Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 15, 12:41   #4231 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Non lo so... la cosa di spostare la centralina, non ci crederai, ma mi sta facendo desistere dall'acquisto della fuso
Già per settarlo una volta (ero solo) ho sudato sette camicie, dover pensare di spostare la centralina e riprogrammarla...mmmm
Il fatto è che, mentalmente, io ancora non ci sono entrato nei sistemi Flybarless.

ma secondo te, se prendo il mio beastx (che sta nella basetta in alto attualmetne ed è gia settato) e lo sposto sotto nella basetta in basso.. mica dovrò riprogrammarlo ?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 16:22   #4232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Non lo so... la cosa di spostare la centralina, non ci crederai, ma mi sta facendo desistere dall'acquisto della fuso
Già per settarlo una volta (ero solo) ho sudato sette camicie, dover pensare di spostare la centralina e riprogrammarla...mmmm
Il fatto è che, mentalmente, io ancora non ci sono entrato nei sistemi Flybarless.

ma secondo te, se prendo il mio beastx (che sta nella basetta in alto attualmetne ed è gia settato) e lo sposto sotto nella basetta in basso.. mica dovrò riprogrammarlo ?

Dipende,se lo rimetti nello stesso verso l unica cosa che probabilmente dovrai controllare è la sensibilità di coda e a volte del ciclico,perché le vibrazioni sono differenti,comunque molto meglio la basetta sotto la coda
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 17:13   #4233 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Dipende,se lo rimetti nello stesso verso l unica cosa che probabilmente dovrai controllare è la sensibilità di coda e a volte del ciclico,perché le vibrazioni sono differenti,comunque molto meglio la basetta sotto la coda
Ciao Marco.
Tu intendi che la centralina Flybarless è meglio quindi averla li nella basetta in basso ?
se si, posso chiederti i motivi ?
(perdona la mia ignoranza, ma da quando si è passati tutti al Flybarless io ho smesso di capirci qualcosa, probabilmente per pigrizia mia )
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 18:00   #4234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ciao Marco.
Tu intendi che la centralina Flybarless è meglio quindi averla li nella basetta in basso ?
se si, posso chiederti i motivi ?
(perdona la mia ignoranza, ma da quando si è passati tutti al Flybarless io ho smesso di capirci qualcosa, probabilmente per pigrizia mia )
Si intendo proprio questo, nelle mie esperienze col beastx ho riscontrato che in alcuni modelli tipo protos rex 500 rex 450 e dominator,questo messo nel telaio e in posizione il piu possibile vicina o direttamente sotto l albero si comporti meglio potendo alzare parecchio il gain del gyro ed è anche più facile trovare il giusto gain del ciclico per compensazioni etc ..
Il perché esatto non lo so ma credo senta meno vibrazioni e soprattutto essendo piu vicino al baricentro dell elicottero probabilmente è più preciso nelle correzioni,però questo l ho notato soprattutto sul beastx, con il brain non cambia nulla
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 18:54   #4235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Non lo so... la cosa di spostare la centralina, non ci crederai, ma mi sta facendo desistere dall'acquisto della fuso
Già per settarlo una volta (ero solo) ho sudato sette camicie, dover pensare di spostare la centralina e riprogrammarla...mmmm
Il fatto è che, mentalmente, io ancora non ci sono entrato nei sistemi Flybarless.

ma secondo te, se prendo il mio beastx (che sta nella basetta in alto attualmetne ed è gia settato) e lo sposto sotto nella basetta in basso.. mica dovrò riprogrammarlo ?
ma se lo hai in alto sopra la basetta: perfetto, la togli e la lasci nella stessa posizione, che ti cambia? la Beastx è uno dei sistemi FBL più facili da programmare (non conosco 3G)
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 19:21   #4236 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Spostandolo alla basetta in basso, stesso orientamento (cambia solo l'altezza) il setup non dovrebbe cambiare
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 10:54   #4237 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2014
Residenza: parco
Messaggi: 166
passaggio al pro

ragazzi una curiosita',siccome sto pensando di acquistare il kit sel t 500 pro,volevo chiedere se l'elettronica del 500e sarebbe possibile montarla sul pro,e poi quali differenze ci sono con l'esp...grazie
__________________
Walkera 450d03,mini cp,v120,t Rex 500e....e quello che ancora verra'
gennyguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 15, 19:38   #4238 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
buonasera a tutti ..m vorrei chiedervi un parere .. per cambio programmi vorrei vendere il mio trex 500 E convertito a flybarless con DFC Align.
L'elicottero ha solo 1 volo all'attivo ... secondo voi a quanto potrei vederlo? Le pale non sono Align e non venderei il Brain.

Grazie dell'aiuto! E scusate l'OT
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 15, 18:50   #4239 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
ciao a tutti, oggi ho finito il montaggio del mio trex500e e stavo iniziando a settare tutto ma ho notato che il giroscopio (ricevente spektrum AR610 collegato a rudd (ch4) e gear (ch5)), gp790, non funziona, luce rossa continua. quando sposto il connettore del giro (quello con un solo filo giallo) in qualsiasi altro canale invece funziona. vi è mai capitato??

inoltre ho i servi aile (sx) ed pitch (dx) che (insieme ad elev) salgono e scendono con il piatto ma nel momento in cui muovo lo stick a destra o sinistra sono invertiti. muovo lo stick a sinistra, il piatto si alza a sinistra e abbassa a destra e viceversa mentre dovrebbe essere il contrario.. e non posso usare i reverse perchè poi si inverte quando alzo o abbasso il piatto..
andrealosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 15, 00:32   #4240 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da andrealosi Visualizza messaggio
ciao a tutti, oggi ho finito il montaggio del mio trex500e e stavo iniziando a settare tutto ma ho notato che il giroscopio (ricevente spektrum AR610 collegato a rudd (ch4) e gear (ch5)), gp790, non funziona, luce rossa continua. quando sposto il connettore del giro (quello con un solo filo giallo) in qualsiasi altro canale invece funziona. vi è mai capitato??

inoltre ho i servi aile (sx) ed pitch (dx) che (insieme ad elev) salgono e scendono con il piatto ma nel momento in cui muovo lo stick a destra o sinistra sono invertiti. muovo lo stick a sinistra, il piatto si alza a sinistra e abbassa a destra e viceversa mentre dovrebbe essere il contrario.. e non posso usare i reverse perchè poi si inverte quando alzo o abbasso il piatto..
per i servi ho risolto ma per il giroscopio non so dove mettere le mani..
andrealosi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002