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Vecchio 05 ottobre 15, 11:25   #4301 (permalink)  Top
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adesso ho 6s , pignone da 12 e corona originale da 134 elicoidali ed il governor.
con curva motore piatta a 100 il rotore dovrebbe girare un po di piu
Si certo ma gira comunque alla metà degli RPM neccessari.
Quindi le soluzioni possibili sono:
o cambi motore e monti un 1600 KV e mantieni il regolatore e LIPO (soluzione più economica)
o cambi regolatore (HV 12S) e LIPO 12S
Che elicottero hai il 500 Pro, DFC, e quale regolatore....
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mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
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Vecchio 05 ottobre 15, 22:59   #4302 (permalink)  Top
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Si certo ma gira comunque alla metà degli RPM neccessari.
Quindi le soluzioni possibili sono:
o cambi motore e monti un 1600 KV e mantieni il regolatore e LIPO (soluzione più economica)
o cambi regolatore (HV 12S) e LIPO 12S
Che elicottero hai il 500 Pro, DFC, e quale regolatore....
è un trex500 pro dentro una fusoliera huges regolatore fullpower da 85 e testa pentapala
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Vecchio 07 ottobre 15, 11:52   #4303 (permalink)  Top
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Raga,
che voi sappiate il tubo di coda del 500ESP è compatibile anche con il 500PRO torque tube ?
sul manuale del 500Pro non è indicato il P/N mi sembra sia lo stesso ma meglio chiedere
ho visto ad esempio che il 500ESP e il 500Pro condividono lo spindle di testa, ma non l'albero principale...
Qualcuno è magari a conoscenza di qualche documento scaricabile per capire le compatibilità tra i vari pezzi dei diversi modelli di 500 ?

Una cosa simile la vidi per la Hudy, una azienda che produce, tra le altre, auto RC e mostra in un file formato Excel tutti i P/N relativi alle sue auto con tanto di compatibilità tra le varie versioni 2011/2012/2013/etc etc.
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Vecchio 07 ottobre 15, 19:49   #4304 (permalink)  Top
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Raga,
che voi sappiate il tubo di coda del 500ESP è compatibile anche con il 500PRO torque tube ?
sul manuale del 500Pro non è indicato il P/N mi sembra sia lo stesso ma meglio chiedere
ho visto ad esempio che il 500ESP e il 500Pro condividono lo spindle di testa, ma non l'albero principale...
Qualcuno è magari a conoscenza di qualche documento scaricabile per capire le compatibilità tra i vari pezzi dei diversi modelli di 500 ?

Una cosa simile la vidi per la Hudy, una azienda che produce, tra le altre, auto RC e mostra in un file formato Excel tutti i P/N relativi alle sue auto con tanto di compatibilità tra le varie versioni 2011/2012/2013/etc etc.
Ciao,
visto che li ho entrambi ti posso dire che:
tubo di coda, asse cardano, gruppo di coda sono compatibili. Il blocco che regge il tubo nella main frame no.
Gli alberi sono compatibili. quello del ESP o GF è ca 2-3 mm più lungo del pro. diametri, forature e cuscinetti son uguali. La main frame del PRO e DFC è 5 mm più stretta rispetto a ESP e GF.
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Vecchio 09 ottobre 15, 09:44   #4305 (permalink)  Top
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Ciao,
visto che li ho entrambi ti posso dire che:
tubo di coda, asse cardano, gruppo di coda sono compatibili. Il blocco che regge il tubo nella main frame no.
Gli alberi sono compatibili. quello del ESP o GF è ca 2-3 mm più lungo del pro. diametri, forature e cuscinetti son uguali. La main frame del PRO e DFC è 5 mm più stretta rispetto a ESP e GF.
Perfetto allora.
Diciamo che hai confermato in toto l'idea che mi ero già fatto in questi giorni analizzando i vari shop (i manuali in mio possesso non riportano i P/N).
un dubbio mi resta: lo spindle dentro il Main Hub ? Uguali anche loro vero ?
Grazie.
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Vecchio 09 ottobre 15, 14:18   #4306 (permalink)  Top
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Ciao,

ho un problema con il gyro/coda del mio rex.

dopo aver smontato e rimontato la testa e la coda causa ruggine ho settato tutto a dovere, squadretta del servo di coda a 90, distanza link come in precedenza, risettato i limiti del gyro, delay su modelli grandi insomma esattamente gli stesi valori che avevo in precendenza con la sola differenza che avendo smontato la coda l'unica cosa che potrebbe cambiare sono i limiti del gyro infatti li ho risettati.

