione è che la pinna non sia così lunga, un atterraggio appena cabrato fa si che i palini "grattino", o la pinna corta (non sufficientemente lunga), oppure sottile (che piega quel poco che basta per far si che i palini si sbecchino). Opinione personale!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 00:28   #924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
La mia opinione è che la pinna non sia così lunga, un atterraggio appena cabrato fa si che i palini "grattino", o la pinna corta (non sufficientemente lunga), oppure sottile (che piega quel poco che basta per far si che i palini si sbecchino). Opinione personale!
Giusta osservazione,
il fatto è però che lo scheggiamento non sia solo in punta dei palini ma casuale su tutta la lunghezza.
Inoltre ho costruito una protezione circolare con un filo di acciaio armonico che ha due funzioni:
proteggere il ruotino (ad es. in caso di erba) e fare da "ammortizzatore" su suolo duro... infatti la punta in fibra praticamente non tocca mai terra.

Ultima modifica di Blekmacigno : 19 agosto 09 alle ore 00:32
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 09:26   #925 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
si... è vero. Ma possibile che la differenza tra una coda immobile e una che ritarda un pò nelle accelerazioni stia tutta in quei 0,04 secondi? Stiamo parlando di 4 centesimi di secondo... ma allora Align dovrebbe consigliare un servo almeno simile no?
...per carità, tutto è possibile...ed io non ne so ancora abbastanza.



Per i palini... proverò nuovamente a lisciarli... se si ripresenta la cosa magari posterò una foto, così, per curiosità.
Quello che posso ipotizzare è che magari a terra ci sia un minimo di detrito che si solleva negli atterrraggi bruschi o nei decolli e che la velocità elevatissima dei palini faccia il resto...
.....ma ,poi te sei riuscito a eliminare gli sbacchettamenti ,anche solo in hovering? Con il gain ora a quanto sei?...Io ho sempre piu' la sensazione,forse sbagliata,che senza un superservo in coda, che riduce le "magagne" di montaggio e settaggio..non se ne viene a galla....(.hitech ..ad es.).....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 09:32   #926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Furiaaa
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 16
Nuovo Entrato

Ciao a tutti, mi sono iscritto ieri!
Ho un t-rex 250 e sono un principiante sperodi trovare qui, grazie a voi, tante risposte a tutti miei dubbi e perplessità
Grazie!
Furiaaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 09:37   #927 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Furiaaa Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi sono iscritto ieri!
Ho un t-rex 250 e sono un principiante sperodi trovare qui, grazie a voi, tante risposte a tutti miei dubbi e perplessità
Grazie!
.ciao.......un cordiale benvenuto....in questa gabbia di matti......eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 09:45   #928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
nuovo arrivato

Ciao e benvenuto.Il t rex 250 non è proprio da consigliare come primo elicottero,sia per il montaggio,che il settaggio che il volo.Se sei a digiuno in materia ti consiglio tanto simulatore,mentre per domande tecniche noi siamo quà
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 09:45   #929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Furiaaa
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 16
Prima domanda...

Ciao,
il mio eli in hovering (sono quello so fare al momento eheh) ogni tanto tende a girarsi con il muso verso sinistra con colpi secchi di circa 30/40° pensavo fosse il gyro (mod. GY240) quindi ho provato ad abbassare ed alzare la sensibilità ma non è cambiato molto.
Credo a questo che sia un problema di coda e volevo chedervi quindi a che tensine va montata la cinghia di coda, sperando sia quello il problema!
Grazie
Furiaaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 09:47   #930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Furiaaa
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto.Il t rex 250 non è proprio da consigliare come primo elicottero,sia per il montaggio,che il settaggio che il volo.Se sei a digiuno in materia ti consiglio tanto simulatore,mentre per domande tecniche noi siamo quà
Ho fatto un pochino ma poco effettivamente di simulatore e prima ancora, ma anche tuttora, sto voltando con il walkera 4#3B, non è proprio la stessa cosa ma almeno non parto proprio da zero eheh
Furiaaa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002