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Vecchio 19 gennaio 14, 13:46   #3911 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Io propongo di accantonare quei soldini per una lipo extra! tanto vanno benissimo i link già in dotazione !!!
Il problema è che i link del mio ex 500 sono un pó sballati sballati ... nel senso che il link dell elevator è almeno 5 mm più lungo degli altri due (misure da manuale) ... e regolare è una vera rogna! A voi capita lo stesso?
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 13:57   #3912 (permalink)  Top
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Il problema è che i link del mio ex 500 sono un pó sballati sballati ... nel senso che il link dell elevator è almeno 5 mm più lungo degli altri due (misure da manuale) ... e regolare è una vera rogna! A voi capita lo stesso?
Non ricordo...ma se il problema è questo usa uno swash leveler!!
Metti come base le misure degli altri bue link e poi usando questo attrezzo, avviti e sviti l'elevator fino ad arrivare alla misura giusta!! Prova cosi a fare lo zero preciso del piatto! E ugualmente anche il max e il min della corsa del piatto[usando però gli end point della radio per regolare il livellamento del piatto!]
__________________
G.Robe

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Vecchio 19 gennaio 14, 19:26   #3913 (permalink)  Top
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Non ricordo...ma se il problema è questo usa uno swash leveler!!
Metti come base le misure degli altri bue link e poi usando questo attrezzo, avviti e sviti l'elevator fino ad arrivare alla misura giusta!! Prova cosi a fare lo zero preciso del piatto! E ugualmente anche il max e il min della corsa del piatto[usando però gli end point della radio per regolare il livellamento del piatto!]
Quel togliere lo ho già .. è proprio quello che mi ha fatto notare il divario enorme per livellare il piatto!

Se avete una versione 500 potreste misurare/comparare i link frontali e quello del l'elevata?

Grazie
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Vecchio 20 gennaio 14, 08:47   #3914 (permalink)  Top
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Quel togliere lo ho già .. è proprio quello che mi ha fatto notare il divario enorme per livellare il piatto!



Se avete una versione 500 potreste misurare/comparare i link frontali e quello del l'elevata?



Grazie

Sono al lavoro e quindi non posso misurare i link. Comunque con le squadrette a 90° i link (con misure da manuale) avevano poca differenza e ho livellato il piatto senza particolari problemi (è il mio primo elicottero serio)...
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
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Vecchio 20 gennaio 14, 09:37   #3915 (permalink)  Top
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Ragazzuoli, ma qui in questo thread si discute anche del modello 500EFL Pro ?
perchè ho visto il thread apposito ma pare abbandonato.
Nel caso avrei delle domadine
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Vecchio 20 gennaio 14, 10:16   #3916 (permalink)  Top
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Quel togliere lo ho già .. è proprio quello che mi ha fatto notare il divario enorme per livellare il piatto!

Se avete una versione 500 potreste misurare/comparare i link frontali e quello del l'elevata?

Grazie
A me sul 500pro sono tutti e 3 circa 18mm...controlla che a centro stick[0° di pale] tutte e 3 le squadrette siano a 90° come ti hanno suggerito poco fà!!

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Ragazzuoli, ma qui in questo thread si discute anche del modello 500EFL Pro ?
perchè ho visto il thread apposito ma pare abbandonato.
Nel caso avrei delle domadine
Yeah!
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G.Robe

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Vecchio 20 gennaio 14, 10:41   #3917 (permalink)  Top
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Benissimo, allora comincio subito
Allora, dubbio che mi assilla: il tubo di coda si fissa bene nella scatola del telaio ? Ricordo che con il 450 pro era preferibile (non ho detto necessario) fare un foro trasversale e poi avvitarci una autofilettante per prevenire di perdersi il tubo di coda in aria.
Questo accade con il 500EFL Pro ?
Poi, la versione SuperCombo include effettivamente il 3GX oppure no ? non l'ho capito
Comunque ho intenzione di stressarvi bene con le domande visto che sto modello mi attizza un casino.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 10:58   #3918 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Benissimo, allora comincio subito
Allora, dubbio che mi assilla: il tubo di coda si fissa bene nella scatola del telaio ? Ricordo che con il 450 pro era preferibile (non ho detto necessario) fare un foro trasversale e poi avvitarci una autofilettante per prevenire di perdersi il tubo di coda in aria.
Questo accade con il 500EFL Pro ?
Poi, la versione SuperCombo include effettivamente il 3GX oppure no ? non l'ho capito
Comunque ho intenzione di stressarvi bene con le domande visto che sto modello mi attizza un casino.
E' preferibile mette la vite, io lo ho fatto.
Nella versione SuperCombo c'è tutto, manca solo la ricevente.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
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Vecchio 20 gennaio 14, 11:06   #3919 (permalink)  Top
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E' preferibile mette la vite, io lo ho fatto.
Nella versione SuperCombo c'è tutto, manca solo la ricevente.
Perfetto, lo farei anche io allora (tanto lo feci già con il 450pro all'epoca).
Il 3gx incluso com'è ? funziona ? volo sport, lupi e tonni, qualche cappottamento, lo regge ? Difficile da settare ?
(ho avuto tanti modelli flybar, mai un FES, portate pazienza. E riprenderei dopo oltre un anno di inattività)
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Vecchio 20 gennaio 14, 11:12   #3920 (permalink)  Top
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A me sul 500pro sono tutti e 3 circa 18mm...controlla che a centro stick[0° di pale] tutte e 3 le squadrette siano a 90° come ti hanno suggerito poco fà!!Yeah!
Che dirvi ... stasera riprovo; ho messo a misura tutti e tre i link e poi li ho montati su ... livellato i servi a 90° ...
Ma l'elevator è notevolmente più basso! Devo provare a ripartire il dislivello: allungo l'elev e accorcio gli altri due vediamo se trovo un compromesso!

Provo di nuovo e vi faccio sapere ....
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
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