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Vecchio 12 dicembre 13, 10:48   #3821 (permalink)  Top
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No, 75% non rientra nella sezione: "giri bassi". Non sono alti ma neanche bassi. Però la prova andrebbe fatta a batteria pienamente efficiente. E poi c'è da alzare il più possibile il gain del giroscopio (dopo aver regolato lo zero meccanico e i limits) fino al limite dello sbacchettamento per poi ridurlo leggermente. Di più nin zo!
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Vecchio 12 dicembre 13, 16:15   #3822 (permalink)  Top
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con il contagiri della telemetria e verificato anche con strumento ottico, il 500 inizia ad essere molto stabile da un minimo di 2200 giri di rotore; con 2400 RPM o + (max 2600) è super stabile. Sia con FB o FBL.
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Vecchio 12 dicembre 13, 17:02   #3823 (permalink)  Top
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E se lo dice Meteor è Cassazione. Ciao Claudio!
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Vecchio 12 dicembre 13, 17:33   #3824 (permalink)  Top
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con il contagiri della telemetria e verificato anche con strumento ottico, il 500 inizia ad essere molto stabile da un minimo di 2200 giri di rotore; con 2400 RPM o + (max 2600) è super stabile. Sia con FB o FBL.
grazie METOR
tradotto per persone che non sono attrezzate con gli appositi strumenti di misurazione?
credo che basti la %motore... attendo risposta grazie
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Vecchio 12 dicembre 13, 18:09   #3825 (permalink)  Top
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Tradotto vuol dire che io volavo a partire da 75% col 500MX, pignone da 13 e batterie in buone condizioni e andava benissimo. Sul Cobra monto il pignone da 12 e vola bene lo stesso .
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Vecchio 12 dicembre 13, 18:16   #3826 (permalink)  Top
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grazie METOR
tradotto per persone che non sono attrezzate con gli appositi strumenti di misurazione?
credo che basti la %motore... attendo risposta grazie
Ciao,
non è così semplice esprimere una %le. Ci sono molte variabili da considerare: rapporti standard corona pignone 162/13 motore 1600 KV, pale std, regolatore, TX, pitch, LIPO ecc..
Comunque in configurazione standard, uno stunt da 80 a 85% di throttle e pitch -2° + 10° dovrebbe garantire un regime mediamente valido. Se non hai il governor meglio non fare curve piatte sul throttle tipo 80-80-80-80-80, perché quando il pitch aumenta si avrebbe una diminuzione dei giri per cui occorre dare maggiore potenza per mantenerli costanti.
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CIAO MAX
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Vecchio 12 dicembre 13, 18:48   #3827 (permalink)  Top
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Ciao,
non è così semplice esprimere una %le. Ci sono molte variabili da considerare: rapporti standard corona pignone 162/13 motore 1600 KV, pale std, regolatore, TX, pitch, LIPO ecc..
Comunque in configurazione standard, uno stunt da 80 a 85% di throttle e pitch -2° + 10° dovrebbe garantire un regime mediamente valido. Se non hai il governor meglio non fare curve piatte sul throttle tipo 80-80-80-80-80, perché quando il pitch aumenta si avrebbe una diminuzione dei giri per cui occorre dare maggiore potenza per mantenerli costanti.
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CIAO MAX
Ragazzi ho montato e provato proprio oggi sul pro lo yep da 100, con governor store...un confort e una tenuta di giri veramente oltre ogni mia aspettativa!per quello che costa poi...quoto che senza governor e con lipo nuove e performanti usando curva piatta ,si ha un effetto fionda davvero fastidioso e molto difficile da controllare!questo gia solo con dei flip
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
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Vecchio 12 dicembre 13, 19:02   #3828 (permalink)  Top
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perfetto! ho provato a volare con vari curve, mai piatta, e sopra 80% la differenza la notano anche i miei amici non modellisti che guardano curiosi questo hobby!

Qualcuno ha provato questo tail boom?
HK-500G
Dicono che è persino + spesso e robusto dell' align originale (5g in più )
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Vecchio 12 dicembre 13, 19:13   #3829 (permalink)  Top
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Io non l'ho mai provato però dico due cose:
- il tail boom non è fatto per resistere ai crash e quindi quello originale è già robusto a sufficienza.
- In linea di principio di peso extra (sia pure 5 g) il t-rex 500 non ne ha affatto bisogno. Semmai il contrario. Specie in coda

Se invece mi dici che costa 2,20 dollari allora ti seguo nel ragionamento .
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Vecchio 12 dicembre 13, 22:11   #3830 (permalink)  Top
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Qualcuno ha provato questo tail boom?
HK-500G
Dicono che è persino + spesso e robusto dell' align originale (5g in più )
Li ho sotto il naso entrambi da un mese e non me ne sono mai accorto, su rcgroups li ho persino spacciati per uguali
Confermo i 5-6gr in più,e misurati alla grezza un 0.10-0.15mm. di spessore in più,
persino il colore è più fico :cool:

Ti confermo pure che ti serviranno due colpettini di lima sottile perché la scassa hk è più stretta di quella align, se servono foto li ho a portata entrambi
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