provo a fare hovering neanche il tempo di alzarmi in volo di un metro che la coda inizia a sballottolare sx e dx tipo molla. ok 'gioco' con il gain sulla radio (nonostante in settimana scorsa volavo bene con i miei settaggi) e niente continua cosi.

tolgo la lipo, rimetto la lipo e riprovo, neanche il tempo di alzarmi questa volta che inizia a girare verso dx di colpo (naso a sx) e allora provo a dare poco direzionale per contrastare il movimento del rotore e mi da una botta a sx (naso a dx). ho spento tutto e sono tornato a casa per controllare che abbia settato meccanicamente e da radio tutto per bene.

non ho trovato difetti ma l'unica cosa che mi verrebbe da pensare è che il servo non ce la fa a contrastare la forza della testa, allora ho pensato di spostare il centro del servo di modo che non sia centrato ma leggermente spostato di modo da contrastare naturalmente la testa, magari può aiutare..

secondo voi cosa può essere?
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Vecchio 09 ottobre 15, 14:39   #4307 (permalink)  Top
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Perfetto allora.
Diciamo che hai confermato in toto l'idea che mi ero già fatto in questi giorni analizzando i vari shop (i manuali in mio possesso non riportano i P/N).
un dubbio mi resta: lo spindle dentro il Main Hub ? Uguali anche loro vero ?
Grazie.
Ciao, Confermo anche spindle, dumpers ecc della testa
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Vecchio 09 ottobre 15, 15:07   #4308 (permalink)  Top
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In effeti i manuali dei nuovi t-rex 500 DFC, PRO ma anche dei 600, non riportano più alla fine la lista dei ricambi con i part number. UNA BELLA GRANA PER CERCARE I RICAMBI.
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Ciao, Confermo anche spindle, dumpers ecc della testa
Perfetto allora ! Grazie

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In effeti i manuali dei nuovi t-rex 500 DFC, PRO ma anche dei 600, non riportano più alla fine la lista dei ricambi con i part number. UNA BELLA GRANA PER CERCARE I RICAMBI.
Esatto,
io trovo molto comodo non solo negli shop e nella baia, ma anche in generale in Google prendere e sbatterci un P/N per cercare i ricambi.
Bella fregatura, concordo in pieno con te.
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Vecchio 09 ottobre 15, 15:16   #4310 (permalink)  Top
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Ciao,

ho un problema con il gyro/coda del mio rex.

dopo aver smontato e rimontato la testa e la coda causa ruggine ho settato tutto a dovere, squadretta del servo di coda a 90, distanza link come in precedenza, risettato i limiti del gyro, delay su modelli grandi insomma esattamente gli stesi valori che avevo in precendenza con la sola differenza che avendo smontato la coda l'unica cosa che potrebbe cambiare sono i limiti del gyro infatti li ho risettati.

provo a fare hovering neanche il tempo di alzarmi in volo di un metro che la coda inizia a sballottolare sx e dx tipo molla. ok 'gioco' con il gain sulla radio (nonostante in settimana scorsa volavo bene con i miei settaggi) e niente continua cosi.

tolgo la lipo, rimetto la lipo e riprovo, neanche il tempo di alzarmi questa volta che inizia a girare verso dx di colpo (naso a sx) e allora provo a dare poco direzionale per contrastare il movimento del rotore e mi da una botta a sx (naso a dx). ho spento tutto e sono tornato a casa per controllare che abbia settato meccanicamente e da radio tutto per bene.

non ho trovato difetti ma l'unica cosa che mi verrebbe da pensare è che il servo non ce la fa a contrastare la forza della testa, allora ho pensato di spostare il centro del servo di modo che non sia centrato ma leggermente spostato di modo da contrastare naturalmente la testa, magari può aiutare..

secondo voi cosa può essere?


Il gyro, da come descrivi ("setup per modelli grandi") è un Gp750/780 ALign giusto ?
Servo di coda cosa hai ?
Butto li una fesseria: ma se tu l'eli lo provi a far imbardare con le mani, il servo si muove nel verso giusto vero ?
ricordo che se io lo ruoto con il muso che va verso sinistra (dunque antiorario) il servo coda muove la squadretta mandandola verso il muso dell'elicottero.
Sicuramente il tuo è corretto, ma tanto vale chiedere
Dicci che servo e gyro hai. Ciao
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